Inizia il conto alla rovescia per la III Edizione del Premio Themis, concorso storico letterario, organizzato dall’associazione Culturale “Orizzonti Liberi”. Anche quest’anno oltre alla sezione per le scuole, ci sarà anche quella aperta a tutti, con i premi finali in denaro suddivisi per categorie. Lo scorso anno edizione riuscitissima con la partecipazione, alla serata finale, del bravissimo attore Salvatore Lazzaro, brontese, che ha letto alcuni stralci dei brani dei vincitori.
Ufficializzato il bando della terza edizione del Premio Themis, concorso di poesia, racconto breve e saggio storico inediti. Tematica di quest’anno: “Eroi e Antieroi. Stato, Mafia e Società”. Partecipazione gratuita – Bando su www.premiothemis.it
Scadenza presentazione opere: poesie e racconti 22 marzo 2013, saggi storici 12 aprile 2013.
Organizzato dall’Associazione Culturale Orizzonti Liberi, con il patrocinio della Provincia Regionale di Catania, dei Comuni di Bronte, Maletto, Maniace, Randazzo e dell’Università degli Studi di Catania, patrocinatori quest’anno anche i Comuni di Adrano, Biancavilla, Castiglione di Sicilia, Linguaglossa, Nicolosi, Paternò, San Giovanni La Punta, San Gregorio di Catania.
Tre categorie: libera aperta a tutto il territorio nazionale, Studenti delle Scuole Medie Inferiori e Studenti delle Scuole Medie Superiori di tutta la Provincia di Catania.
Premi: in denaro, targhe, pubblicazioni in antologie edite dalla A&B Editrice, “Premio 20 anni FIDAPA – Sezione Bronte”.
REGOLAMENTO E INFORMAZIONI : www.premiothemis.it