Comincia domani alle 10 del mattino il quarto mandato di sindaco dell’ex senatore Pino Firrarello. Terminate le operazioni di controllo dei verbali, il presidente dell’Ufficio elettorale centrale ha fissato per domani la data in cui renderà ufficiale l’investitura, consegnando la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e del Comune al neo sindaco. Un momento che nonostante Firrarello abbia già vissuto quattro volte sarà comunque emozionante: «Rappresentare la propria città –afferma il neo sindaco – è certamente motivo di orgoglio e contemporaneamente una grande responsabilità». E certamente saranno presenti gli assessori che Firrarello ha designato in occasione della presentazione delle liste, ovvero Antonio Leanza, Marco Samperi e Roberto Landro, oltre a tanti sostenitori.
Poi, conferma lo stesso Firrarello subito al lavoro: «Già tutti sanno come zona artigianale, ospedale e viabilità siano le mie priorità. Oggi però devo immediatamente porre attenzione all’emergenza covid. Ho già programmato un incontro per martedì con il mondo della scuola e la sanità coinvolgendo le famiglie. Faremo ciò che è nelle nostre possibilità per salvaguardare la salute di tutti». Fonte “La Sicilia” del 10-10-2020
Le cose belle che sono rimaste a Bronte, sono le chiese. mi auguro che al /vecchio/ nuovo sindaco non venga im mente di rimodernizzarle. vedi Piazza Badia e tutta quella massa di cemento all’uscita di Bronte, solo per qualche chilometro. che tristezza. Magari questa volta fara’ qualcosa per l’ospedale?
Buon lavoro al nuovo Sindaco.
Vincenzo Russo