Ore problematiche lo scorso venerdì a Bronte in via Etna per una copiosa perdita di olio avuta da un camion in transito. È accaduto intorno alle 12:15, con
il camion che prima si è fermato poco dopo la stazione in direzione Maletto. Poi non potendo sostare lì, per i problemi alla circolazione, ha cercato di spostarsi ma dopo avere percorso circa 100 mt lasciandosi dietro una grande scia di olio si è fermato definitivamente. Sono stati avvisati i vigili urbani che sono intervenuti per dirigere il traffico in un orario di punta, e in un tratto di strada molto trafficato, tanto da bloccare il transito nel tratto di via Etna, con deviazioni fatte dal lato a valle verso Viale Indipendenza (casa di riposo) e per la via Messina, invece, per la parte a monte.
Il camion è riuscito ad andare via intorno le 14:40. Subito dopo la Strada è stata riaperta al traffico, anche se per quasi tutto il pomeriggio è intervenuta una ditta di “ripristino strade dopo incidente” che ha lavorato per diverso tempo, prima buttando uno speciale materiale che assorbe l’olio, e dopo averlo spazzato per lavare e pulire la strada. Solo in serata il ripristino è stato completo, ma con una forte puzza di olio rimasta per ore. L’ultimo caso di un tratto di strada in cui necessitano maggiori controlli per evitare sosta selvaggia e conseguenti blocchi. Una strada divenuta ormai di grande traffico e unica che permette il transito di autobus e grossi tir, e che andrebbe regolamentata molto meglio, diverse volte oltre a diversi automezzi, sono rimaste bloccate per alcuni minuti anche delle ambulanze.
Un grazie a Giorgia T.