BRONTE. LA SCUOLA RIAPERTA PER LA FESTA DI NONNI E NIPOTI
Tre generazioni insieme a festeggiare, quella dei nonni, insieme a quelle dei nipoti e perché no anche quella dei genitori. Tutto questo è stata la «Tombolata Nonni e Nipoti» organizzata dal Comune con l’associazione sportiva Pallavolo Bronte di Davide Cartillone e l’associazione culturale Orizzonti Liberi di Barbara Prestianni. Grandi e piccoli hanno festeggiato il Natale nella palestra della scuola media «Castiglione» per una giornata indimenticabile e ricca di risate. Fonte “La Sicilia” del 04-01-2014
BRONTE: PANETTONI PER I BISOGNOSI
Oltre 300 panettoni donati dalla Pistì di Nino Marino e Vincenzo Longhitano al componente del direttivo del Cave (Coordinamento associazioni volontari etneo) nonchè consigliere comunale di Bronte, Angelica Prestianni, distribuiti alle famiglie bisognose. I panettoni sono stati consegnati nella sede della Misericordia di Bronte, guidata dal governatore Armando Paparo che con l’associazione Partenope si sono adoperati per la distribuzione. Trasparente la scelta delle famiglie cui regalare i panettoni, attinte dagli elenchi dei Servizi Sociali. “Questo è il primo di tanti altri progetti” ribadisce il consigliere Prestianni. Soddisfatti per l’iniziativa il sindaco Pino Firrarello e il consigliere comunale Alfio Paparo. ( L.S. Fonte “La Sicilia” del 05-01-2014)
BRONTE: IL CONCORSO DI PRESEPI
Eccoli i 3 vincitori del concorso di presepi indetto dal Consiglio delle Donne del Comune di Bronte. Si tratta di Michela e Raffaela Intraguglielmo e di Gabriel Calanni che primi in ex equo si sono aggiudicati un tablet ciascuno. “Il concorso era riservato a tutti i cittadini – afferma Laura Lupo del Consiglio delle donne – ottima la risposta da parte delle scuole medie e dall’Isttituto Radice di Bronte, ma diversi sono stati i cittadini che hanno partecipato al concorso”. Difficile il lavoro della commissione, composta dall’assessore Mario Bonsignore, dal Prof. Nunzio Russo, dall’ ingegnere Salvatore Caudullo, dall’architetto Concetta Falanga e dal vice presidente del Consiglio “Rosa” Tina Gaspare (Fonte “La Sicilia” del 05-01-2014)