Altra sconfitta per il Randazzo in Promozione, stavolta contro i primi della classe, purtropo però, la mancanza di vittorie sta risucchiando la squadra verso la parte bassa della classifica, con una necessità di ricominciare a fare punti se si vuole centrare la salvezza. Discorso diverso in Prima Categoria, dove il Città di Randazzo e il Maletto colgono due importanti vittorie esterne che proiettano le squadre nei piani alti della classifica. Punti importanti in vista del proseguo di un campionato che si sta rivelando difficile e combattuto, e con due squadre trascinate da Ciraldo il Maletto, e che domenica ha visto il ritorno in campo di Scandurra, bomber di categoria, e di Walter Saitta per il Randazzo, giocatore di esperienza con trascorsi in categorie superiori. Discorso diverso per il Bronte, che ha perso molti degli elementi di spicco avuti negli ultimi anni, e che sta soffrendo ogni domenica. A Bronte lo sanno che la squadra deve migliorare, e dovranno tirare fuori gli artigli per cercare i necessari punti salvezza. Debutto per la Terza Categoria Catanese, con tre squadre della zona in campo. La New Randazzo, terza squadra del paese, il Maniace, che cerca di fare ripartire un calcio che dopo le vittorie e i trascorsi recenti con l’approdo il Prima Categoria era scomparso calcio, e l’Atletic Maletto che come seconda squadra del paese cerca di dare una possibilità a tutti quei giovani di Maletto Bronte che non trovano posto in Prima Categoria. Un esordio amaro per Maletto e Maniace sconfitte in casa, e un pari per il New Randazzo. A loro và il nostro augurio per un buon campionato, soprattutto per un sano agonismo e sportività. (Nella Foto: Walter Saitta del Randazzo)
PROMOZIONE GIRONE B RISULTATI E CLASSIFICA
Castelbuonese – Randazzo 3-1
Ciappazzi – Città di Milazzo 0-0
Fiumefreddese – Atl. Villafranca 2-0
Mamertina – Sp. Taormina 1-1
Pistunina – Castelbuono 1-1
Riviera Messina Nord – Sinagra 0-2
Torregrotta – Ghibellina 3-0
Ha Riposato: Santangiolese
CLASSIFICA: Castelbuonese 19 punti; Sporting Taormina 17 punti; Santangiolese 15 punti; Città di Milazzo 14 punti; Fiumefreddese 13 punti; Sinagra e Mamertina 12 punti; Pistunina 11 punti; Ciappazzi e Torregrotta 10 punti; Randazzo 8 punti; Castelbuono 6 punti; Ghibellina 3 punti; Atl. Villafranca e Riviera Messina Nord 2 punti;
CASTELBUONESE – RANDAZZO 3-1
Castelbuonese: Romano, Militello, Giglio, Li Castri (68′ Cicero), Cavarretta, Restivo, Lipari, Arena, Città (55′ Lo Coco), Antista (64′ Buchashvili), Di Cara. All. Vitale.
Randazzo: Scrivano, Trazzera, Turnaturi, Antonuzzo, Spataro, Silvestro, Curcuruto, Lembo, Nicita (62′ Gerbino), Corrente, Santoro (55′ Lanza). All. Currenti.
Arbitro: Randazzo di Marsala.
Reti: 48′ Lipari, 54′ Antista, 83′ Lo Coco, 88′ Gerbino (rig.).
Castelbuono. La Castelbuonese batte il Randazzo e con 19 punti rimane da sola in vetta alla classifica del Girone B. Ormai l’obiettivo della squadra allenata da Fabio Vitale non è più arrivare in zona play off, bensì vincere il campionato di Promozione, per fare subito il salto di categoria in Eccellenza. I locali, però, hanno iniziato la partita con il piede sbagliato, subendo le pressioni degli ospiti, soprattutto di Antonuzzo che per ben due volte ha avuto l’occasione di portare in vantaggio la propria squadra. Ma, alla fine del primo tempo, i padroni di casa si svegliano e al 37′ Giglio sbaglia clamorosamente davanti al portiere avversario. Nella ripresa dopo 3′ Lipari, lanciato da Arena, sblocca il risultato. I ragazzi di mister Vitale controllano il match e al 54′ Antista di testa raddoppia. Segue la debole reazione del Randazzo, con Curcuruto che sfiora il palo e Silvestro, il cui tiro potente viene ribattuto da Romano. Intanto, per la Castelbuonese entrano Lo Coco e Cicero per dare maggiore slancio alla squadra, nonostante il buon gioco e il risultato di netto vantaggio. Due mosse comunque indovinate, dato che è grazie a un assist di Cicero che in zona Cesarini Lo Coco segna il terzo gol. A questo punto i locali si sentono la vittoria in tasca e subiscono la rete degli ospiti, su rigore, assegnato dopo un evidente fallo di Lipari e siglato dal nuovo entrato Gerbino. La partita continua senza ulteriori emozioni fino al triplice fischio dell’arbitro.
GIUSEPPE SPALLINO
MARCATORI RANDAZZO: Corrente, Santoro e Gerbino 2 gol; Spadaro e Trazzera 1 gol
PRIMA CATEGORIA GIRONE F, RISULTATI E CLASSIFICA
Real Adrano – Tremestieri 1-1 30’ Fazio (TRE), 37’ Maccarrone (ADR)
Bronte – Città di Catania 0-1 48’ Vadalà
Real Paternò – Gravina 1-0 43’ Condorelli
S.G. La Punta – Cometa 2-2 30’ La Venia, 89’ Scavuzzo (CB), 54’ Ruggeri, 67’ Finocchiaro (SGP)
Mascalucia – C. Randazzo 1-3 21’ Messina, 35’ e 78’ Saitta (RAN), 50’ Nanè (MAS);
Belpasso – Maletto 1-4 8’ e 22’ Ciraldo, 39’ Catania, 92’ Cantarella (MAL) 58’ ILardo (BEL)
Valverde – NBI Misterbianco 4-1 10’ Mazzola, 27’ Lo Cicero, 78’ Ferlito, 90’ I. Viglianisi (VAL), 60’ S. Fazio (NBI)
CLASSIFICA: Città di Catania 16 punti; Real Paternò 15 punti; Città di Randazzo 14 punti; Maletto 12 punti; Valverde 11 punti; Mascalucia 10 punti; Gravina,e NBI Misterbianco 8 punti; Belpasso, Tremestieri e S. G. La Punta 4 punti; Bronte 3 punti; Cometa e Real Adrano 2 punti;
MARCATORI
6 GOL: Nanè (Mascalucia),
5 GOL: Garozzo (Città di Catania),
4 GOL: Napoli (Gravina), Ilardo (Belpasso); Vadalà (Catania); S. Fazio (NBI Misterbianco); Condorelli (Real Paternò);
3 GOL: Giambra e Leone (Real Paternò); Barbagallo e I. Viglianisi (Valverde), Giaquinta e Saitta (Randazzo); Ruffino (Maletto); Finocchiaro (S.G. La Punta), Scavuzzo, (Cometa);
2 GOL: Montalto e Coniglione (Gravina); Indelicato (Belpasso); Spartano e Caponnetto (Nbi Misterbianco) Arrabito (Catania); Siciliano e Ferlito (Valverde); Saccullo e Messina (Randazzo); Ruggeri (S.G. La Punta), A. La Venia (Cometa); Ciraldo (Maletto);
CITTA’ DI MASCALUCIA – CITTA’ DI RANDAZZO 1-3
Città di Mascalucia: Strano, Musumarra (41′ Padalina D.), Benivegna, Padalina E., Celi, Pusillico (51′ Marino, 83′ Barbagallo) Aiello, Cozza, Malaponti, Nané, Condorelli. All. Platania.
Città di Randazzo: Polito, Spartà A., Spartà N, D’Amico, Conti, Messina, Saccullo (77′ Straci), Giaquinta, Borzì (30′ Romano), D’Amico D., Saitta (80′ Incognito). All. Petrullo.
Arbitro: Iannello di Messina.
Reti: 21′ Giaquinta, 35′ Saitta W., 50′ Nané su rigore, 78′ Saitta W.
Mascalucia. nc) Il Città di Randazzo, con una prova attenta e senza sbavature, espugna il Bonaiuto Somma di Mascalucia battendo la squadra di casa e conservando l’imbattibilità. La formazione ospite sfrutta due micidiali ripartenze con Giaquinta e Walter Saitta per andare il riposo con il doppio vantaggio. Nella ripresa, Nané accorcia le distanze su un calcio di rigore concesso per fallo su Davide Padalina. Al 78′, però, ancora il bravo Walter Saitta fissa il risultato sul 3-1.
BELPASSO – MALETTO 1-4
Belpasso: Cirnigliaro, Pulvirenti, Santonocito, Alfio Indelicato (67′ Francesco Indelicato), Lombardo, Castronuovo, Tutone (87′ Sinatra), Mazzaglia, Ilardo, Felice Indelicato, Trovato (46′ Gennaro). All. Giaccari.
Maletto: Reitano, Carmeni, Gugliuzzo, Cantarella, Mirenda, Catania, Giraldo, Pecorino (46′ Saccullo), Scandurra (62′ Leonardi), Ruffino (88′ Arotaritei), Modica. All. Borzì
Arbitro: Baglieri di Ragusa.
Reti: 8′ e 22’Giraldo, 39′ Catania su rigore, 58′ Ilardo, 92′ Cantarella.
Belpasso. Notte fonda per il Belpasso che subisce un pesante passivo dal Maletto, relegando la squadra di Giaccari in ultima posizione. Primo tempo di marca malettana che va al riposo sul 3-0 con reti di Girado (doppietta) e Catania su rigore. Ripresa equilibrata con un gol per parte.
R. S.
BRONTE – CITTA’ DI CATANIA 0-1
Ciclope Bronte: Gangi; Merito, Castiglione, Basile, Capace; Saccullo, Vacarescu, Conti (67′ Grassia), Imbrosciano; Bruno (53′ Schilirò), Fornito (75′ Giannattasio). All.: Saitta.
Città di Catania: Nicolosi; Scuderi (65′ Zagame), Timpano, Mirabito, Tamburella; Scoglio, Litteri (75′ Arrabito), Vadalà, Alessandria (58′ Leotta); Ravelli, Garozzo. All.: Di Maria.
Arbitro: Sig. Costantino (Barcellona Pozzo di Gotto).
Reti: Vadalà (48′).
La capolista Città di Catania si conferma squadra da battere. Le due squadre hanno dato vita ad un match molto divertente, con i ragazzi di mister Saitta in grado di ribattere colpo su colpo alle azioni della compagine ospite. Oltre al gol di Vadalà, giunto al 48′ gli ospiti hanno colpito due legni. Il Bronte si è reso pericoloso in più di un’occasione.
Benedetto Spanò
TERZA CATEGORIA GIRONE B CATANIA, RISULTATI E CLASSIFICA
Atletic Maletto – Tutto Catania 2-3
New Randazzo – Atletico Acireale 2-2
Maniace – Acicatena 0-1
Libertas Aci Real – Linguaglossa 0-4
Giarre – Junior Aci S. Antonio 2-0
HA RIPOSATO: ACI S. FILIPPO
CLASSIFICA: Linguaglossa, Giarre, Tutto Catania, Acicatena 3 punti; Atletico Acireale e New Randazzo 1 punto; Aci S. Filippo, Maniace, Atletic Maletto, Junior Aci S. Antonio, Libertas Aci Real 0 punti;
NEW RANDAZZO – ATL. ACIREALE 2-2
New Randazzo: Sgroi, Giuseppe Proietto Baturi, Salvatore Lo Giudice (65′ Schillaci), Ferraù, Quattropani, Calà Campana (81′ Ragunì), Daniele Lo Giudice (72′ Salanitri), Monforte Schillaci, Candito, Danilo Proietto Baturi (58′ Mangiò), Caggegi (46′ Nunzio Proietto Baturi). All. Zaffirò.
Atletico Acireale: Gugliuzzo, Naselli, Freni, Fasone, Mongiovì, Cascio, Monforte (46′ Patti), Sciuto (66′ Previtera), Greco, Cavallaro (88′ Marino), Anastasi. All. Russo
Arbitro: Grasso di Acireale
Reti: 7′ Cavallaro, 48′ Daniele Lo Giudice, 56′ Greco, 60′ Candito.
ATLETIC MALETTO – TUTTO CATANIA 2-3
Atletic Maletto: Mandanici (80′ Luigi Attinà), Batticane, Franco (50′ Caserta), Imbrogiano, Giuseppe Russo (46′ Marullo), Filippo Puglisi, Longhitano, Schilirò, Spampinato, Bonsignore (54′ Salvatore Puglisi), Luigi Russo (65′ Salvatore Attinà). All. Mannino.
Tutto Catania: Militello, Calì, Magrì, Cutuli, Spina, Burgio, Alioto, Toscano (65′ Napoli), Nicolosi, Santiglia, Vermuccio (50′ Piuma). All. Costa.
Reti: 20′ Cutuli, 58′ Longhitano, 61′ Piuma, 74′ Napoli, 82′ Spampinato.
MANIACE – ACICATENA 0-1
Maniace: Marco Calanni, Alfio Calanni, Montagno, Melardi, Nicola Rizzo, Andrea Rizzo, Giuseppe Sanfilippo, Valerio Lupica, Bontempo, Dario Pinzone, Luca Pinzone. All. Catalano.
Acicatena: Fasone, Cavallaro, Catania, Scardaci, Catanzaro, Carducci, Rapità, Caserta, Frazzica (30′ Cutoli), Barbagallo, Vaccaro.
Arbitro: Bruno di Catania
Reti: 40′ Cutoli