E’ stata un partita vera, con l’Atalanta under 23 che ha provato fino alla fine a qualificarsi. Alla fine ha vinto per 1-0 come aveva fatto il Catania all’andata e in virtù del fatto che il Catania era testa di serie, ha passato il turno. Ma qualcosa di buono è venuto fuori in questa gara per il Catania. In primis un grande Furlan che ha effettuato due – tre interventi grandiosi, salvando la sua porta e il risultato. Poi una buona difesa che a differenza di molte gare di questo campionato, è riuscita a contenere le sfuriate degli avversari. Ma anche una nota negativa, che gli attaccanti, nonostante qualche buona occasione, non sono riusciti a centrare la porta, colpendo anche palo e traversa. In tutto ciò anche egoismo, in qualche episodio, in cui giocatori liberi in area non sono stati serviti dai compagni. Atteggiamenti che non devono essere ripetuti nelle due prossime gare, in cui il Catania ha incrociato l’Avellino.
Saranno due gare molto tirate, con i favori dei pronostici tutti a favore degli Irpini, ma nel calcio, si sa, non sempre i pronostici vengono azzeccati. Il Catania ha dalla sua un grande pubblico, e la consapevolezza di non avere nulla da perdere. Per questo deve giocarsela in entrambe la gare, tentando il tutto per tutto.
CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco (85′ Ndoj), Quaini, Castellini (C); Bouah, Zammarini (VC) (82′ Kontek), Welbeck, Cicerelli (45′ Tello), Celli; Chiricò (45′ Marsura), Cianci (74′ Di Carmine).
A disp. di Zeoli: Albertoni, Donato, Curado, Rapisarda, Chiarella, Ndoj, Sturaro, Haveri, Costantino.
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Solcia (55′ Muhameti), Varnier (VC) (67′ Comi), Ghislandi; Palestra, Jimenez, Gyabuaa, Bernasconi; De Nipoti (24′ Diao), Capone (C) (55′ Vlahovic); Cisse.
A disp. di Modesto: Avogadri, Bertini, Berto, Masi, Regonesi, Falleni.
ARBITRO: Marco Emmanuele (Pisa)
Assistenti: Francesco Romano (Isernia) e Nicola Morea (Molfetta)
Quarto ufficiale: Ermes Fabrizio Cavaliere (Paola)
VAR: Luigi Nasca (Bari)
AVAR: Salvatore Longo (Paola)
AMMONITI: Solcia, Chiricò, Cianci
MARCATORI: 93′ Diao