MANIFESTAZIONE CONTRO LA RIDUZIONE DEISERVIZI DELL’OSPEDALE
La S.v. è invitata alla manifestazione di protesta contro la riduzione dei servizi offerti dall’ospedale Castiglione Prestianni di Bronte, organizzata
sabato 18 dicembre alle ore 10.00,
dal sindaco di Bronte, Pino Firrarello, insieme con i colleghi di Maletto, Maniace, Randazzo, Cesarò, San Teodoro e Santa Domenica Vittoria.
Il raduno dei partecipanti è previsto presso la villa comunale di Bronte, sita all’ingresso sud della cittadina. Subito dopo il corteo si muoverà lungo il corso Umberto fino a piazza Spedalieri per partecipare ad una seduta pubblica di Consiglio comunale che il presidente Salvatore Gullotta, ha convocato all’interno del Cine teatro comunale. Certo della Sua autorevole presenza, colgo l’occasione per porgere distinti saluti.
BRONTE: VENERDI’ I PERCORSI VERGHIANI
Bronte celebra il 150mo anniversario dell’Unita’ d’Italia con i Percorsi Verghiani, ultima tappa dell’Etnafest 2010. Con il patrocinio del Comune di Bronte e la collaborazione della locale sezione della Fidapa, venerdì 17 dicembre, alle ore 11.00, presso l’auditorium del Real Collegio Capizzi di Bronte, verrà proiettato il documentario curato da Rosario Castelli “Camicie rosse e nitrato d’argento”, ultima tappa delle quattro giornate di studi che hanno coinvolto i massimi esperti internazionali e italiani sull’opera verghiana e verista.
L’Addetto stampa Gaetano Guidotto