Un portale internet che permette ai cittadini di richiedere certificati del Comune e altri documenti direttamente via web, grazie al lavoro di 10 giovani diversamente abili. Basta collegarsi al sito web www. informabrotne. it, registrarsi e seguire le indicazioni. E’ il progetto che il Comune di Bronte ha presentato insieme alla cooperativa sociale “Città del Sole”. Presenti il sindaco Pino Firrarello e l’assessore Maria De Luca – ha moderato il giornalista Andrea Lodato – alla presentazione sono intervenuti il project manager avv. Antronino Novello, l’operatore help desk Nunzio Attinà e gli esperti informatici Giuseppe Nicotra e Maurizio Ventura. «Al portale – ha affermato quest’ultimo – è integrata una piattaforma che permette al cittadino di chiedere al Comune certificati o altre richieste che interessano la pubblica amministrazione. L’accesso è molto semplice, basta registrarsi e seguire la procedura. I ragazzi che sono stati formati quest’estate – conclude – faranno da tramite con il Comune, facilitando il rapporto fra privato e pubblica amministrazione». «Pensate alla valenza di questo progetto – ha aggiunto l’avv. Novello – sono i diversamente abili che garantiscono ai cittadini dei servizi». Fonte “La Sicilia” del 27-03-2015