GUBERNALE NUOVO DIRIGENTE DELLA CONDOTTA AGRARIA
Nuovo dirigente alla Condotta agraria di Bronte. Si tratta dell’ing. Giovanni Gubernale (nella foto), proveniente dal Comando Corpo Forestale della Regione Siciliana, dove dal 1994 ha diretto l’Unità Operativa di progettazione. «Lascio la sede dell’Ispettorato Forestale di Catania – ha affermato – con il cordiale ricordo di tutti i colleghi nonché del personale in divisa che presenzia i vari Distaccamenti nella certezza di continuare, in sinergia, i rapporti di collaborazione istituzionale relativamente agli aiuti comunitari nel settore agricolo ricadenti nel comprensorio dei Comuni di Bronte, Maniace, Maletto e Randazzo». Gaetano Guidotto fonte “La Sicilia” del 08-05-2011
MANIACE: Inaugurazione sagra della ricotta
Questa mattina alle ore 10, in piazza dell’Autonomia, il sindaco di Maniace, Salvatore Pinzone Vecchio, taglierà il nastro inaugurale della I sagra della ricotta. Per due giorni, fino a domani sera, i turisti potranno assistere a dimostrazioni sulle fasi di realizzazione della ricotta, ma anche della tagliata e della tuma. Immancabili le degustazioni e i momenti di animazione.
BRONTE: Premiazione concorso letterario «Themis»
Oggi è il giorno della premiazione del concorso letterario «Themis», organizzato da Comune di Bronte, con la collaborazione di Barbara Prestianni. Alle 17,15, nell’auditorium del Real Collegio Capizzi, il sindaco Pino Firrarello e l’assessore Enzo Bonina presiederanno la cerimonia di consegna di premi ai poeti e agli scrittori giudicati da una giuria di eccezione composta dai professori Enrico Iachello, Rosario Castelli, Sergio Cristalli, Antonio Di Grado, Gisella Padovani e Salvatore Toscano, dall’editore Mauro Bonanno e dai giornalisti Elvira Seminara e Luigi Putrino. E’ prevista la presenza del presidente della Provincia, Giuseppe Castiglione, e del rettore dell’Università di Catania, Antonino Recca.
Fonte “La Sicilia” del 07-05-2011