Presto, per alcune procedure, sarà possibile comunicare con il Comune direttamente da casa e con un semplice click. L’Ente, infatti, nell’ambito del protocollo d’intesa “Pon Metro” già stipulato con il Comune di Catania, sta aderendo alla piattaforma “Città semplice”. Per questo, nella sala consiliare del Comune, alla presenza dell’assessore Angelica Prestianni, che ha voluto con forza il nuovo servizio, del vice sindaco Antonio Leanza, dell’avvocato del Comune Antonella Cordaro e del responsabile dell’Area Affari generali, dott.ssa Teresa Sapia, l’ing. Maurizio Consoli, responsabile della Direzione dei sistemi informativi di Catania, ha presentato la piattaforma.
«Città Semplice – spiega l’assessore Angelica Prestianni – è una piattaforma che ha l’obiettivo di abbattere le code agli sportelli comunali. La chiameremo “Bronte semplice” per consentire al cittadino di accedere, in qualunque momento, ai numerosi servizi online del Comune, come i cambi di residenza, le richieste di pubblicazioni e prenotazione locali e tanto altro». Soddisfatto il sindaco Pino Firrarello: «Tutti i sindaci dovremmo puntare a far diventare le nostre città sempre più “smart” per venire incontro ai bisogni dei propri cittadini». Fonte “La Sicilia” del 12-10-2021