E’ una fiction che noi Siciliani non dovremmo neanche vedere, anzi i Nostri Politici specie quelli al Governo, dovrebbrero fortemente protestare contro questo tipo di fiction, che classifica i Siciliani come “mafiosi”, o che addirittura insidia nei ragazzini la voglia di emulare le gesta dei protagonisti del Film. Ma una cosa di positivo in questo film per gli abitanti di Bronte c’è; difatti uno dei protagonisti del film, in cui fa la parte di “Binnu Provenzano”, è un Brontese. Il bravo Salvatore Lazzaro, con questa parte si sta proponendo all’attenzione del grande pubblico, dopo anni con partecipazione a ruoli di secondo piano in vari film, soap, e fiction. Nato a Bronte il 03 Marzo 1971, si è diplomato presso il NATIONAL INSTITUTE OF DRAMA’S THEATRE SCHOOL a Siracusa.
Staff.www.bronte118.it/
Dopo il diploma collabora a lungo con Susan Strasberg, assistendola agli stage in Italia, fa pure uno spot pubblicitario per il caseificio Zappalà. Il suo esordio nel cinema è con il grande Zeffirelli, con il Film “Storia di una Capinera”, cui fa seguito la partecipazione a “la Piovra”. Poi partecipa ad molte altre produzioni, sia al cinema, sia in televisione. Al suo attivo anche diverse recitazioni teatrali. Tutt’oggi la sua famiglia vive e risiede a Bronte.
La fiction “Il Capo dei Capi”, è una miniserie in 6 puntate, che racconta la storia del noto boss di Corleone Salvatore Riina, è prodotta dalla Taodue, con la egia di Alexis Sweet ed Enzo Monteleone; ispirata all’omonimo libro inchiesta di Giuseppe D’Avanzo e Attilio Bolzoni. La fiction è stata girata a Chiramonte Gulfi, All’aeroporto di Catania (Fontanarossa), ed in diversi paesini del Catanese. Sono state impiegate circa 3500 comparse, con un budget di circa 15 Milioni di euro.
LA SUA FILMOGRAFIA
AL CINEMA:
1996 Nerolio regia di Aurelio Grimaldi
2000 Maestrale regia di Sandro Cecca
2000 Iris regia di Aurelio Grimaldi
2000 Christie Malry’s Own Double Entry regia di Paul Tickell
2001 Il Mandolino del Capitano Corelli regia di John Madden
2001 Alexandria regia di Maria Ilioù
2003 The Roman Spring of Mrs. Stone regia si Robert Allan Ackerman
2003 Il Vestito da Sposa regia di Fiorella Infascelli
2003 Sotto il Sole della Toscana regia di Audrey Wells
2004 Tre Giorni di Anarchia regia di Vito Zagarrio
TELEVISIONE
1998 LA PIOVRA 9 regia di Giacomo Battiato Miniserie Tv
2006 Sottocasa Registi Vari Soap Opera
2006 La Moglie Cinese regia di Antonio Luigi Grimaldi Miniserie Tv
2007 Il Segreto di Arianna regia di Gianni Lepre Miniserie Tv
2007 Un Posto Al Sole Registi Vari Soap Opera
2007 Il Capo Dei Capi regia di Enzo Monteleone e Alexis Sweet Miniserie Tv