Torna sconfitto da Rocca di Caprileone il Randazzo, contro una Mamertina che con questa vittoria si porta in testa alla classifica. Tutto avviene nel secondo tempo, al 46’ la Mamertina trova il gol del vantaggio, e al 65’ il raddoppio. Il Randazzo si proietta in avanti, ma prende il terzo gol, poi realizza il gol della bandiera con Gerbino, e nonostante un gran pressing, non riesce a rimontare il risultato. In Prima Categoria vittoria esterna del Città di Randazzo contro la Cometa. I ragazzi di Petrullo, sotto di 2-0, riescono a ribaltare il risultato, portando a casa tre punti preziosi. Prima vittoria per il Maletto, conquistata in casa e in rimonta grazie ai gol dei due bomber Caserta e Ruffino (nella foto), perde il Bronte contro il Real Paternò, e rimane in coda alla classifica a zero punti.
PROMOZIONE GIRONE B RISULTATI E CLASSIFICA
Castelbuonese – Fiumefreddese 3-0
Ciappazzi – Santangiolese 2-2
Mamertina – Randazzo 3-1
Pistunina – Atl. Villafranca 2-0
Riviera Messina Nord – Ghibellina 2-3
Sinagra – Castelbuono 3-1
Sporting Taormina – Città di Milazzo 2-1
Ha Riposato: Torregrotta
CLASSIFICA: Mamertina e Sporting Taormina 10 punti; Castelbuonese 9 punti; Santangiolese 8 punti; Fiumefreddese 7 punti; Sinagra e Randazzo 6 punti; Città di Milazzo, Torregrotta e Pistunina 4 punti; Ghibellina 3 punti; Atl. Villafranca e Ciappazzi 2 punti; Riviera Messina Nord e Castelbuono 1 punto;
MAMERTINA – RANDAZZO 3-1
Mamertina: Galipò, Oddo, Crascì, Cortese, Mantegna, Carcione, Serio (89′ Pidalà), Mangano, Truglio, Onofaro (15′ Fazio e dal 71′ Ventura), Smiriglia. All. Bontempo.
Randazzo: Scrivano, Trazzera (67′ Facondo), Spataro, Corrente, Caggeggi (80′ Antonuzzo), Curcuruto, Fornito, Santoro, Lembo, Gerbino, Calà. All. Currenti.
Arbitro: Iannello di Messina.
Reti: 46′ Crascì, 65′ Smiriglia, 70′ Truglio, 76′ Gerbino.
Rocca di Caprileone. Nei primi 20′ di gioco si vede pochissimo, ad eccezione di due grandi parate dell’estremo difensore ospite su tiri di Truglio ed Onofaro. Quest’ultimo ha dovuto abbandonare alla fine del primo tempo il campo, per un infortunio muscolare. I padroni di casa si smarriscono ed il Randazzo preme di più in fase offensiva, ma non produce grande occasioni da rete, a parte una parata del portiere al 35′ su tiro di Lembo. Nella ripresa si rivedono i giocatori della Mamertina che al primo affondo fanno bingo con il gol firmato da Crascì. La rete galvanizza i giallorossi, che volano mettendo in affanno i granata ospiti, che non sanno reagire, subendo quasi passivamente pur avendo una squadra tosta e quadrata in ogni reparto. Però l’inerzia è ormai per la Mamertina che raddoppia sugli sviluppi di una punizione per fallo su Truglio battuta da Crascì e con Smiriglia che si avventa sulla respinta del portiere raddoppiando. L’apoteosi al 70′, quando Truglio chiude i conti con una rovesciata alla “Paolino Pulici” strappando l’ovazione dei 500 tifosi presenti. Sul 3-0 la compagine del bravo tecnico Currenti tira fuori l’orgoglio e segna al 76′ il gol della bandiera con Gerbino. Nel finale di gara, la Mamertina controlla la sfuriata del Randazzo, riuscendo a tenersi stretto il risultato acquisito, che gli permette al momento di portare a casa tre punti di platino, che torneranno sicuramente utili nel prosieguo del campionato in chiave salvezza.
Salvatore Calà
PRIMA CATEGORIA GIRONE F, RISULTATI E CLASSIFICA
Mascalucia – Real Adrano 2-0 62’ Nanè, 67’ Marino
Valverde – Gravina 3-1 10’ Siciliano, 52’ Barbagallo, 90’ Ferlito (VA); 20’ Coniglione (GR);
Belpasso – Tremestieri 2-1 26’ e 28’ Ilardo (BEL); 36’ Pafumi (TR);
Real Paternò – Bronte 2-1 7’ Leone, 69’ Condorelli (RP); 75’ Merito (CB);
S.G. La Punta – Catania 1-1 27’ Garozzo (CAT); 57’ Scoglio autorete (SLP)
Maletto – NBI Misterbianco 2-1 5’ Platania (NM) 53’ Caserta, 81’ Ruffino (MAL)
Cometa – Randazzo 2-3 22’ Scavuzzo, 36’ Rubino (CB); 60’ Saccullo, 65’ Saitta, 85’ Spartà (RA)
CLASSIFICA: Valverde, Randazzo e Mascalucia 6 punti; Catania 4 punti; Gravina, NBI Misterbianco, Real Paternò, Belpasso e Maletto 3 punti; S.G. La Punta 2 punti; Tremestieri 1 punto; Bronte, Cometa e Real Adrano 0 punti;
COMETA BIANCAVILLA – CITTÀ DI RANDAZZO 2-3
Cometa Biancavilla: Pistorio, Anzalone, Ciadamidaro, Mammano, Buttò (Lavenia), Fallica, Longo M., Scavuzzo (52′ Longo G.), Rubino, Cantarella, Arena (Aricò). All. Fisichella.
Randazzo: Polito, Incognito, Sparta, Sapia, D’Amico (45′ Borzì), Romano, Licciardello (45′ Giaquinta), Conti, Saccullo, Messina, Saitta. All. Petrullo.
Arbitro: Maicone di Ragusa.
Reti: 22′ Scavuzzo (rig.), 36′ Rubino, 60′ Saccullo, 65′ Saitta, 85′ Spartà.
Ragalna. Una partita dal volto capovolto, quella etnea tra la Cometa e il Randazzo, disputata a Ragalna per indisponibilità dell’Orazio Raiti di Biancavilla. Ad aprire la serie di reti, ci ha pensato al 22′, su rigore, Scavuzzo. Meno di un quarto d’ora dopo, il raddoppio con Rubino. Nel secondo tempo, la rimonta dei randazzesi con Saccullo. Di Spartà, all’85’, la rete decisiva.
VITTORIO FIORENZA
CITTÀ DI MALETTO – NBI MISTERBIANCO 2-1
Città Di Maletto: La Vaccara, Catania, Spampinato, Pecorino, Capizzi (78′ Cantarella), Pillera, Finocchiaro, Ciraldo, Leonardi (52′ Carmeni), Ruffino, Gugliuzzo (33′ Caserta). All. Borzì.
Nbi Misterbianco: Mazzola, Zito, M. Fazio, Caffarelli ((22′ Contarini), 64′ Spartano), Giuffrida, Principato, Platania, Salamanca, S. Fazio, Caponnetto, Venticinque. All. Anfuso.
Arbitro: Cardaci di Enna.
Reti: 5′ Platania, 53′ Caserta, 81′ Ruffino.
Maletto. Il Maletto vince in rimonta contro un Misterbianco che per quasi un’ora ha pensato di portare a casa la vittoria. Dopo il vantaggio giunto già dopo 5 minuti grazie a un’azione personale di Platania. Il pareggio su colpo di testa di Caserta. Il sorpasso arriva a 9 minuti dal 90′, con un gran gol di Ruffino dimostrazione del ritrovato carattere dei ragazzi di Borzì.
Gaetano Guidotto
REAL PATERNO’ – CICLOPE BRONTE 2-1
Real Citta’ Di Paterno’: Ardizzone, Cunsolo, Coppola, Rizzuto, Daidone, Coco, Salpietro, Terranova (40′ Bruno), Castelli (62′ Magrì B.), Leone, Giambra (46′ Condorelli). All.: Anzalone.
Ciclope Bronte: Zerbo, Salanitri, Giannattasio, Saccullo (72′ Fornito), Schilirò, Conti (58′ Lembo), Merito, Carroccio (66′ Fallico), Castiglione, Imbrosciano, Grassia. All.: Saitta.
Arbitro: Palla di Catania.
Reti: 7′ Leone, 69′ Condorelli, 75′ Merito.
Paterno’. Primo brindisi casalingo per i ragazzi di Anzalone, che superano i coriacei avversari del Bronte. Paternesi che hanno giocato 55 minuti con un uomo in meno, per l’espulsione per doppia ammonizione di Daidone. Al 7′ vantaggio del Real con Leone che batte Zerbo in uscita. Il raddoppio dei locali al 69′ con Condorelli. Sei minuti dopo gli ospiti accorciano con Merito.
Vincenzo Anicito