Il Città di Randazzo, vince in rimonta in casa contro la Jonica, e torna a respirare aria pura. Tre punti importanti che danno respiro alla classifica e lasciano indietro molte rivali. Il Randazzo, invece, perde ancora e rimane ultimo in classifica a 2 soli punti; domenica scontro salvezza contro il Real Aci che bisogna vincere per sperare nella salvezza. In Prima categoria, il Bronte trova una splendida vittoria fuori casa, mentre il Maletto prima và sotto 0-2, e poi riesce a pareggiare grazie alla doppietta di Beppe Caserta. In Seconda categoria vittoria per Cesarò S. Teodoro, ed ennesima sconfitta per il S. Domenica. In campo anche la Terza Categoria, con la New Randazzo di mister Cantali che perde fuori casa.
PROMOZIONE GIRONE C RISULTATI E CLASSIFICA
Aci S. Antonio – Pistunina 0-0
Città di Randazzo – Jonica 2-1
Spadaforese – S. Gregorio 1-1
Pro Mende – Atl. Pedara 2-4
Real Aci – Troina 3-2
Sp. Taormina – S. Filippo del Mela 4-0
Torregrotta – Randazzo 3-1
Trecastagni – Aci S. Filippo 7-1
CLASSIFICA: Trecastagni 20 punti, Sporting Taormina 19 punti; Atletico Pedara 17 punti; Troina e Jonica 16 punti; Pro Mende e Spadaforese 15 punti; Pistunina e Città di Randazzo 12 punti; Real Aci, S. Gregorio e Aci S. Antonio 11 punti; Torregrotta 6 punti; S. Filippo del Mela e Aci S. Filippo 4 punti; Randazzo 2 punti;
RANDAZZO – JONICA 2-1
Città di Randazzo: Palmisciano, Zingale, Spartà, Saitta, Alessandro D’Amico (53′ Saccullo), Santoro, Licciardello, Serravalle, Lu Vito (67′ Straci), Daniele D’Amico, Cunzolo. All. Conti.
Jonica: Potenza, Todaro (60′ Sterrano), Lombardo (71′ Puglisi), Herasylenko, Sanfilippo, Smeraldo (60′ Bartorilla), De Luca, Cambria, Prestipino, Monaco, Vercolli. All. Michillo
Arbitro: Baieri di Ragusa
Reti: 35′ Sanfilippo, 49′ Zingale, 56′ Saitta.
Espulsi: 20′ Santoro per doppi ammonizione, 55′ Herasylenko.
Randazzo. Partita esplosiva all’Attilio Grimaldi di Randazzo, rocambolesca e piena di episodi ed emozioni. Alla fine il Città di Randazzo, vendica l’eliminazione di coppa battendo una Jonica che non si aspettava un avversario così forte. Pronti via i ragazzi di Conti aggrediscono subito gli avversari colpendo un palo con il presidente «evergreen» Daniele D’Amico e una traversa con Saitta. Al 20′ primo episodio determinate: Santoro prende 2 gialli in meno di un minuto e lascia i locali in 10. Sarà un caso, ma 15 minuti dopo gli ospiti passano con Sanfilippo, abile a inserirsi sul secondo palo. Il Città di Randazzo però non si arrende e al 49′ il giovane Zingale, dalla tre quarti, scaglia un pallone che si infila all’incrocio dei pali fra l’incredulità di tutti. Infine al 56′ l’ottimo Daniele D’Amico lancia Cunzolo che subisce fallo da ultimo uomo in area da Herasylenko. Espulsione del difensore e rigore che Saitta non sbaglia, regalando ai locali una vittoria che tira i granata fuori dalle sabbie mobili della classifica. Radioso alla fine il presidente giocatore Daniele D’Amico, autore di una brillante prestazione a dispetto della sua non più giovanissima età. «Abbiamo lottato come non mai. – ci dice – E quando siamo rimasti in 10, abbiamo mantenuto calma e compattezza, raddoppiando le forze nelle zone nevralgiche del campo. Mi è piaciuta la reazione dei miei ragazzi, reazione che vale doppio se pensiamo che la Jonica fino ad oggi era imbattuta e che alcuni dei nostri giocatori non erano al massimo». Gli obbiettivi comunque non cambiano. «Per adesso – aggiunge D’Amico – bisogna solo pensare a raggiungere il prima possibile la salvezza. La nostra è una buona squadra, ma sono certo che ogni partita sarà durissima e bisognerà soffrire. Molti di noi non sono più giovanissimi, ma abbiamo esperienza da vendere che unita alla compattezza e alla serenità ci permetterà di racimolare punti anche fuori casa».
Vecchi o no, ci sono anche gli eurogol del giovane Zingale: «Vero, – conclude D’Amico – quanto abbiamo scherzato negli spogliatoi sul suo incredibile gol. Zingale insieme con noi sta crescendo, come anche Serravalle, entrambi giovani ed entrambi bravissimi».
Gaetano Guidotto
TORREGROTTA – RANDAZZO 3-1
Torregrotta: Vinci, Bonaffini, Bertino, La Spada, Cucè G., Cucè A., Trovato, Ruggeri (20′ Cacciotto), Aricò (71’Saporita), Scibilia (55’Bombaci), Cambria
Allenatori: Bonarrigo/Borelli.
Randazzo: Vecchio, Spampinato, Franco, Bonaccorso (73’Losi), Facondo (67′ Garofalo), Spataro, Mavica, Finocchiaro, Corrente, Ciraldo, Milazzo (63′ Catania). All: Tomaselli
Arbitro: Scarantino di Caltanissetta (Bufolino e Santuccio di Siracusa)
Retial 31′ Ruggeri: nel secondo tempo al 24′ Aricò, al 37′ Mavica e al 43′ Saporita
Note: sono stati espulsi La Spada al 30′ e Bonaffini al 37′
MARCATORI CITTA’ DI RANDAZZO: Saitta e Cunzolo 3 gol; Lu Vito 2 gol; Spitaleri e Zingale 1 gol;
MARCATORI ASD RANDAZZO: Mavica 2 gol; Scandurra e Milazzo 1 gol;
PRIMA CATEGORIA GIRONE “F” RISULTATI E CLASSIFICA E MARCATORI
ADRANO – ACI BONACCORSI 6-1
6’ Bojang (ACB) , 18’ e 57’ Virgillito, 68’ Stancampiano, 78’ e 81’ Bua, 90’ Teriaca;
CATANESE – MILO 2-3
16’, 55’ E 88’ De Carlo (MILO), 76’ Strano, 85’ Barbagallo (CAT);
ACICATENA – CALATABIANO 0-1
70’ Lombardo
MALETTO – AGIRA 2-2
40’ Faye, 48’ Iva Travagliante(AG); 54’ e 72’ Caserta (MAL)
RUSSO SEBASTIANO – BELPASSO 2-1
5’ Napoli, 78’ Falco (RSC); 70’ Patanè (BEL);
REAL TREMESTIERI – COMETA 0-2
30’ Arena, 75’ Ciccia
MASCALUCIA – BRONTE 1-3
20’ e 40’ Imbrosciano; 56’ Vacarescu (BRO), 55’ Guglielmino (MAS)
CLASSIFICA: Milo 19 punti; Adrano 15 punti; Calatabiano 14 punti; Catanese 13 punti; Belpasso 12; Russo Sebastiano 11 punti; Mascalucia e Cometa 10 punti, Bronte 9 punti; Acicatena ed Agira 7 punti; Aci Bonaccorsi e Maletto 4 punti; Real Tremestieri 2 punti;
MARCATORI
9 RETI: Barbagallo (Catanese),
6 RETI: Aleo (Acicatena), Beccaria (Calatabiano), Ruggeri (Belpasso), Bua e Virgillito (Adrano),
5 RETI: Condorelli (Belpasso), Faye (Agira), Caserta (Maletto);
4 RETI: Monforte e Lombardo (Calatabiano), Catania (Bronte); De Carlo (Milo), Napoli (Russo Sebastiano), Arena (Cometa),
3 RETI: Mangano (Calatabiano); D. Spadaro (Milo), Ricceri (Mascalucia), Teriaca (Adrano), Imbrosciano (Bronte), Patanè (Belpasso),
Città di Mascalucia – Ciclope Bronte 1-3
Città di Mascalucia: Spina, Di Bella, Di Mauro, Richichi, Longo, Russo (45′ Billa), Porto, Benivegna, Ricciari, Di Mauro G. (50′ Guglielmino, Viola (45′ Previtera). All. Giuffrida.
Ciclope Bronte: Zerbo, Basile, Castiglione, Salanitiri, Meli (55′ Scarlata), Merito, Catania, Bua, Marullo, Imbrosciano, Vacarescu. All. Orefice.
Arbitro: Fichera di Enna.
Reti: 20′ e 40′ Imbrosciano, 55′ Guglielmino, 56′ Vacarescu.
Mascalucia. n. c.) A 40 anni Vico Imbrosciano mette a segno una doppietta nella sfida vinta dal suo Bronte per 3-1 in casa del giovane Città di Mascalucia. La squadra di Orefice archivia il risultato già nel primo tempo.
CITTA’ Di MALETTO – AGIRA NISSORIA 2-2
Città di Maletto: Carciola, M. Liuzzo, Incognito, S. Russo, N. Liuzzo, Capizzi (82′ L.), Gugliuzzo, L. Russo (56′ Leonardi), Caserta, Cantarella, Spampinato (70′ L. Liuzzo). All. Bisicchia-Mannino.
Agira Nissoria: Serrafiore, D’Angelo, S. Scardilli, Miceli, I. Travagliante, G. Travagliante, Ingirato (86′ Arena), V. Scardilli, Faye (46′ Ivan Travagliante), Cavallaro, Fiorenza (80′ Manno). All. Travagliante.
Arbitro: Puglisi di Acireale.
Reti: 40′ Faye, 48′ Ivan Travagliante, 54′ e 72′ Caserta.
Il Maletto perde una ghiotta occasione per rimettersi in corsa per la salvezza, contro un avversario alla sua portata e che forse ha un po’ sottovalutato. Il Maletto parte all’attacco, e già al 3’ ci prova Caserta con un bel tiro a girare che finisce di poco a lato. Al 9’ Faye si trova da solo davanti al portiere, tira ma Carciola evita il gol con una respinta d’istinto. Al 32’ ancora Faye ci prova di testa, e ancora Carciola alza la palla sopra la traversa. Al 40’ ospiti in vantaggio, Faye riceve palla tutto solo in area, e insacca di testa. Nel secondo tempo, Faye esce infortunato e lascia il posto a Ivan Travagliante che al 48’ con un preciso diagonale batte Carciola per il momentaneo 0-2. A questo punto si sveglia il Maletto, con diverse azioni in avanti. Al 54’ cross in area, Caserta si avventa sul pallone e mette in rete. Al 72’ lancio in profondità, Caserta di testa anticipa difensori e portiere per il momentaneo pareggio. Al minuto 82’, bella punizione di Caserta che Serrafiore alza sulla traversa. Al 90’ espulso Incognito del Maletto. Brutta partita, molto nervosa, che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa, che devono iniziare a fare punti se vogliono arrivare alla salvezza.
SECONDA CATEGORIA GIRONE G – RISULTATI E CLASSIFICA
Pedara – Tremestieri 0-2
Domenica Vitt. – S. Venerina 0-2
Unione Cesarò S. Teodoro – Sp. Mascalucia 2-1
Viola – Aciplatani 0-2
Zafferana – Real Adrano 2-0
HA RIPOSATO: Aci S. Filippo
CLASSIFICA: Zafferana 9 punti; Aciplatani, Tremestieri e Cesarò San Teodoro 6 punti; Real Adrano e S. Venerina 4 punti; Mascalucia 3 punti; Aci S. Filippo, e Pedara 1 punto; S. Domenica Vittoria e Viola 0 punti;
CESARO’ SAN TEODORO – MASCALUCIA 2-1
Unione Cesarò San Teodoro Fusari, Di Fini (62′ Virzì), Di Paola, Calaciura, Longo, Caputo, Destro (37′ Travagliante), Sirna, Pino, Trovato (80′ Pappalardo), Cristaudo. All. Di Franco.
Sporting Club Mascalcuia Calderaro, Lagona, Pezza, Costanzo, Giuffrida (73′ Maccarrone), Luca, Pappalardo (73′ Calabrese), Lupo, Tricomi, Di Renzo, Distefano (46′ Savatteri). All. Costa.
Arbitro: Gambacurta di Enna.
Reti: 1′ Trovato, 30′ Lupo, 42′ Pino.
DOMENICA VITTORIA – SANTA VENERINA 0-2
Santa Domenica Vittoria: Sangani, Alessandro Spartà, Mangiò, Salpietro, Camarata, Sgroi, Daniele Spartà, Calandra, Dell’Erba, Manuli, Palermo. All. Mollica.
Santa Venerina: Leonardi, Caci, Alessio Calì, Di Paola, Pavone, Caggegi, Indelicato, Conti, Adamo Calì, Valeri, Morabito. All. Valeri.
ARBITRO: Costantino di Acireale.
RETI: 2′ Indelicato, 65′ Alessio Calì.
TERZA CATEGORIA CATANIA GIRONE A RISULTATI E CLASSIFICA
PRIMA GIORNATA
Don Bosco – Piano Tavola 7-1
Linguaglossa – Maniace 5-0
New Randazzo – Ciccese Mascali 2-1
Pasteria – C. Giarre 1-2
Sport. Maletto – Libertas Aci Real Rinviata
SECONDA GIORNATA
Giarre – Don Bosco 2-0
Ciccese Mascali – Linguaglossa 2-1
Libertas Aci Real – Pasteria 1-1
Piano Tavola – New Randazzo 3-1
Maniace – Sp. Maletto Rinviata
CLASSIFICA: C. Giarre 6 punti; Don Bosco, Linguaglossa, Ciccese Mascali, New Randazzo e Piano Tavola 3 punti; Libertas Aci Real e Pasteria 1 punto; Sp. Club Maletto e Maniace 0 punti;
PIANO TAVOLA – NEW RANDAZZO 3-1
Piano Tavola: Smajlaj, Bruno, Gianguzzo, Cristaldi, Scilio, Scalia, Castorina, Santangelo, Scavuzzo, Verga, Ben Amer.
Piano Tavola: Grasso, Mannino, Batturi (60′ Portale), Giusti, Parasiliti (56′ Quattropani), Calà, Marino (80′ Mazza), Galati, Caserta, Proietto.
ARBITRO: Miano di Acireale.
RETI: 28′ Scavuzzo, 40′ Verga, 57′ Ben Amer, 82′ Mannino.
Ma foto delle partite del bronte non ne fate più? erano belle.