E’ tornata l’acqua nelle case delle 18 famiglie, utenti dell’Acoset, che risiedono in un condominio in via Cilea, nel popoloso quartiere Sciarotta. Hanno trascorso il Capodanno senza acqua con i rubinetti asciutti per diversi giorni. Ad alleviare le loro sofferenze ci ha pensato il Comune che ha inviato delle autobotti d’acqua. «Visto il perdurare del disservizio – afferma l’assessore Massimo Castiglione – non potevamo certo rimanere inermi. Quanto accaduto però non è accettabile. I cittadini, quando meno, dovrebbero essere informati sui disservizi e sui tempi necessari per riparare i guasti». Per giorni, infatti, gli utenti hanno telefonato all’Acoset, ottenendo soltanto la certezza che la loro segnalazione sarebbe stata inviata al personale di competenza.
Ma non sono riusciti a capire cosa fosse accaduto e quando il servizio sarebbe stato ripristinato. Proprio ieri mattina – dice un comunicato dell’Acoset diramato ieri – si è svolto un incontro nella sede di Acoset a Catania, tra il presidente di Acoset Giovanni Rapisarda e l’avv. Giuseppe Gullotta dell’Associazione dei Consumatori Aiace, in rappresentanza delle famiglie di via Cilea. Fonte “La Sicilia” del 09-01-2024