Giornata con alti e bassi per le squadre del nostro comprensorio, in Promozione buon pari esterno per il Città di Randazzo contro l’Aci S. Antonio, mentre è sconfitto in casa il Randazzo dal S. Gregorio, con la classifica che diventa sempre più critica. In Prima Categoria torna alla vittoria il Maletto, contro il fanalino di coda Tremestieri, una vittoria importante che dà respiro alla classifica e pone le basi arrivare alla salvezza. Pareggio esterno per il Bronte ad Agira, con la vittoria sfumata per poco. In Seconda Categoria, pari esterno per il Cesarò, e sconfitta per il Santa Domenica. In Terza Categoria Lo Sport Club Maletto vince il recupero con il Maniace, derby di zona, ma perde in casa contro il Don Bosco, sconfitte anche il Maniace dalla Pasteria, e la New Randazzo dal Linguaglossa.
PROMOZIONE GIRONE C RISULTATI E CLASSIFICA
Aci S. Antonio – Città di Randazzo 1-1
Aci S. Filippo – Jonica 0-3
San Filippo del Mela – Pistunina 0-1
Spadaforese – Pro Mende 0-1
Randazzo – San Gregorio 2-4
Sportin Taormina – Real Aci 5-0
Torregrotta – Atletico Pedara 2-0
Trecastagni – Troina 1-1
CLASSIFICA: Sporting Taormina 37 punti; Trecastagni 34 punti, Pro Mende 30 punti; Spadaforese 25 punti; Atletico Pedara, Troina e Pistunina 24 punti; Aci S. Antonio 21 punti; Jonica 20 punti; Torregrotta 19 punti; Real Aci e San Gregorio 18 punti; Città di Randazzo 17 punti; Aci S. Filippo 10 punti; Randazzo e S. Filippo del Mela 5 punti;
MARCATORI CITTA’ DI RANDAZZO: Saitta e M. Saccullo 4 gol; Cunzolo 3 gol; Lu Vito; Spitaleri, Zingale, Conti e Romano 1 gol;
MARCATORI ASD RANDAZZO: Scandurra 3 gol; Mavica e Caggegi 2 gol; Milazzo, Finocchiaro, Modica, Garofalo 1 gol;
ACI S. ANTONIO – C. RANDAZZO 1-1Aci S. Antonio: Saia, Murabito, Vasta, Arcidiacono (80′ Mirabella), Zingale, Costanzo, Napoli (65′ Giarrizzo), Giuffrida, Donzuso, Montalto, Contarino. All. Tosto.Città di Randazzo: Cosentino, Scafiti, Romano, Conti, Saccullo Russello F., Straci (76′ Spitaleri), Licciardello, Leanza, Saccullo Russello M., Cunsolo, Saitta. All. Conti.Arbitro: Griffo di Palermo.Assistenti: Santuccio e Breci di Siracusa.
Reti: 59′ Saccullo Russello M., 67′ Donzuso.
Aci Sant’Antonio L’Aci Sant’Antonio impatta con un buon Città di Randazzo al termine di una partita non esaltante nel primo tempo, ma più viva nella ripresa. I padroni di casa schierano i nuovi acquisti Arcidiacono, centrocampista ex Gela, e Contarino, proveniente dal Giarre. Assenti Tomaselli e Galiano. Nel Città di Randazzo, l’ex di turno Saccullo si rivelerà decisivo per la squadra di Conti. Nella prima frazione due azioni per parte, ma senza grossi rischi. La ripresa ha tutto un altro ritmo. Al 46′ occasionissima per gli ospiti: Cunsolo crossa dalla destra, Saccullo prova il piattone da due passi, ma la palla termina alta. Arcidiacono prova a impensierire l’estremo ospite con un bel diagonale al 52′, ma la conclusione termina a lato. A sbloccare la partita è il Città di Randazzo: Cunsolo, in ombra fino a qual momento, fa una gran sgroppata sulla destra, supera un avversario, crossa per Saccullo che controlla e in girata realizza il vantaggio ospite, per il più classico dei gol dell’ex. L’Aci S. Antonio non ci sta e prova subito a reagire, creando pericoli soprattutto sulle palle inattive. Ed è proprio sugli sviluppi di una palla inattiva che arriva il pareggio. Montalto calcia una punizione dalla trequarti, Costanzo viene atterrato in area. Per l’arbitro è calcio di rigore. Lo stesso Costanzo va sul dischetto, ma sbaglia, esaltando i riflessi di un ottimo Cosentino (classe ’97), ma Donzuso è velocissimo a fiondarsi sul pallone per la ribattuta vincente. Ancora emozioni nel finale. Al 79′ di nuovo Cunsolo va via in velocità, il suo tiro-cross termina tra i piedi di Spitaleri che a porta sguarnita manca l’appuntamento con il gol, ciccando il pallone. Al 90′, ancora dalla stessa mattonella, Montalto calcia una punizione, Donzuso si fa ipnotizzare da Cosentino, che fa il miracolo, Murabito finisce a terra in area, ma viene ammonito per simulazione tra le proteste dei locali. A fine gara il presidente dell’Aci S. Antonio, Maurizio Zingale, parla sulla questione porte chiuse. «Il sindaco e la Giunta sono molto vicini alla società. La decisione di non aprire ai tifosi non è dipesa dalla loro volontà».
Davide Caltabiano
RANDAZZO – S. GREGORIO 2-4
Randazzo: Cala, Garofalo, Franco, Finocchiaro, Giuseppe Caggegi, Spataro, Scandurra, Bonaccorso, Milazzo, Corrente, Mavica. All. Bruno.
S. Gregorio: Calabretta, Furnari, Colonna, Rundo, Salemi, Garozzo (46′ Verzì), Siciliano, Nocera, Bracciolano (85′ Fascetto), Merenda (70′ Laudani), Alessandra. All. Proto.
Arbitro: Amendola di Messina
Reti: 60′ e 67′ Scandurra, 71′ e 92′ Alessandra, 74′ Bracciolano, 77′ Laudani.
Note: Espulsi 68′ Garofalo, 94′ Finocchiaro, Franco e Alessandra.
Castiglione. La partita di ieri è un po’ la sintesi della stagione del Randazzo, sconfitto 4-2 da un S. Gregorio capace di sfruttare meglio le proprie azioni e le debolezze dei ragazzi di Bruno. Il Randazzo, infatti, ha perso dopo essere andato in vantaggio di 2 gol, subendo 3 reti in appena 6′: dal 71′ al 77′. Di contro il S. Gregorio, pur non mostrando nel primo tempo di essere quell’atteso fulmine di guerra, dal secondo svantaggio ha trovato la forza e gli spazzi per ribaltare il risultato. Certo, ci si è messa di mezzo anche la sfortuna, con i granata che hanno colpito 3 pali, di cui 2 nella stessa azione, ma troppi gli errori del Randazzo. I locali hanno provato subito a fare la partita, rendendosi pericolosi sulla sinistra, dove Mavica ha macinato chilometri con scatti a ripetizione. Al 31′ doppio palo per i granata: Corrente calibra per Caggegi che stacca di testa, colpendo il palo, con Garofalo che sulla ribattuta ha colpito lo stesso legno. Il S. Gregorio non è rimasto a guardare e con Alessandra, Merenda e Bracciolano ha spesso tenuto in apprensione la difesa locale. Nella ripresa la svolta. Dopo che al 53′ Milazzo ha colpito l’ennesimo palo, l’attaccante ha servito Mavica per la conclusione decentrata, Calabretta è riuscito solo a deviare e Scadurra come un falco ha realizzato. Sulle ali dell’entusiasmo i granata hanno raddoppiato sempre con Scandurra, che ha spizzicato su angolo. Ma è proprio qui che il Randazzo è crollato. Garofalo ha commesso un ingenuo fallo, lasciando in 10 i suoi. Poi il S. Gregorio ha prima accorciato con Alessandra, poi ha pareggiato con un bel colpo di testa di Baracciolano su calcio d’angolo e infine è passato in vantaggio in maniera rocambolesca: Laudani in pressing ha deviato in gol di schiena il rilancio di Finocchiaro.
Demoralizzato il Randazzo ci ha provato ancora con Scandurra e Finocchiaro, ma alla fine gli ospiti hanno colpito anche loro un legno con Bracciolano e al 92′ hanno fatto poker sul rigore procurato da Laudani e calciato da Bracciolano. Alla fine accenno di rissa in campo con Finocchiaro, Franco e Alessandra che hanno guadagnato gli spogliatoi qualche secondo prima dei compagni.
Gaetano Guidotto
PRIMA CATEGORIA GIRONE “F” RISULTATI E CLASSIFICA E MARCATORI
ACI BONACCORSI – COMETA 0-1
47’ Scavuzzo
ADRANO – ACICATENA 1-1
23’ Virgillito (ADR), 49’ Licciardello (AC)
AGIRA – BRONTE 2-2
11’ Imbrosciano, 63’ Catania (BR); 43’ Cavallaro, 85’ Faye (AG);
CATANESE – CALATABIANO 2-2
10’ Mangano, 83’ Beccaria (CAL); 35’ Cozza, 77’ Abate (CAT)
MALETTO – REAL TREMESTIERI 2-1
22’ Serravalle, 65’ Catania (MAL); 69’ Costa (TRE);
MILO – BELPASSO 0-1
39’ Licciardello
RUSSO SEBASTIANO – MASCALUCIA 4-1
13’ e 35’ Finocchiaro, 25’ Messina, 61’ Dumitrascu (RS), 45’ Nanè (MAS)
CLASSIFICA: Milo 29 punti; Calatabiano 27 punti; Adrano 26 punti; Belpasso 25 punti; Cometa 24 punti; Russo Sebastiano 22 punti; Catanese 21 punti; Mascalucia 19 punti; Bronte e Acicatena 17 punti; Agira 14 punti; Maletto 7 punti; Aci Bonaccorsi 4 punti; Real Tremestieri 2 punti;
MARCATORI
13 RETI; Bua (Adrano);
12 RETI: Beccaria (Calatabiano),
11 RETI: Ruggeri (Belpasso), Barbagallo (Catanese),
10 RETI: Aleo (Acicatena),
8 RETI: Catania (Bronte);
7 RETI: Caserta (Maletto); Arena (Cometa), Virgillito (Adrano),
6 RETI: Condorelli (Belpasso), Monforte e Mangano (Calatabiano), Imbrosciano (Bronte); Faye (Agira),
5 RETI: De Carlo e D. Spadaro (Milo), Patanè (Belpasso),
4 RETI: Napoli e Dumitrascu (Russo Sebastiano), Lombardo (Calatabiano); Gerbino e Licciardello (Acicatena); Fiorenza (Agira); Cozza (Catanese);
AGIRA – CICLOPE BRONTE 2-2
Agira: Serrafiore, Miceli (75′ Arena), Travagliante I., Scardilli F. (70′ Rugnone), Scardilli V., Iurato, Travagliante G. (46′ Saraniti), Fiorenza, Faye, Cavallaro, Ingarao. All. Travagliante.
Bronte: Zerbo, Basile, Salanitri, Vacarescu, Merito, Ciraldo, Scarlata (65′ Conti), Marullo, Imbrosciano, Catania, Ruffino (80′ Grassia). All. Orefice.
Arbitro: Lombardo di Caltanissetta.
Reti: 11′ Imbrosciano, 43′ Cavallaro, 63′ Catania, 85′ Faye.
Agira. In inferioritá numerica, l’Agira riesce ad agguantare un pari prezioso contro il Bronte.
E. P.
MALETTO – REAL TREMESTIERI 2-1
Maletto: Anzalone, Gugliuzzo, Marullo (60 Bonsignore), Catania, Nunzio Liuzzo, Schilirò, Serravalle, Russo, Caserta, San Gregorio (70′ Sofia), Luca Liuzzo (46′ Tirendi). All. Bisicchia – Mannino.
Real Tremestieri: Vita, Costa, Caniglia, Ferrone, Condorelli, Conzoli, Amenta, Cannavò, Pecorini, Coriolano, Ardito. All. Millauro.
Arbitro: Colbiano di Catania.
Reti: 22′ Serravalle, 65′ Catania, 69′ Costa.
Maletto. Il Maletto vince, ma non gioisce. Anzi terminala partita con il pensiero a Tirendi e San Gregorio che all’80 si sono fortuitamente scontrati battendo il capo. Per fortuna nulla di grave dopo il ricovero.
SECONDA CATEGORIA GIRONE G – RISULTATI E CLASSIFICA
Aciplatani – Real Adrano 1-0
Aci San Filippo – S. Domenica Vitt. 4-1
Pedara – Zafferana 0-2
Tremestieri – Santa Venerina 1-2
Viola – Unione Cesarò San Teodoro 1-1
HA RIPOSATO: Sporting Club Mascalucia
CLASSIFICA: Zafferana 19 punti; S. Venerina 17 punti; Mascalucia e Aciplatani 16 punti; Real Adrano 15 punti; Cesarò San Teodoro 13 punti; Tremestieri 10 punti; Viola 6 punti; Aci San Filippo 5 punti; S. Domenica Vittoria 4 punti; Pedara 2 punti;
VIOLA CERAMI – CESARO’ SAN TEODORO 1-1
Viola Cerami: Cortese, Trovato, Di Vincenzo, Intili M., La Blunda, Proto, Lo Presti (70′ Schillaci), Li Volsi E., Lo Guzzo (75′ Lombardo), Biondo, Baudo. All. Intili.
Cesarò San Teodoro: Fusari A., Calabrò E., Di Paola, Calaciura, Longo, Sima, Pino, Travagliante, Fusari M. Trovato, Di Fini (57′ Calabrò M.).
Arbitro: Scicolone di Caltanissetta.
Reti: 55′ Baudo, 77′ Fusari M.
ATLETICO ACI S. FILIPPO – S. DOMENICA VITTORIA 4-1
Atletico Aci San Filippo: Catania, Basile, Pennisi S, Giuffrida, Licciardello (al 46′ Torrisi), Parisi, Pane, Ferro, Pennisi G, Regalbuto, Puleo (77′ Anastasi). All. Faro.
S. Domenica Vittoria: Sangani, Granata, Spartà A, Manuli, Salpietro, Sgroi, Dell’Erba, Palermo, Cirilli B, Spartà D, Cirilli A. All. Mollica.
ARBITRO: Infantino di Caltanissetta.
RETI: al 15′ Regalbuto, al 25′ Pennisi G, al 55′ Ferro, al 65′ Regalbito, al 70′ Spartà D su rig.
TERZA CATEGORIA CATANIA GIRONE A
RECUPERO Maniace – Sport Club Maletto 2-5
Ciccese Mascali – Calcio Giarre 0-3
Linguaglossa – New Randazzo 1-0
Maniace – Pasteria 0-1
Piano Tavola – Libertas Aci Real 1-0
Sport Club Maletto – Don Bosco 1-2
CLASSIFICA: Calcio Giarre 18 punti; Don Bosco 14 punti; New Randazzo 13 punti; Piano Tavola 12 punti; Pasteria e Linguaglossa 10 punti; Sport Club Maletto e Ciccese Mascali 7 punti; Libertas Aci Real 4 punti; Maniace 3 punti;
LINGUAGLOSSA – NEW RANDAZZO 1-0
Linguaglossa: Raiti, Lo Presti G. (Cerra 66), Lo Presti M., Trapanese, Fornaia, Indelicato (Fucile 46), Mazza, Romeo, Cavallaro, Bonanno (Coletta 78), Guzzetta.
New Randazzo: Grasso, Giusti, Aroteriti, Quattropani M., Mannino, Pillera, Quattropani G., Proietto, Portale, Calà, Caserta.
Rete: Mazza al 55.
Arbitro: Villaggio da Catania.
SPORT CLUB MALETTO – ARDOR SALES 1-2
Sport Club Maletto: Schilirò, Russo (60′ Gardani Valentino), Spitaleri, Cairone, Paterniti, Gardani Gabriele, Sommarino (46′ Portale), Mazzurco, Marullo, Fallico, Parisi. All. Anastasi.
Ardor Sales: Calì, Garozzo M., Spedale, Sicurella (46′ Ferlito), Ardizzone, Salzano (71′ Di Blasi), Garozzo Carlo (46′ Santagati), Scuderi, Amendolia, Galioto, Rannisi. All. Stefano Garozzo.
Arbitro: Antonino Torre di Acireale.
Reti: 18′ Gardani Gabriele, 20′ Garozzo M., 77′ Galioto.
MANIACE – PASTERIA 0-1
Maniace: Marco Calanni, Giuseppe Calanni, Calogero Bontempo (76′ Luca Pinzone), Cono Genova (60′ Dario Pinzone), Melardi, Rizzo, Lupica, Francesco Bontempo, Destro, Galbato. All. Catalano.
Pasteria: Duina, Puglia (70′ Catalfamo), Miceli, Fasone, Sinibaldi (67′ Panturo), Naselli, Mileti, D’Amore (9′ Sciacca), Brian, Freni, Puglisi (46′ Trovato). All. Brazzante.
ARBITRO: Mangiaglia di Acireale
RETI: 37′ Mileti.