Pareggio interno per il Randazzo, che non riesce a piegare una Mamertina decisa a difendere il pari fino alla fine. In verità, gli ospiti sono pure andati in vantaggio per primi, e il Randazzo ha dovuto sudare per trovare il pari. Poi, le occasioni avute non sono state sfruttate, lasciando agli ospiti un punto, e ai locali l’amaro in bocca per la mancata vittoria. In Prima Categoria, torna in testa il Città di Randazzo, vincendo e sfruttando il pari del Catania contro il Valverde. Una lotta a tre per la promozione diretta, che lascerà tutti con il fiato sospeso per diverse giornate. Giornata negativa per il Maletto, che dopo la sconfitta con il Real Paternò, ha inspiegabilmente cambiato la guida tecnica, esonerando Borzì, e chiamando ad allenare la squadra mister Giacomo Tomaselli, già in passato allenatore del Maletto. Purtoppo la musica è cambiata, ma in peggio, infatti il Maletto ha perso con lo stesso risultato, 1-0 ma contro la penultima squadra in classifica, la Cometa, che all’andata era stata ampiamente battuta. Risale il Bronte, trascinato dai gol di Peppe Caserta, ex del Maletto, che è arrivato alla cifra di 7 centri in 6 partite, ora il Bronte è a un passo dal tirarsi fuori dai play out, grazie anche al contributo di Gianluca Catania, giocatore con passato in categorie importanti. In Terza Categoria perde il Maniace, riposa la New Randazzo, e pareggia l’Atletic Maletto, grazie al ritorno in campo di mister Vincenzo Mannino (Nella Foto), che a quasi 44 anni ( ad aprile ), torna in campo quando la sua squadra perde per 3-1 e realizza due gol splendidi che danno il pari, e che per un rigore sbagliato da Serravalle, spreca l’occasione di portare a casa i tre punti.
PROMOZIONE GIRONE B RISULTATI E CLASSIFICA
Atl. Villafranca – Pistunina 0-2
Città di Milazzo – Sp. Taormina 2-0
Castelbuono – Sinagra RINVIATA
Fiumefreddese – Castelbuonese 0-0
Ghibellina – Riviera 0-1
Randazzo – Mamertina 1-1
Santangiolese – Ciappazzi 4-1
Ha Riposato: Torregrotta
CLASSIFICA: Sporting Taormina 41 punti; Castelbuonese 39 punti; Città di Milazzo 36 punti; Santangiolese 35 punti; Pistunina 30 punti; Sinagra e Mamertina 25 punti; Ciappazzi 24 punti; 6Fiumefreddese e Randazzo 20 punti; Castelbuono 17 punti; Torregrotta 16 punti; Riviera Messina Nord 14 punti; Atl. Villafranca e Ghibellina 7 punti;
RANDAZZO – MAMERTINA 1-1
Randazzo: Scrivano, Alfonso, Spataro, Antonuzzo, Caggegi, Lanza, Curcuruto, Santoro, Fornito (70′ Silvestro), Corrente, Lembo. All. Currenti.
Mamertina: Raffiti, Mantegna, Curasi, Crascì, Prestimonaco, Carcione, Spataro (56′ Savarese), Cacciola (46′ Mangano), Serio, Drago (82′ Cortese), Onofaro. All. Bontempo.
ARBITRO: Attardi di Siracusa.
RETI: 52′ Drago, 76′ Lanza.
Castiglione di Sicilia. : Finisce in parità la sfida fra Randazzo e Mamertina, con i locali che rimpiangono di non aver saputo concretizzare le occasioni avute, sfruttando al meglio la maggiore supremazia soprattutto a centrocampo che i ragazzi di Currenti hanno avuto per quasi tutto l’incontro. La Mamertina dal canto suo, ha mostrato una ottima solidità difensiva, rendendo vani gli attacchi di Corrente e compagni, ieri salvi grazie ad una prodezza di Lanza ed una intuizione del mister Currenti che, nel momento topico della parità, ha avanzato il suo raggio di azione.
La Mamertina con il classico 4-4-2 ha coperto perfettamente tutto il campo, chiudendo gli spazi fino a soffocare le trame offensive del Randazzo che con un quasi inedito 3-4-3 ha preso in pungo la partita. Il possesso palla però no ha permesso al Randazzo di sfondare, anzi gli etnei hanno rischiato di capitolare quando Spataro, solo davanti a Scrivano, ha tirato addosso a portiere. Il rischio corso ha scosso i granata che sul rovesciamento di fronte hanno sfiorato il vantaggio. Corrente dribbla due avversari e calcia, trovando però la deviazione in angolo di Raffiti. Le occasioni più nitide il Randazzo le ha avute con Antonuzzo, che ha colpito il palo, e nel secondo tempo quando, ancora Antonuzzo ha lanciato Curcuruto abile a driblare un avversario e mettere in mezzo per Lembo che da due passi mette fuori. Gol fallito, gol subito: Drago crossa in diagonale, nessuno intercetta, e la palla inganna Scrivano che la vide finire in rete. In svantaggio Corrente ha rimescolato le carte in campo, facendo entrare Silvestro e mandando Lanza a fare la terza punta. La mossa si è rivelata vincente perché l’attaccante lo ha ripagato con il colpo di tacco in area che ha ristabilito la parità. Sullo slancio Fornito, Corrente e Lembo hanno tentato di prendere l’intera posta, ma l’arcigna difesa ospite non si è fatta più sorprendere e il risultato non è cambiato più.
Gaetano Guidotto
MARCATORI RANDAZZO: Corrente e Lembo 4 gol; Santoro, Spadaro e Gerbino 2 gol; Trazzera, Curcuruto, Vaccaro e Lanza 1 gol
PRIMA CATEGORIA GIRONE F, RISULTATI E CLASSIFICA
C. Catania – Valverde 3-3 5’ Aut. Di Coniglio, 23’ e 90’ Barbagallo (VAL), 18’ Scoglio, 59’ Mirabito, 74’ Barberi;
Real Adrano – Real Paternò 0-2 30’ e 81’ Condorelli
Maletto – Cometa 0-1 71’ Longo
Randazzo – Belpasso 2-0 30’ Saccullo, 68’ Giaquinta
Tremestieri – Mascalucia 0-0
NBI Misterbianco – S.G. La Punta 1-1 65’ Venticinque (NBI) 65’ Finocchiaro (SGP)
Gravina – Bronte 2-3 14’ e 92’ Spadaro (GRA), 10’ e 58’ Caserta, 70’ Catania (CB)
CLASSIFICA: Città di Randazzo 40 punti; Valverde 38 punti; Città di Catania 37 punti; Real Paternò 31 punti; NBI Misterbianco e Mascalucia 27 punti; S.G. La Punta 21 punti; Bronte e Maletto 20 punti; Gravina 19 punti; Belpasso 16 punti; Cometa 11 punti; Tremestieri 10 punti; Real Adrano 7 punti;
MARCATORI
14 GOL: Barbagallo (Valverde);
12 GOL: Garozzo (Città di Catania),
11 GOL: Nanè (Mascalucia),
9 GOL: Saccullo (Randazzo);
8 GOL: Condorelli (Real Paternò); Spadaro (Gravina); Caserta (Bronte)
7 GOL: S. Fazio (Nbi Misterbianco); Ilardo (Belpasso); Rubino (Cometa); Borzì (Randazzo); Finocchiaro (S.G. La Punta),
6 GOL: Saitta e Giaquinta (Randazzo); Catania e Imbrosciano (Bronte);
5 GOL: Napoli (Gravina); Spartano e Venticinque (NBI Misterbianco); Ruffino (Maletto); Messina (Randazzo), Ferlito e Ruggeri (Valverde); Leone (Real Paternò);
4 GOL: Vadalà e Arrabito(Catania); S. Fazio (NBI Misterbianco); Coniglione (Gravina), Scavuzzo (Cometa); Scandurra (Real Adrano); Miceli e I. Viglianisi (Valverde);
CITTA’ DI RANDAZZO – BELPASSO 2- 0
Citta’ Di Randazzo: Polito, Giusti, Alessandro Spartà, Conti, Alessandro D’Amico, Messina (68′ Romano), Licciardello, Giaquinta (83′ Giaquinta), Saccullo, Daniele D’Amico, Borzì (50′ Calandra). All. Petrullo.
Belpasso: Cirnigliaro, Franceco Indelicato, Felice Indelicato, Russo, Tutone (70′ Trovato), Terranova (35′ Santonocito), Mazzaglia, Tirendi, Virzì, Ilardo, Sinatra. All. Stella.
Arbitro: Cundaro di Acireale.
Reti: 30′ Saccullo, 68′ Giaquinta.
Note: 83′ Espulso Giusti per doppia ammonizione.
Randazzo. Non bastano i nei acquisti al Belpasso per uscire indenne dall’Attilio Grimaldi di Randazzo. La Città di Randazzo vince e rimane sola in vetta alla classifica in attesa dello scontro al vertice di domenica con il Valverde.
Gaetano Guidotto
CITTÀ DI MALETTO – COMETA BIANCAVILLA 0-1
Città Di Maletto: Ventura, Spitaleri (77′ Ruffino), Gugliuzzo, Cantarella, Pillera, Catania, Leonardi, Finocchiaro, Scandurra, Ciraldo (72′ Russo), Modica. All. Tomaselli.
Cometa Biancavilla: Pistorio, Tomasello, Bruno, Lavenia, Pappalardo, Pesce, Petralia, Mammano, Rubino, Cantarella (93 Furnari), Longo. All. Fisichella.
Arbitro: Sirna di Acireale.
Reti: 71′ Longo.
Note: Espulsi Scandurra e Tomasello
Maletto. Il cambio di allenatore non dà la scossa giusta al Maletto che perde ancora davanti al proprio pubblico. Il gol partita per gli ospiti lo segna Longo che stoppa il pallone col ginocchio e calcia realizzando la rete che vale 3 punti.
G. G.
GRAVINA-CICLOPE BRONTE 2-3
Gravina Calvagna, Botta (46′ Barbagiovanni), Coco, Vitale (60′ Spadafora), Cultrona, Musumeci, Campisi, Giannazzo, Pafumi (70′ Poma), Spadaro. All.
Sciuto
Ciclope Bronte Zerbo A., Salanitri, Castiglione, Saccullo, Capace, Merito, Vacarescu (70′ Fornito), Catania, Imbrosciano (83′ Zerbo S.), Caserta, Saitta (80′ Conti). All. Orefice.
Arbitro: Tinnirello di Caltanissetta.
Reti: 14′ e 92′ Spadaro, 10′ e 58′ Caserta, 70′ Catania.
Catania. Il Ciclope Bronte espugna il campo del Gravina inguaiando sempre di più la squadra di Sciuto. Decisive per gli ospiti le marcature di Caserta, doppietta per lui e Catania. Inutile la doppietta di Spadaro per l’undici gravinese che adesso deve guardarsi alle spalle dalle dirette inseguitrici.
Davide Caltabiano
TERZA CATEGORIA GIRONE B CATANIA, RISULTATI E CLASSIFICA
Tutta Catania – Libertas Aci Real 6-1
Atletico Acireale – Atlethic Maletto 3-3
Giarre – Maniace 4-0
Linguaglossa – Aci San Filippo 2-2
RIPOSANO : New Randazzo e Junior Aci S. Antonio
CLASSIFICA: Tutta Catania 25 punti; Atletico Aci S. Filippo, Linguaglossa e Giarre 20 punti; Maniace 12 punti; Atletico Acireale e New Randazzo 11 punti; Maletto e Junior Aci S. Antonio 4 punti, Libertas Aci Real 1 punto;
MARCATORI TERZA CATEGORIA
8 RETI: Parasiliti (Maniace);
7 RETI: Candido (New Randazzo)
4 RETI: S. Puglisi (Maletto)
3 RETI: Cavallaro (New Randazzo); Spampinato (Maletto);
2 RETI: Papotto e Mannino (Atl. Maletto) Daniele Batturi (New Randazzo); Pinzone, Bontempo e Rizzo (Maniace);
1 RETE: D. Lo Giudice, Portale, D. Proietto, Costa , N. Proietto, Quattropani e Ragunì; (New Randazzo);
Megally, Longhitano, Favazza, Serravalle e Sangregorio (Atl. Maletto); Galbato (Maniace);
GIARRE – MANIACE 4-0
Giarre: Triolo, Longo F, Denaro, Pennisi J (24′ st Petralia) Galeano, Vinciguerra, Trovato, D’Urso, Bonarigo (22′ st Pennisi S.), Salvini (38′ st Longo A), Guarrera (28′ st Cali A). All Fabio Di Bella
Maniace: Calanni M., Bontempo, Melardi, Lupica V. (30′ st Calanni G), Pinzone (19‘ st Parasiliti), Rizzo A, Sanfilippo (1′ st Rizzo G.), Lupica M. (13 ‘ st Montagno), Fiore, Rizzo D, Pinzone. All. Catalano
Arbitro: Contino di Acireale
Reti: 25′ Guarrera, 50′ Bonarrigo, 58′ Guarrera, 60′ Pennisi S.
ATLETICO ACIREALE – ATHLETIC CLUB MALETTO 3-3
Atletico Acireale: Patti, Naselli, Mongiovi’, Greco, Fasone, Privitera, Cascio, Pulvirenti, Saitta, Marchetti (al 67′ Marino), Anastasi. All: Russo
Athletic Club Maletto: Calì, Favazza, Marullo, Papotto, Russo, Puglisi (al 46′ Luca), Spampinato, Lupica, Sangregorio, Bonsignore (al 72′ Bertolone), Serravalle. All: Mannino.
Arbitro: Sorbello di Acireale
Reti: al 10′ Puglisi, al 28′ Cascio, al 40 ed al 45′ Anastasi, al 65′ e al 90′ Mannino