Sono già al lavoro i 15 percettori del Reddito di cittadinanza che si occuparono del verde pubblico. È iniziata, infatti, l’attività del primo di una serie di Puc (Progetti utili alla collettività) approvati dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Firrarello. «Il reddito di cittadinanza è una bella opportunità – ha affermato l’assessore al Verde pubblico Marco Samperi – per chi lavora e per la città. I percettori ci daranno una mano a mantenere e pulito il nostro verde. Un modo per rendere produttiva la loro figura e contemporaneamente ottenere quella formazione utile a reinserirli nel mondo del lavoro».
«Il Reddito di cittadinanza – ha aggiunto il sindaco Pino Firrarello – non è da ritenersi una misura invalidante o denigratoria. Oggi a Bronte le prime giornate di lavoro per la cura del nostro verde pubblico per concittadini volenterosi, che hanno accettato i nostri progetti di buon grado: sia questo il primo progetto utile alla collettività ed ai percettori, creando un circolo virtuoso. Ringrazio l’assessore Marco Samperi, il capo area Francesca Longhitano, il responsabile del Servizio Franco Longhitano ed i concittadini adoperatisi per il duro e bel lavoro. È un ottimo inizio!». Fonte “La Sicilia” del 22-01-2022
Ottima idea. Si possono pulire e ripristinare le saie nelle contrade come l adifesa che non scorre acqua fare muri a secco ecc…