Il sito istituzionale ormai è il migliore biglietto da visita per ogni Comune. Lo strumento per far conoscere la propria comunità ai forestieri e comunicare con un certa velocità con i cittadini, rappresentando una funzionalissima bacheca. Bene da qualche settimana il Comune di Maniace è senza sito. Chi un tempo cliccava www. comune. maniace. ct. it, oggi come risposta riceve il messaggio che questo sito “momentaneamente non è disponibile o non più esistente”.
Il mistero lo spiega il sindaco Salvatore Pinzone Vecchio: “Volendo gestire direttamente i contenuti del sito con costo minori – ci dice – abbiamo deciso di cambiare la società che ci fornisce lo spazio su internet, mantenendo ovviamente lo stesso indirizzo internet. Per far ciò – continua – secondo quando sostengono i mie tecnici, essendo il dominio scaduto il 15 dicembre scorso, bisogna attendere 30 giorni per poterlo riattivare».
«Se non ci dovessero essere problemi, quindi, – conclude – presto il sito istituzionale del Comune tornerà in rete». Per molti però non è possibile che il sito istituzionale di un Comune possa essere, anche se per poco, oscurato. «Noi -ribadisce il primo cittadino – per primi abbiamo interesse che venga presto riattivato». Per adesso quindi niente delibere on line..
Gaetano Guidotto Fonte “La Sicilia” del 13-01-2013