Giorno 20 dicembre si svolgerà a Bronte l’evento “LET’S PLAY”, un percorso tematico che partendo da Piazza Rosario si svilupperà fino a Piazza Spedalieri. Una serie di installazioni temporanee che condurrà il fruitore a vivere un’esperienza nuova, accattivante e divertente. Le opere saranno realizzate da alcuni studenti del Liceo Artistico I.I.S.S. “Ven. I. Capizzi” coordinati dall’esperta esterna Arch. Concetta Falanga.
Le installazioni artistiche saranno montate a partire dalle ore 8.00 del mattino ed ultimate entro le ore 14.00 dello stesso giorno. Alle ore 15.00 è prevista l’apertura con punto base all’I.I.S.S. “Ven. I. Capizzi”. Le opere saranno visitabili per l’intero pomeriggio. I numeri della manifestazione: 25 studenti, 1 esperto esterno, 2 tutor, 70 ore di lavoro, 7 installazioni, 6.400 origami!
L’evento rappresenta la manifestazione conclusiva del progetto “INSIEME PER CRESCERE”, finanziato dalla Comunità Europea a favore di diverse istituzioni scolastiche locali, tra le quali il Liceo Artistico di Bronte.