E’ stata una giornata di conoscenza e di spensieratezza quella vissuta da alcune famiglie del programma Sai (Sistema di Accoglienza e Integrazione), in un progetto portato avanti dalla coop. Iride. Alcuni rifugiati politici, provenienti da Tunisia e Afghanistan, accompagnati da Nancy Puglisi, Anna Adornetto, Anna Capizzi e Giusy Tirendi, guidati da Gabriele e Nunzio volontari del servizio civile della Pro Loco, hanno visitato il museo Salvo Nibali di Maletto, Palazzo Spatafora, e i monumenti e le chiese presenti nel piccolo centro. Una mattinata all’insegna della cultura e della spensieratezza per chi scappa da guerra e tragedie.
Un progetto che ha trovato il consenso della locale Pro Loco, guidata da Luigi Saitta, a disposizione di chi vuole conoscere meglio il territorio del Comune e i suoi dintorni. Fonte “La Sicilia” del 06-04-2003
Continuare a fare finta di aiutare le persone è veramente penoso. In più se fatto ha scopo personale. Bisogna dire basta a questa mangiatoia. Mi auguro più controlli .