GELA CALCIO – CITTA’ DI RANDAZZO 5-1
Gela: Camiolo, Paci, Greco, Messana (39’st Runza), Italiano, Campanaro, Faraci (1’st Bizzini), Nicotra, Ascia, Retucci (29’st Bessio), Comandatore. A disp.: Gerbò, Rivecchio, Catalano. All. Misiti.
Città di Randazzo: Polito, Giusti (30’st Incognito), Spartà, Saitta, Romano, Sapia, Licciardello, Giaquinta (1’st Messina), Saccullo, D’Amico, Battiato (26’st Borzì). A disp.: Straci, Calà, Calandra. All. Petrullo.
Arbitro: Gullotta di Siracusa.
Reti: 11′ pt Saccullo, 17′ pt Retucci, 20′ pt e 28′ pt Faraci, 38′ pt Ascia, 25′ st Italiano.
Gela. Il Gela prenota la finale di Coppa Sicilia. Nella gara di andata delle semifinali della competizione regionale il team biancazzurro di mister Peppe Misiti ha seppellito di reti il malcapitato Città di Randazzo, che per sperare di ribaltare il responso di questa doppia sfida che vale l’ultimo atto di Coppa Sicilia sarà chiamato a vincere, domenica prossima davanti al proprio pubblico, con quattro gol di scarto e senza subire alcuna rete dai gelesi. Gela, dunque, ad un passo dalla finale di Coppa Sicilia, nonostante la gara non fosse iniziata sotto i migliori auspici per la compagine cara al presidente Angelo Tuccio. Privo del suo giocatore più eclettico (Mezzasalma ha dovuto dare forfait per un improvviso attacco influenzale) il Gela comincia il match in maniera stranamente impacciata. Ne approfitta il Città di Randazzo che al primo affondo è già in vantaggio. È di pregevole fattura il colpo di testa del possente attaccante etneo Saccullo che all’11’ porta avanti i suoi. La rete dello svantaggio scuote il Gela. Che al 18′ pareggia con una bella azione personale del talentino locale Retucci. Trovato prontamente il pareggio, il Gela ritrova anche la verve dei tempi migliori e rifila una gragnuola di reti agli avversari. Il primo tempo si chiude sul 4-1 con la doppietta di Faraci ed il gol del bomber Ascia. Lo stesso Ascia, in apertura di ripresa, si fa parare un rigore da Polito e tocca all’esperto difensore centrale Italiano mettere il sigillo sul match con un preciso colpo di testa per il definitivo 5-1.
Franco Gallo Fonte “La Sicilia” del 02-06-2014