Due pareggi, nell’ultima giornata del campionato di Promozione, per le squadre di Randazzo. Il Città di Randazzo in casa contro il Trecastagni, mentre il Randazzo in trasferta contro la Spadaforese. Le due squadre, non hanno ancora avuto la prima vittoria stagionale. In Prima categoria, il Bronte debutta vincendo in casa, mentre il Maletto, perde in casa del Mascalucia dopo aver pareggiato e sbagliato il gol del vantaggio.
PROMOZIONE GIRONE C RISULTATI E CLASSIFICA
Aci S. Antonio – Sporting Taormina 0-0
Atl. Pedara – S. Gregorio 2-2
Città di Randazzo – Trecastagni 0-0
Spadaforese – Randazzo 1-1
Jonica – Pistunina 2-2
Pro Mende – Torregrotta 0-0
Real Aci – Aci S. Filippo 3-0
Troina – S. Filippo Del Mela 0-0
CLASSIFICA: Atl. Pedara, Jonica, Pro Mende e Troina 7 punti; Real Aci, Spadaforese e Pistunina 5 punti; Sp. Taormina 4 punti; Trecastagni, Torregrotta, Randazzo, S. Gregorio, Aci S. Antonio e Città di Randazzo 2 punti; S. Filippo del Mela 1 punto; Aci S. Filippo 0 punti;
SPADAFORESE – RANDAZZO 1-1
Spadaforese: Fazio, Broccio, Di Bella (54′ Platania), Molonia, Sofia, Angrisani, Scipilliti, Donato, Manzella (66′ Florio), Buda, D’Angelo (80′ Doddis). A disposiz.: Ciolino, Arena, De Caro, Affè. All.: Mancuso.
Randazzo: Calderone, Spampinato, Franco, Finocchiaro, Trazzera (55′ Facondo), Catania, Milazzo (66′ Ciraldo), Bonaccorso, Scandurra, Corrente, Mavica (77′ Conti). A disposiz.: Di Stefano, Losi. Fornito. All.: Currenti.
Arbitro: Maugeri di Acireale assistito da Blanco e Platanè di Acireale.
Reti: 12′ Mavica, 64′ Buda.
Note: espulsi l’allenatore Currenti (R), Finocchiaro (R) e Sofia (S).
Messina. Giusto pari al Nicola Bonanno di Messina tra la Spadaforese ed il Randazzo. Partita subito nel vivo: al 9′ contropiede di D’Angelo con una conclusione finale che però finisce tra le braccia dell’estremo difensore ospite Calderone; al 12′ passano in vantaggio gli ospiti con Mavica che dal limite fa partire un preciso tiro, azzeccando l’angolino alla destra di Fazio che non può far nulla; al 14′ è Buda a cercare la via della rete ma la sua conclusione è fuori dallo specchio della porta anche se di poco. La prima frazione di gara si conclude dunque con gli ospiti in vantaggio meritatamente: locali poco lucidi ed ospiti più concreti. Nella ripresa la Spadaforese prova a pareggiare: al 62′ Buda fallisce un calcio di rigore, ma l’attaccante non si abbatte e al 64′ realizza la rete del pari definitivo.
Elio Vinci
CITTA’ DI RANDAZZO – TRECASTAGNI 0-0
CITTA’ DI RANDAZZO: Polito, Peci, Turnaturi, Spartà, Alessandro D’Amico, Conti (75′ Santoro), Licciardello, Romano, Lu Vito (80′ Spitaleri), Cunsolo, Serravalle (78′ Zingali). All. Petrullo.
TRECASTAGNI: Ravasco, Riolo, Balsamo, Di Rienzo, Campanella, Orofino, Zuccarello (72′ Bonanno), Viglianisi, Braciolano, Suriano (65′ Arena), Piuma. All. Barbagallo.
ARBITRO: Todaro di Catania.
Randazzo. Gran bella partita fra la Citta di Randazzo e il Trecastagni, giocata bene da entrambe le squadre, capaci di dare al proprio gioco intensità ed agonismo. Combattuta dal primo all’ultimo pallone la partita, è stata animosa, ma mai scorretta. Nonostante ciò poche le occasioni da gol, con i portieri che solo poche volte sono stati costretti ad intervenire. E come se, scese in campo con schieramenti tattici speculari, (entrambi gli allenatori hanno preferito il 4 – 3 – 3), le due squadre fossero riuscite ad annullarsi con un pressing che a momenti è stato asfissiante. Nonostante le individualità del Trecastagni è stata la Città di Randazzo a rendersi pericolosa per prima. Al 15′, infatti, Licciardello ha lanciato Cunsolo, Ravasco è uscito fino al limite dell’area venendo anticipato dall’attaccante che a tirato, trovando però il pronto riflesso del portiere che ha alzato il braccio e deviato il pallone. Bisogna aspettare 15’minuti per vedere la reazione ospite con Zuccarello che servito dalla sinistra, anche se decentrato, si è trovato anch’egli a tu per tu con il portiere. Il suo tiro però è finito fuori. Il gioco è ristagnato a lungo centrocampo dove il pressing ha impedito di servire adeguatamente punte. E se Cunsolo al 32′, su cross di Peci, ha mandato il pallone sull’esterno della rete, al 42′ Piuma ha veramente sfiorato il vantaggio per gli ospiti con un tiro bellissimo e solo per poco impreciso. Nel secondo tempo stesso copione. Al 65′ Lu Vito, imbeccato da Licciardello ha sfiorato l’incrocio e 5 minuti più tardi Orofino sull’altro fronte ha tirato: Bracciolano ha intercettato in messo all’area, ma poi non è riuscito a centrare la porta. Sul capovolgimento di fronte Licciadello su punizione ha servito Romano impreciso anche lui nel tiro. Sul finire è stato il Trecastagni ha cercare maggiormente il gol, provando con lanci lunghi di scavalcare il centrocampo e sottrarsi dal pressing. La difesa locale però ha retto e la partita è finita a reti inviolate. «Risultato giusto per una partita che, a mio avviso, è stata bellissima – ha affermato alla fine un affaticato Petrullo – Debbo fare un plauso alla mia squadra. I miei ragazzi hanno dimenticato in fretta la brutta di partita di Taormina e con una prestazione super hanno giocato alla pari con una delle pretendenti alla vittoria finale. Questo – aggiunge – è un campionato dai valori molto alti: noi ci giocheremo tutte le nostre carte per raggiungere la salvezza».
Gaetano Guidotto
PRIMA CATEGORIA GIRONE “F” RISULTATI E CLASSIFICA
CALATABIANO – ACI BONACCORSI 5-0
12’ Trefiletti, 38’ e 43’ Mangano, 68’ Monforte, 71’ Giannetto;
BRONTE – BELPASSO 3-2
8’ Litteri e 41’ Riggeri (BEL); 34’ Vacarescu, 47’ Imbrosciano, 73’ Bua;
ACICATENA – CATANESE 1-2
48’ Cozza, 50 Barbagallo (CT); 84’ Aleo (AC)
MASCALUCIA – MALETTO 3-1
24’ rig. Aversa, 70’ Manuli, 84’ Ricceri (MASC) 36’ Leonardi (MALETTO)
COMETA – AGIRA 3-3
25’ Arena, 35’ e 82’ Longo (CB); 21’ Faye, 32’ Chiavetta, 72’ Manno (AG)
REAL TREMESTIERI – ADRANO 0-2
3’ Virgillito; 60’ Bua ;
RUSSO SEBASTIANO – MILO 0-0
CLASSIFICA: Calatabiano, Mascalucia, Bronte, Adrano, Catanese 3 punti; Agira, Cometa, Milo e Russo Sebastiano 1 punto; Acicatena, Real Tremestieri, Belpasso, Maletto e Aci Bonaccorsi 0 punti;
CICLOPE BRONTE – BELPASSO 3-2
Ciclope Bronte: Zerbo; Basile, Salanitri, Fornito (72° Conti), Castiglione; Vacarescu, Saitta (21° Merito), Scarlata; Imbrosciano (70° Ruffino), Bua, Catania. All.: Orefice.
Club Calcio Belpasso: Tomasello; Pecorino, Santonocito, Russo, Scordo; Reale (72° Scuto), Litteri (65° Grasso), Mazzola, Ruggeri; Condorelli (53° Terranova), Finocchiaro. All.: Stella.
Arbitro: Contrafatto (Catania).
Reti: 8° Litteri (Be), 34° Vacarescu (Br), 41° Ruggeri (Be), 47° Imbrosciano rig. (Br), 73° Bua (Br).
Note: Espulsi al 47° Pecorino (Be) fallo da ultimo uomo, 75° Cirnigliaro (Be) proteste dalla panchina.
Bronte. Comincia con una vittoria casalinga il torneo dei ragazzi allenati da mister Orefice. Pronti via, il Bronte sfiora il vantaggio con Catania che colpisce la traversa e il Belpasso, alla prima occasione, segna con un tiro al volo di Litteri. Il pari dei locali è di Vacarescu, il Belpasso nel finale della prima frazione si riporta in vantaggio con Ruggeri. Nella ripresa l’uno-due che ribalta il risultato.
Benedetto Spanò
CITTA’ DI MASCALUCIA – CITTA’ DI MALETTO 3-1
CITTA’ DI MASCALUCIA: Spina, Di Bella, Giuffrida, Longo, G. Di Mauro, Aversa (60′ Billa), A. Di Mauro, Romano (65′ Filetti), Ricceri, Manuli (82′ Russo), Porto. All. Giuffrida.
CITTA’ DI MALETTO: Anzalone, Liuzzo, Incognito, Luca, Cairone, Cantarella (82′ Serravalle), Bonsignore (46′ Capizzi), Gugliuzzo (80′ Cacciola), Leonardi, Russo, Caserta. All. Bisicchia
ARBITRO: Raso di Messina.
RETI: 24′ rig. Aversa, 36′ Leonardi, 70′ Manuli, 85′ Ricceri.
Mascalucia. Il Città di Mascalucia batte il Città di Maletto. Primo tempo equilibrato, nel secondo tempo la formazione di casa gioca meglio. Al 24′ l’arbitro concede un penalty al Città di Mascalucia, per una trattenuta in area. Dagli undici metri trasforma Aversa, alla sinistra del portiere Anzalone. Al 36′ il Città di Maletto pareggia. L’azione parte da un errore difensivo, s’impossessa del pallone Caserta che passa il pallone a Leonardi, che calcia al limite area un bel tiro che va in rete, per il momentaneo pari. Al 40′ viene annullato agli ospiti un gol a Gugliuzzo, per un presunto fuorigioco. Il secondo tempo è un predominio della formazione di casa. Al 70′ il Città di Mascalucia, ritorna in vantaggio, direttamene da calcio piazzato dai 20 metri battuto da Manuli, il suo è un gran gol con palla a fil di palo. La squadra di casa insiste e, al 85′ trova la terza rete con Ricceri, su assist di Porto. Ottima la prestazione del giovane attaccante Billa del Mascalucia. In tribuna era presente il vice sindaco Fabio Cantarella. Il patron Giovanni Spina del Città di Mascalucia, precisa: «Nel primo tempo eravamo un poco contratti e macchinosi, nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento strameritando la vittoria».
NUNZIO LEONE