BRONTE, INCONTRO SU PIRANDELLO; CORSO AL CASTELLO; MANIACE L’EX SINDACO CONTI SUL PUNTO PRELIEVI
Un nutrito gruppo di studenti dell’ultimo anno del Commerciale “Radice” e del liceo Capizzi di Bronte hanno ascoltato la bella lezione su Luigi Pirandello e la letteratura dialettale della prof. Sarah Zappulla Muscarà, ordinario di letteratura italiana all’Università di Catania. All’incontro, organizzato nella biblioteca del Commerciale, hanno partecipato il dirigente del Radice, prof. Giovanni Lutri, docenti e il sindaco di Bronte, Pino Firrarello: «Pirandello – ha affermato la prof. Muscarà – è fra i più importanti drammaturghi del ‘900». «Ringrazio la scuola e la prof. Muscarà – ha affermato Firrarello – per questo incontro che ci ha fatto capire quanto importante sia stato il contributo della Sicilia al mondo culturale». Nel pomeriggio la prof. Muscarà ha tenuto un altro incontro su Stefano Pirandello.
BRONTE Corso di rianimazione del neonato
Comincia oggi, nell’aula didattica dell’ospedale Castiglione Prestianni di Bronte, un corso teorico-pratico di rianimazione e stabilizzazione del neonato in sala parto. Diretto dal direttore dell’Unità operativa di Pediatria dell’ospedale, dott. Dino Pennisi, il corso è rivolto a pediatri, ginecologi, anestesisti, ostetriche, e infermieri con l’obiettivo di uniformare le procedure di rianimazione neonatale secondo le linee guida.
MANIACE L’ex sindaco Conti sul punto prelievi A seguito delle dichiarazioni fornite dal sindaco di Maniace, Salvatore Pinzone Vecchio, stupito del fatto che gli amministratori in passato non abbiano pensato all’istituzione di un punto prelievi dell’Asl per le analisi cliniche, l’ex sindaco Emilio Conti, in una nota replica: «Ci abbiamo pensato, come dimostrano le tante lettere e le richieste effettuate all’Asl. Sono contento che oggi verrà istituito un servizio, che la mia amministrazione ha spesso richiesto, come ricorderà lo stesso attuale sindaco che ai tempi era assessore alla Sanità».
Articoli tratti da “La Sicilia” del 06-05-2009