BRONTE Pedone investito da un’auto: due fratture
Un pedone è stato investito da un’auto riportando la frattura delle tibia e del perone della gamba sinistra. E’ accaduto giovedì sera a Bronte in pieno centro storico, ed esattamente all’incrocio fra via Annunziata e via San Pietro. Verso le 20, un uomo di 66 anni di Bronte, attraversando l’incrocio, è stato fatalmente investito da una Mercedes C220, guidata da un giovane di 22 anni, anch’egli di Bronte. Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale Stazione e l’ambulanza del 118 che ha immediatamente trasportato l’uomo al Pronto soccorso dell’ospedale di Bronte, dove gli esami hanno purtroppo accertato che l’uomo nell’urto e la caduta ha riportato la doppia frattura.
MALETTO Oggi conferenza su «Internet e minori»
“Internet e minori”. E’ il titolo della conferenza che si terrà oggi allo ore 10 presso l’ex casa comunale di Maletto di via Umberto 76. Organizzata dall’Istituto Comprensivo malettese, la conferenza sarà tenuta dal dott. Marcello La Bella, dirigente del Compartimento “Sicilia orientale” della Polizia Postale e delle Comunicazioni.
A MANIACE INAUGURAZIONE STATUA S. GUALBERTO
Domani 2 dicembre alle ore 11.30 nella sede del distaccamento di Maniace del Corpo Forestale della Regione siciliana, situato all’interno del Castello di Nelson, si svolgera’ la cerimonia di inaugurazione della statua lignea raffigurante San Giovanni Gualberto, patrono dei forestali d’Italia, realizzata da Angelo Reale. Interverranno i vertici del Corpo
Fonte “La Sicilia” del 01-12-2012