CITTÀ DI RANDAZZO – TROINA 4-0
CITTÀ DI RANDAZZO: Polito, Peci, Zingali, Spartà, Alessandro D’Amico (56′ Turnaturi), Romano, Licciardello, Giaquinta (53′ Davide), Lu Vito, Marco Saccullo (46′ Spitaleri), Straci. All. Petrullo
TROINA: Cantale, Timpanaro, Cantagallo, Miano, Romano, Plumari, Biondo, Lo Cascio, Destro Pastizzaro (55′ Siciliano), Messina, Carcagnolo. All. Pagana
Arbitro: Fidenza di Acireale
Reti: 4′ Giaquinta, 15′ Saccullo, 33′ e 65′ Lu Vito.
Randazzo. Il Città di Randazzo supera di slancio il primo turno di coppa Italia dilettanti contro un Troina che quasi mai ha impensierito la formazione granata. Nonostante il 0 a 3 dell’andata i ragazzi di Petrullo hanno affrontato la sfida con determinazione. Dopo appena 4 minuti di gioco, Giaquinta dalla sinistra entra in area e tira insaccando sul lato opposto al portiere. Al 15′ Straci crossa per Saccullo che di interno piede al volo mandala palla sotto l’incrocio dei pali. Al 33′ Zingali si inserisce perfettamente sulla fascia e mette in mezzo per Lu Vito (nella foto) che in semi giravolta batte ancora Cantale. Al 35′ Destro Pastizzaro con un tiro da fuori area ha colpito la traversa, ma subito dopo è continuato il monologo randazzese. Al 65′, infatti, su una punizione di Licciardello, Lu Vito a tu per tu con Cantale non sbaglia.
Gaetano Guidotto
JONICA S. TERESA – RANDAZZO NON DISPUTATA
S. Teresa di Riva. Jonica S. Teresa e Randazzo hanno dovuto rinviare il ritorno di Coppa Italia previsto per ieri.
Il campo santateresino era infatti impraticabile per… elicottero in panne. Si tratta di un mezzo in dotazione al “118” che nei giorni scorsi aveva eseguito un soccorso urgente nella vicina Fiumedinisi. Il paziente venne fatto atterrare proprio sul campo di S. Teresa dove fu poi preso in carico dall’ambulanza. Al momento di ripartire però, l’elicottero non è riuscito più a decollare, per via di un guasto che necessita ora di un intervento di manutenzione. Intervento da eseguire necessariamente sul campo, visto che il mezzo, ovviamente, non può spostarsi in altro modo se non in volo.
Così la gara è stata rinviata ed oggi la federazione dovrebbe comunicare la nuova data (mercoledì?). La partita di andata, giocata a Castiglione per l’indisponibilità del campo di Randazzo, finì 0-0. In questa settimana peraltro le due compagini hanno ulteriormente puntellato gli organici. Venerdì, per la Jonica, ha firmato anche l’ex Sportinsieme Federico Lombardo, un laterale in più nello scacchiere di mister Enzo Filoramo. La gara di Coppa contro il Randazzo sarà il primo banco di prova di una stagione che si presenta piuttosto impegnativa per entrambe le formazioni.
Filippo Brianni