L’Inps (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) individua l’edifico dove realizzare la sede di Bronte. Si tratta del Palazzo municipale di viale Catania, all’ingresso sud di Bronte, dove oggi sono ubicati alcuni servizi del Comune. Si tratta di locali nuovi che bene si prestano ad ospitare uffici e ricevere il pubblico. Trovandosi all’ingresso della cittadina, questi uffici, inoltre, sono perfettamente in grado di accogliere al meglio l’utenza proveniente dagli altri centri abitati, che così non avranno il problema di incunearsi in mezzo al traffico cittadino. “E’ il sito che l’Inps ha ritenuto più adatto alle proprie esigenze – ha affermato il sindaco Graziano Calanna – noi siamo disposti a metterlo subito a disposizione”. L’obiettivo dell’Inps è chiaramente quello di radicare i servizi nel territorio del versante nord dell’Etna a vantaggio di tantissimi lavoratori, pensionati, portatori di handicap e degli stessi patronati. Bronte, infatti, è al centro di un vasto comprensorio che ingloba tanti Comuni, ed è un po considerata la capitale del versante nord dell’Etna. Di conseguenza nella nuova organizzazione della rete delle sedi, merita sicuramente l’attenzione dell’Inps, che ha scelto di collocare a Bronte le propria sede territoriale. Fonte “La Sicilia” del 21-04-2017
BRONTE – CONSIGLIO IN CONTRADA SERRA – Consiglio comunale fuori dal Palazzo municipale questa sera a Bronte. Il presidente, Nino Galati, ha riunito l’Assemblea in un locale di contrada Serra a Bronte, alle 18, per discutere sui “lavori di realizzazione di un sistema di captazione, raccolta e trattamento dei reflui fognari provenienti dalla frazione Serra”.
OLIMPIADI STUDENTESCHE AL VIA – Questa mattina si inaugura ufficialmente l’edizione 2017 delle “Olimpiadi studentesche” di Bronte. La cerimonia avrà inizio alle 9,30.