Durante le prossime festività natalizie sarà possibile visitare presso i locali siti in Piazza Municipio a Randazzo “IL PRESEPE COLLETTIVO”, nato dalla volontà di cittadini che amano le tradizioni e il proprio paese. Si tratta di un’iniziativa nata da un gruppo di volontari con lo scopo di ricreare l’antica atmosfera Natalizia e coinvolgere pienamente tutta la comunità randazzese. Grazie al lavoro di collaborazione del gruppo sarà possibile visitare una piccola mostra di lavori artigianali e di ingegno creativo, nonché una esposizione di presepi in miniatura realizzati da bambini, adulti appassionati ed associazioni. Non mancheranno, inoltre, momenti ricreativi per i più piccoli allietati da musiche natalizie con degustazione di prodotti dolciari. Al fine di concretizzare positivamente il progetto i volontari si sono impegnati suddividendosi i compiti, alcuni hanno realizzato manufatti e complementi per il “Presepe” con materiali riciclati e reperibili in natura, altri con notevole sacrificio hanno lavorato senza sosta dividendosi in turni anche notturni per preparare i locali che avrebbero accolto le varie iniziative, molti si sono prodigati nella ricerca di fondi e sponsor utili al progetto. Una particolare nota di merito, senza nulla togliere agli altri, va al signor Claudio Zirilli che, stimolato dall’idea lanciata da Emanuele Gozzi, ha dato l’input a chi ancora aveva delle remore a farsi avanti. Si ritiene precisare che tanti sono stati i cittadini che hanno spontaneamente contribuito con donazioni in denaro o materiali, fondamentale inoltre è stata la disponibilità di coloro che hanno creduto nel progetto concedendo l’uso di propri locali.
L’inaugurazione del “PRESEPE COLLETTIVO” si terrà giorno 08 dicembre alle ore 17,00 presso la sede di piazza Municipio n. 9. Le date previste per l’apertura del Presepe sono le seguenti: 8/9/10 – 16/17 – 22/23/24/25/26/31 Dicembre 2017 e 06 Gennaio 2018 dalle ore 17 alle 21,00. La mostra dei lavori artigianali nelle stesse date fino al 24 Dicembre con i seguenti orari dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 21,00.
Ci sembra doveroso elencare, in stretto ordine alfabetico, chi ha personalmente seguito tutto o in parte il progetto: Cartillone Nerina, Coco Antonella e Marco, Criffo’Rita, Danze’ Graziella Franco Daniele, Gozzi Emanuele Licari Nunziata Munforte Giuseppe Nibali Riccardo Pagano Giulia Pitinzano Emanuele, Proietto Sergio, Scirto Annalisa, Sgroi Demetrio, Sgroi Maria, Zirilli Claudio.