AS MALETTO, POSITIVO ESORDIO DEGLI ALLIEVI
Positivo esordio per la formazione Allievi dell’ AS Maletto che ha espugnato il campo Bottino di Paternò, contro la formazione locale del San Biagio, con il risultato di 4-2. Inizia così nel migliore dei modi, un campionato allievi che sembra ben equilibrato e con diverse squadre che ambiscono alla vittoria nel Torneo Provinciale, ma alla fine la spunterà chi sarà in grado di gestire e migliorare i propri ragazzi. Da questo punto di vista la Squadra di mister Arena parte con una buona base. Nel girone tra i risultati della prima giornata, c’è da segnalare la vittoria del Biancavilla nel derby contro la Cometa, ed lo Sporting Maletto che perde 1-4 in casa contro il Real Paternò. La partita si metteva subito bene per il Maletto che riusciva a sbloccare il risultato al 5′ con un splendido gol di Spartà che servito in area da un colpo di tacco di Caserta batteva di prima intenzione il portiere avversario. Sembrava dovesse essere tutto facile ma le occasioni non concretizzate e la prova di carattere del San Biagio tenevano il risultato sempre in bilico fino al riposo. La ripresa proponeva i locali ancora più determinati tanto che al 10′ riuscivano, sfruttando una indecisione della difesa del Maletto a pervenire al pareggio. La paura di buttare al vento tutto quello che di buono i granata avevano messo in mostra fino a quel momento e l’ingresso in campo di Capizzi al 16′ che rivitalizzava il gioco sulla fascia sinistra, spingeva gli ospiti a portarsi avanti con maggiore determinazione e infatti il bomber Christian Caserta dopo aver colpito il palo riusciva a concretizzare una doppietta con gol al 19′ e al 30′, non tradendo il suo fiuto per il gol. La definitiva tranquillità veniva data dal gol di Spartà che servito da uno splendito passaggio filtrante di Vincenzino Capizzi, coronava con la rete una splendida prestazione tutta corsa e carattere. Il gol allo scadere del san Biagio arrivava troppo tardi per impensierire gli ospiti. Gioco, buon possesso palla, testa e carattere da parte di tutti i ragazzi guidati da capitan Incognito, hanno contraddistinto la gara del Maletto, questo lascia ben sperare per il futuro.
S. BIAGIO PATERNO’- MALETTO 2-4
SAN BIAGIO PATERNO’: Ventura, Urso, Sofia, Magrì, Di Mariano, Vitale, Sammartino, Rapisarda, Paparo, Campione, Nicolosi;
MALETTO: Attinà, Sirna, Incognito, S.Capizzi, Catania, Pagliazzo, Marsiglione, Avellina (al 16′ V. Capizzi), Spampinato, Caserta, Spartà ( al 35′ Gugliuzzo).
Panchina: Caserta, Tirendi, A.Mineo, S.Mineo, Capizzi, Gugliuzzo, Giangreco.
RISULTATI DEL GIRONE
SAN BIAGIO- MALETTO 2-4
NP FIAMMA- COEMI 2-2
MISERICORDIA- BRONTE 2-1
COMETA CALCIO- BIANCAVILLA 0-2
SPORTING MALETTO- REAL PATERNO’ 2006 1-4
HA RIPOSATO: INESSA
CLASSIFICA: Real Paterno’ 2006, Maletto, Biancavilla, Misericordia, 3 punti;
Coemi, NP Fiamma, 1 punto, Inessa, Bronte, Cometa Calcio, San Biagio, Sporting Maletto 0 punti.
SOPRA UNA FOTO DELLA FORMAZIONE ALLIEVI DEL MALETTO
In piedi da sx: Attinà, Avellina, Sirna, Catania, Spampinato, Spartà, S. Capizzi, Caserta, Incognito.
accosciati da sx: Pagliazzo, A.Mineo, Marsiglione, Gugliuzzo, V. Capizzi, Tirendi, Giangreco, Mandanici;