Festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo
Titolare della 1° Parrocchia di Maletto
La Processione è un’autentica manifestazione di FEDE; segno della condizione pellegrinante della Chiesa, un percorso verso la Mensa Eucaristica, un cammino compiuto insieme nella preghiera e nella solidarietà.
MALETTO 22 / 29 SETTEMBRE 2011
PROGRAMMA
************************
Giovedì 22 Settembre 2011
Ore 08:00 Apertura dei Festeggiamenti con suono festoso delle campane di tutte le Chiese e sparo di mortaretti.
Ore 19:00 Chiesa Madre: Inizio del Triduo e celebrazione della S. Messa, predicherà il Rev.mo Sac. Salvatore Gagliani da Tindari (ME).
Venerdì 23 Settembre 2011
Ore 19:00 Chiesa Madre: S. Messa del Triduo.
Sabato 24 Settembre 2011
Ore 19:00 Chiesa Madre: S. Messa del Triduo e benedizione delle coppie che festeggiano il 10° anniversario di matrimonio cristiano..
Domenica 25 Settembre 2011
Ore 08:30 S. Messa in Chiesa Madre.
Ore 11:00 Via Umberto davanti la Chiesa di San Michele: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Padre Predicatore ed animata dal Coro Parrocchiale. In conclusione trasferimento del fercolo di San Michele nella Chiesa di S. Antonio.
Ore 19:00 Chiesa di S. Antonio: Santa Messa celebrata dall’Amministratore Parrocchiale Rev.mo Sac. Salvatore Maggio.
Ore 20:00 Chiesa di S. Antonio: Solenne uscita di S. Michele e Processione cui parteciperanno le autorità civili e militari e che percorrerà le seguenti vie: via Calì, dal rifornimento Piazza IV Novembre, via Umberto, via S. Antonio, via Puglisi, via San Michele, via Petrina, via Schilirò, via G. Verga, via San Vincenzo, via Toselli, via Regina Margherita, via Umberto, via Matrice, via dei Santi, via Roma, via Umberto, Piazza XXIV Maggio, dalla Rocca Castello Fuochi Pirotecnici eseguiti dalla Ditta “Zio Piro”-Vaccalluzzo di Belpasso, via Calì, via S. Antonio, via Umberto, via Matrice e rientro in Chiesa Madre.
GIOVEDI 29 Settembre 2011
Solennità dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele.
Ore 18:30 Chiesa Madre: A conclusione dei Festeggiamenti Patronali 2011, Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da sua Eccellenza Mons. SALVATORE GRISTINA, Arcivescovo Metropolita di Catania, che ricorderà il Parroco Sac. Alfio Longhitano ad un mese dalla morte, secondo le intenzioni dellaCONFRATERNITA DI S. ANTONIO e di tutti coloro che si sono impegnati per i festeggiamenti dei Santi Patroni.
Il Comitato organizzatore, in seno alla Confraternita, ringrazia le Istituzioni civili e quelle religiose, le Forze dell’Ordine e tutti i cittadini e i devoti che con le loro offerte hanno reso possibile la buona riuscita dei Festeggiamenti Patronali 2011, interamente rivolti alla memoria dell’indimenticato Padre Alfredo…
Il Sindaco L’Amministratore Parrocchiale Il Governatore della Confraternita
Giuseppe De Luca Sac. Salvatore Maggio Gaetano Luca