“Da giorni si verificano diverse disfunzioni al servizio di prenotazione delle visite ambulatoriali attraverso il numero verde dell’Asl 3 di Catania. Se non si tratta di interruzione di pubblico servizio, poco ci manca”. A dichiararlo ad alta voce è il sindaco di Maletto, Pippo De Luca, stanco di ricevere le lamentele dei suoi cittadini che hanno tutti da raccontare una singolare esperienza. “C’è chi dice che il servizio non funziona bene – afferma De Luca – chi invece sostiene di aver chiamato e di avere atteso invano una risposta e, per finire, chi dice di essere stato prenotato ma poi di non avere trovato lo specialista. Nel mio ufficio vengono a iosa e tutti per segnalare questa disfunzione che considero grave. Insomma – conclude – il servizio prenotazioni delle visite ambulatoriali o degli esami attraverso il numero verde in questo momento non funziona ed è bene che l’Asl o riattivi il servizio al più presto, o trovi una soluzione alternativa che permetta soprattutto agli anziani di ottenere i servizi richiesti”. De Luca ha deciso di inviare una lettera di protesta al vertice dell’Asl 3 di Catania, chiedendo spiegazioni sull’attuale funzionamento del servizio. “L’Asl – conclude De Luca – deve fornirci garanzie certe che i servizi funzionino bene. Già a Maletto siamo isolati ed emarginati, come dimostrano i pochi servizi ambulatoriali che abbiamo. Se poi il servizio di prenotazione non funziona è come se non li avessimo per niente”.
Fonte “La Sicilia” del 01-02-2009