Le ragazze dell’Aquila Softball Bronte, dopo essersi aggiudicati il titolo di “Campioni Regionali”, la scorsa settimana hanno giocato i PLAY OFF serie A2 , a Capannori in provincia di Lucca. I due incontri disputati , contro la squadra di Massa, e contro il Torino non si sono rivelate delle passeggiate, il livello di gioco e’ stato più alto di ciò che si aspettavano, con squadre molto più attrezzate, e provenienti da campionati in cui si disputano molte più partite. Ma anche dopo la sconfitta le ragazze non si sono perse d’animo, come confermato dal coach Triscari Daniele: “è stata un’ esperienza interessante, soprattutto servirà come spunto per la loro crescita atletica, andava sicuramente fatta, le emozioni sono sempre quelle che influiscono sull’andamento degli atleti in partita, ed e’ inutile dire che ne hanno vissuto di intense. Nei primi due tempi di gioco le nostre ragazze, erano in vantaggio sulle avversarie del Massa, per un totale di 3\0, in seguito la partita ha preso una piega diversa. L’altro incontro con il Torino, squadra che vanta già diverse presenze in seria A , ha avuto un esito negativo fin dal primo inning”. Il presidente Catalano Antonino, ha detto: Comunque sia andata, le ragazze sono tornate soddisfatte, sia per come hanno gestito le partite, sia per la grande esperienza vissuta, ed è certa l’intenzione di riprovarci, magari il prossimo anno. Per quest’anno il titolo conteso e’ stato aggiudicato dalle Torinesi, le quali in campo hanno dimostrato di essere più preparate tatticamente. Vorrei ringraziare gli sponsor e tutti i commercianti che hanno contribuito alla realizzazione di quello che possiamo definire il coronamento di un sogno. Infine un grazie a tutte le ragazze che si sono impegnate nell’organizzazione, affinché tutto questo si realizzasse”. Ma non è finita qui per il baseball brontese, con 4 ragazzi della società che sono stati selezionati per la Finale Nazionale”trofeo CONI KINDER + SPORT”, che si disputerà a Cagliari con inizio il 22 settembre 2016 apertura giochi. Tutti i “Campioni “Regionali della categoria ragazzi saranno protagonisti nella disputa di questa finale, saranno presenti tutte le discipline sportive, e la Sicilia parteciperà con il softball, 4 dei nostri ragazzi saranno presenti, inoltre vi prenderà parte Randazzo, Castiglione di Sicilia e Paternò.
In alto a sinistra :LUPICA ARIANNA, LEANZA CATIUSCIA, ZITO VALERIA. MONTAGNO GIUSEPPE(Dirigente accompagnatore), In basso: SCHILIRO’ ALESSIA, PORTALE DANILA, SANFILIPPO ADRIANA, CARUSO MELINA.
In alto a destra : TRISCARI DANIELE (Coach), BONINA CAROLA, GRIGOLI FRANCESCA (Coach), SANFILIPPO SALVATORE, (Classificatore); in basso: MESSINA ELEONORA, AIDALA ANNA, SCIACCA ROBERTA, GRIGOLI SIMONA, MONTAGNO GAIA.