Giornata amara per le squadre della zona, tranne per il Bronte, che comunque con un pari muove la classifica. Perde in casa il Randazzo, con un rigore assegnato al Troina a tempo scaduto, con l’arbitro contestato dai locali. Sconfitta fuori casa anche per il Città di Randazzo, che perde di misura contro il Pistunina. In Prima categoria, oltre al pari del Bronte, perde il Maletto contro l’Aci Bonaccorsi, contro una diretta concorrente per la salvezza. In seconda Categoria,sconfitte per Unione Cesarò e Sant Teodoro, e per il Santa Domenica Vittoria.
PROMOZIONE GIRONE C RISULTATI E CLASSIFICA
Aci S. Filippo – Sp. Taormina 1-6
Atl. Pedara – Real Aci 1-1
S.Filippo del Mela – Spadaforese 0-1
Jonica – Pro Mende 1-1
Pistunina – Città di Randazzo 1-0
Randazzo – Troina 0-1
S. Gregorio – Aci S. Antonio 0-0
Torregrotta – Trecastagni 0-2
CLASSIFICA: Trecastagni 17 punti; Jonica e Sporting Taormina 16 punti; Pro Mende 15 punti; Atletico Pedara e Spadaforese 14 punti; Troina 13 punti; Pistunina 11 punti; S. Gregorio e Aci S. Antonio 10 punti; Città di Randazzo 9 punti; Real Aci 8 punti; S. Filippo del Mela 4 punti; Torregrotta e Aci S. Filippo 3 punti; Randazzo 2 punti;
PISTUNINA -CITTA’ DI RANDAZZO 1-0
PISTUNINA: Di Pietro, De Francesco (72′ D’Angelo), Campo, De Salvo, Foresta, Munafò, Briguglio (55′ Bonura), Savoca, Minissale, Romeo, Fugazzotto (46′ De Maria). All. Miano.
CITTA’ DI RANDAZZO: Polito, Zingale, Spartà (81′ Turnaturi), Conti Taguali, Saccullo, Santoro, Sferravalle, Cunsolo, D’Amico (85′ Spitaleri), Saitta. All. Conti.
ARBITRO: Saggio di Siracusa (Speranza e Santuccio di Siracusa).
RETE: 82′ Romeo.
NOTE: gara corretta con tre soli ammoniti: Campo, Saccullo e Romano. Angoli: 2-4. Recupero: 2′ e 5′.
Messina. Una spettacolare rete del talentuoso trequartista Romeo ha deciso una partita molto equilibrata, disputata da due formazioni ben messe in campo e, soprattutto, brave nel non commettere gravi ingenuità. L’inizio è favorevole agli ospiti, che si rendono pericolosi, soprattutto, grazie alle pregevoli iniziative dell’attaccante Cunsolo. I padroni di casa rispondono solo al 35′, quando ci prova Minissale con un tiro da fuori, intercettato in tuffo da Polito.
Prima dell’intervallo Cunsolo salta un avversario sulla sinistra e fa partire un diagonale deviato con le dita dall’ottimo Di Pietro. Sull’altro fronte, Foresta calcia di potenza una punizione dal limite, ma il portiere non si fa cogliere impreparato e si oppone con i pugni.
Nella ripresa Miano inserisce subito il regista De Maria per lo spento Fugazzotto ed il gioco del Pistunina diventa progressivamente più arioso e propositivo. Al 51′ Savoca ruba un pallone a centrocampo, ma spreca quanto di buono fatto con una conclusione sbilenca in corsa. Poco dopo, Minissale invoca un rigore per un dubbio intervento alle spalle di un difensore etneo, ma per l’arbitro è tutto regolare. Ancora Minissale tenta, al 66′, il colpo a sensazione; la battuta da posizione defilata del bomber rossonero non trova, però, l’angolino più lontano. Più bravo di lui è Romeo, che, all’82’, fa partire un’imparabile staffilata dalla distanza con la sfera indirizzata proprio sotto l’incrocio. Negli ultimi palpitanti minuti, il neo entrato Bonura fallisce il raddoppio da favorevole posizione, mentre, allo scadere, Conti Taguali manca incredibilmente il pareggio.
Omar Menolascina
RANDAZZO – TROINA 0-1
RANDAZZO: Vecchio, Catania, Franco, Bonaccorso (83′ Milazzo), Spataro, Caggegi, Mavica, Finocchiaro, Corrente, Ciraldo, Spampinato (58′ Silvestro). All. Tomaselli
TROINA: Ventura, Pappalardo, Romano (76′ Plumari), Giamblanco (60′ Cosimano), Scalia, Russo, G. Messina (55′ Carcagnalo), A. Messina, Siciliano, Grasso, Picone. All. Pagana
ARBITRO: Vella di Agrigento
ASSISTENTI: Sirna e Falzone di Acireale
RETI: 97′ Cosimano
NOTE: 97′ Espulsi Caggegi, Fornito dalla panchina
Castiglione di Sicilia. Il Randazzo perde ancora in casa, ma questa volta avrebbe almeno meritato il pareggio per il gioco e la volontà espresse. Soprattutto però perde protestando vibratamente contro il signor Vella che a tempo quasi scaduto ha fischiato un rigore per gli ospiti che i padroni di casa assicurano non esserci. Per questo a farne le spese sono stati Caggegi e Fornito espulsi per proteste in un finale incandescente. Il match si era avviato verso il pari a reti inviolate con i ragazzi del mister Tomaselli che speravano di muovere la difficile classifica. Alla fine non è stato così. Pronti è stato Corrente a concludere per primo trovando pronto Ventura che poco dopo ha parato ancora sulla conclusione di Finocchiaro. Al 17′ ospiti alla conclusione, ma Spadaro non è da meno del portiere ospite. Al 50′ Caggegi è libero di staccare di testa, ma sulla traiettoria del pallone c’è Mavica che di fatto ha respinto il tiro. Al 66′ Bonaccorso centralmente ha servito sulla destra Catania pronto al cross rasoterra sul primo palo, che Mavica non ha sfruttato arrivando in ritardo. Poi è venuto fuori il Troina che nel finale di gara ha cercato la rete del vantaggio in una partita molto equilibrata in cui sono stati tanti i fuorigioco contestati fischiati quando il Randazzo è ripartito in contropiede. Infine l’epilogo: l’arbitro ha assegnato 5 minuti di recupero ed all’ultimo secondo il contatto in area che ha segnato la partita, con il “freddo” Cosimano che dal dischetto ha spiazzato Vecchio.
Gaetano Guidotto
MARCATORI CITTA’ DI RANDAZZO: Saitta 2 gol; Cunsolo e Lu Vito 1 gol;
MARCATORI ASD RANDAZZO: Scandurra, Mavica e Milazzo 1 gol;
PRIMA CATEGORIA GIRONE “F” RISULTATI E CLASSIFICA E MARCATORI
MILO – CALATABIANO 3-2
2’ E 30’ Beccaria (CAL); 13’ Grasso, 15’ e 78’ Daniele Spadaro (MI)
CATANESE – ADRANO 0-2
18’ e 25’ Virgillito
BELPASSO – MASCALUCIA 5-2
8’ Scuto, 10’, 33’ e 82’ Condorelli, 12’ Ruggeri (BEL), 35’ Ricciari, 88’ A. Di Mauro (MAS)
COMETA – ACICATENA 2-1
2’ Di Carlo (AC) 55’ e 80’ Arena (COM)
BRONTE – REAL TREMESTIERI 1-1
50’ Catania (BR); 75’ Coriolano (RT)
ACI BONACCORSI – MALETTO 2-1
22’ Scandurra, 29’ Licciardello (AB), 62’ Caserta (MAL)
AGIRA – RUSSO SEBASTIANO 0-0
CLASSIFICA: Milo 16 punti; Catanese 13 punti; Adrano e Belpasso 12 punti; Calatabiano 11 punti; Mascalucia 10 punti; Russo Sebastiano 8 punti; Acicatena e Cometa 7 punti, Agira e Bronte 6 punti; Aci Bonaccorsi 4 punti; Maletto 3 punti; Real Tremestieri 2 punti;
MARCATORI
8 RETI: Barbagallo (Catanese),
6 RETI: Aleo (Acicatena), Beccaria (Calatabiano), Ruggeri (Belpasso),
5 RETI: Condorelli (Belpasso),
4 RETI: Monforte (Calatabiano), Faye (Agira), Bua e Virgillito (Adrano), Catania (Bronte);
3 RETI: Mangano (Calatabiano); Napoli (Russo Sebastiano), D. Spadaro (Milo), Ricceri (Mascalucia), Arena (Cometa), Caserta (Maletto);
BRONTE – REAL TREMESTIERI 1-1
Ciclope Bronte: Gangi; Merito (85′ Stasiti), Castiglione, Basile, Giannattasio; Scarlata, Vacarescu, Conti (70′ Fornito); Imbrosciano, Catania, Bua (49′ Ruffino). All. Orefice.
Real Tremestieri: Vita; Cuntrò, Caniglia, Ferrone, Consoli; Cristofaro, Trovato, Amenta (65′ Giustolisi), Di Prima (87′ Sorgi); Coriolano, Pandetta (95′ Laudani). All. Crimi.
Arbitro: La Rosa di Siracusa.
Reti: 50′ Catania, 75′ Coriolano.
Bronte. Con un gol di Coriolano a 15′ dal termine il Tremestieri conquista un importante “pareggio salvezza”.
Benedetto Spanò
ACI BONACCORSI – CITTA’ DI MALETTO 2-1
Aci Bonaccorsi: La Piana, Gallo, Spadaro, Fichera, Aiello, Magrì, Amore, Scandurra, Bojang, Licciardello (70′ M. Nastasi), Toscano (82′ Larchè). All. S. Nastasi.
Città di Maletto: R. Carciola, G. Carciola, Luca, Russo, Liuzzo, Capizzi, Gugliuzzo, Incognito, Caserta, Cantarella, Liuzzo (78′ Tirendi). All. Bisicchia-Mannino.
ARBITRO: Iacona di Ragusa.
RETI: 22′ Scandurra, 29′ Licciardello, 62′ Caserta.
Aci Bonaccorsi. Porta bene il cambio di allenatore all’Aci Bonaccorsi, che batte il Città di Maletto. Licciardello-gol da 35 metri. N. L.
SECONDA CATEGORIA GIRONE G – RISULTATI E CLASSIFICA
Aci S. Filippo – Città di Pedara 1-1
Aciplatani – Cesarò San Teodoro 1-0
Real Adrano – S. Domenica Vitt. 1-0
Mascalucia – Zafferana 1-2
Tremestieri – Viola 3-2
HA RIPOSATO: Santa Venerina
CLASSIFICA: Zafferana 6 punti; Real Adrano 4 punti; Aciplatani, Cesarò San Teodoro, Mascalucia e Tremestieri 3 punti; Aci S. Filippo, S. Venerina e Pedara 1 punto; S. Domenica Vittoria e Viola 0 punti;
ACIPLATANI – UNIONE CESARO‘ 1- 0
Aciplatani: Tutino, Capriglione, La Rosa (al 60′ Foti), Zuccaro, Pistarà, Falsaperla, D’Arrigo, Gerbino, Leotta, Raciti, Manna (al 70′ Costanzo). All: Barbagallo.
Unione Cesarò: Fusari A, Caputo, Sirna, Di Paola, Calaciura, Longo (al 69′ Cristaudo), Pino, Destro, Fusari M, Trovato, Castelluccio (al 78′ Cantale). All: Di Franco.
Arbitro: Sanfilippo di Catania
Rete: al 90′ Leotta
REAL ADRANO – S. DOMENICA VITTORIA1- 0
Real Adrano: Pistorio, Lo Cicero, Sergi, La Mela (77′ Di Perna), Malvuccio, Gemmellaro, Santangelo, Signore, Corvasce (71′ Scannicchio), Maccarrone, Scandurra (91′ Armenia). All. Santangelo
S. Domenica Vittoria: Sangani, Granata, Manuli, Mangiò, Salpietro, Spartà A., Dell’Erba, Palermo, Lembo (48′ Spartà F.), Calandra, Cammarata. All. Mollica
Arbitro: Pennisi di Enna
Reti: 35′ Maccarrone (rig.)