Torna a vincere il Randazzo, in casa contro l’Aci S. Antonio, e torna a sperare nella salvezza, magari passando per i play out. Sconfitta pesante, invece, per il Città di Randazzo fuori casa. In Prima Categoria sconfitte sia il Bronte che il Maletto, con il Bronte che ha avuto tanto da recriminare per l’arbitraggio, a loro dire, ingiusto e penalizzante. In Seconda Categoria vince Cesarò e si riporta in zona Paly off, ancora sconfitta per il Santa Domenica. In Terza Categoria, la New Randazzo vince di misura il derby contro il Maletto, mentre il Maniace perde in trasferta.
PROMOZIONE GIRONE C RISULTATI E CLASSIFICA
Aci San Filippo – Atl. Pedara 1-3
San Filippo del Mela – Jonica 1-1
Spadaforese – Città di Randazzo 3-0
Randazzo – Aci San Antonio 1-0
San Gregorio – Pistunina 0-0
Sp. Taormina – Pro Mende 3-0
Torregrotta – Troina 2-0
Trecastagni – Real Aci 0-0
CLASSIFICA: Sporting Taormina 40 punti; Trecastagni 35 punti, Pro Mende 33 punti; Spadaforese 28 punti; Atletico Pedara 27 punti; Pistunina 25 punti; Troina 24 punti; Torregrotta 22 punti; Aci S. Antonio e Jonica 21 punti; Real Aci e San Gregorio 19 punti; Città di Randazzo 17 punti; Aci S. Filippo 10 punti; Randazzo 8 punti; S. Filippo del Mela 5 punti;
MARCATORI CITTA’ DI RANDAZZO: Saitta e M. Saccullo 4 gol; Cunzolo 3 gol; Lu Vito; Spitaleri, Zingale, Conti e Romano 1 gol;
MARCATORI ASD RANDAZZO: Scandurra 3 gol; Mavica e Caggegi 2 gol; Milazzo, Finocchiaro, Modica, Garofalo e Conti 1 gol;
SPADAFORESE – CITTA’ DI RANDAZZO 3-0
Spadaforese: Fazio, Broccio, Manzella, G. Arena (79′ Donato), Sofia, Alibrandi (79′ D. Arena), Florio, Molonia, Buda (76′ Doddis), Platania, Buscema. All. Mancuso.
Citta di Randazzo: Cosentino, Scafiti, Romano, F. Saccullo, A. D’Amico (85′ Bertolone), Straci (65′ Puglisi), Licciardello (23′ Zingale), Leanza, M. Saccullo, Cunsolo, Saitta. All. Conti.
Arbitro: Gurrieri di Ragusa.
Reti: 7′ e 45′ Buda; 75’Platania.
Note: espulso al 74′ F. Saccullo.
Messina. Tutto facile per l’ottima Spadaforese contro un deludente Città di Randazzo. I padroni di casa sbloccano subito il risultato con Buda, che insacca con un tiro di controbalzo deviato da un difensore. Il bomber messinese raddoppia, pochi istanti prima dell’intervallo, depositando la sfera in fondo al sacco su perfetto assist dalla destra di Manfella. In avvio di ripresa, sprecano clamorosamente il tris Buscema e ancora Buda. Terzo gol che si materializza al 75′, quando una non irresistibile punizione di Platania coglie impreparato il giovane Cosentino.
Omar Menolascina
RANDAZZO – ACI SANT’ANTONIO 1-0
RANDAZZO: Calá, Conti, Bonaccorso, Caggegi, Spataro, Losi, Modica (82′ Carmeni), Milazzo, Scandurra, Corrente, Mavica. All: Bruno
ACI SANT’ANTONIO: Sala, Zingale, Vasta, Arcidiacono, Platania, Murabito, Foti (58′ La Motta) Giuffrida, Tenerelli, Montalto (58 contrarino), Donzuso (81′ Giarrizzo). All: Tosto.
ARBITRO: Baglieri di Ragusa, collaboratori Spataro e Calabrese di Messina
RETI: 91′ Conti.
Castiglione. Il Randazzo affronta l’Aci Sant’Antonio privo di diversi titolari e fra l’altro con cinque juniores in campo e nel finale batte il più quotato avversario che in verità ha fatto poco per giustificare la differenza in classifica. Di contro i ragazzi allenati da Bruno, pur senza fare sfracelli, alla fine, hanno meritato il risultato, se non altro per il maggiore impegno che ha regalato loro la prima vittoria casalinga della stagione. Una boccata di ossigeno e di fiducia che ha premiato le giovanili scelte del tecnico Bruno, che all’82’ ha avanzato il raggio di azione di Conti che ha segnato il gol vittoria. La partita, in verità, non è stata bellissima con il Randazzo nel primo tempo appena pericoloso con tiri da fuori e qualche cross nel terreno dove nessun attaccante area pronto ad approfittarne. Mavica non ha trovato lo spazio buono per i suoi scatti e così al 6′ ha iniziato a tirare da fuori impegnando Sala. Al 20 un colpo di testa all’indietro di Arcidiacono per poco non coglieva in controtempo il suo portiere. Per vedere l’Aci Sant’Antonio si è dovuto attendere la mezz’ora quando Montalto da fuori area ha scaldato le mani a Calà e un minuto dopo Donzuso ha calciato alto. La partita è così andata avanti all’insegna dell’equilibrio con Corrente e Mavica che, non trovando sbocchi, ci hanno entrambi provato da fuori senza ottenere i risultati sperati. Nel secondo tempo c’è comunque qualche sussulto in più: Scandurra al 47′ solo in area si è fatto deviare il tiro da Sala e al 58 gli ospiti hanno protestato per un fallo di mano di Caggegi che l’arbitro ha giudicato però involontario. Anche quando la partita sembrava avviarsi verso il nulla di fatto, il Randazzo è sembrato crederci di più rendendosi pericoloso con il Milazzo, squadra questa abile a liberarsi in area e a tirare da posizione decentrata trovando le mani di Sala e poi con una bella azione Mavica, Milazzo e Modica che ha tirato teso, ma fuori. All’82 Bruno ha tolto Modica (buona la sua partita) e ha avanzato il raggio d’azione di Conti. Sembrava una sostituzione prudente e invece il terzino ha caratterizzato il forcing finale. Al novantesimo Mavica ha dato una palla nello spazio per Scandurra che ha supera il portiere in uscita ma Platania ha salvato sulla linea. E’ stato il preludio al gol che è arrivato un minuto più tardi: Corrente ha lancia magistralmente per l’inserimento di Conti che ha superato in velocità la difesa avversaria e poi ha scarica in rete. Non c’è stato più tempo per la reazione mentre esplode l’entusiasmo dei granata che a Natale hanno ritrovano la vittoria e soprattutto tanta fiducia.
Gaetano Guidotto
PRIMA CATEGORIA GIRONE “F” RISULTATI E CLASSIFICA E MARCATORI
MILO – RUSSO SEBASTIANO 2-0
7’ e 48’ Leonardi
AGIRA – COMETA 1-2
23’ Rubino, 59’ Arena (COM); 50’ Miceli (AG)
BELPASSO – BRONTE 2-1
21’ Ruffino (BR), 55’ Licciardello, 77’ Condorelli (BEL);
ACI BONACCORSI – CALATABIANO 0-3
15’ A. Lombardo, 22’ Beccaria, 32’ Trefiletti;
CATANESE – ACICATENA 0-2
15’ Licciardello, 61’ Milici;
ADRANO – REAL TREMESTIERI 6-1
3’ Nicolosi, 10’ Bua, 17’ Calamato, 49’ e 62’ Battiato, 81’ Cortese (ADR), 76’ Pecorini (RT)
MALETTO – MASCALUCIA 1-5
18’ Nanè, 24’ e 63’ Sciuto, 78’ Billa, 87’ Giordano (MAS); 58’ E. Russo (MAL)
CLASSIFICA: Milo 32 punti; Calatabiano 30 punti; Adrano 29 punti; Belpasso 28 punti; Cometa 27 punti; Russo Sebastiano e Mascalucia 22 punti; Catanese 21 punti; Acicatena 20 punti; Bronte 17 punti; Agira 14 punti; Maletto 7 punti; Aci Bonaccorsi 4 punti; Real Tremestieri 2 punti;
MARCATORI
14 RETI; Bua (Adrano);
13 RETI: Beccaria (Calatabiano),
11 RETI: Ruggeri (Belpasso), Barbagallo (Catanese),
10 RETI: Aleo (Acicatena),
8 RETI: Catania (Bronte); Arena (Cometa),
7 RETI: Caserta (Maletto); Virgillito (Adrano), Condorelli (Belpasso),
6 RETI: Monforte e Mangano (Calatabiano), Imbrosciano (Bronte); Faye (Agira),
5 RETI: De Carlo e D. Spadaro (Milo), Patanè (Belpasso), Lombardo (Calatabiano); Licciardello (Acicatena);
4 RETI: Napoli e Dumitrascu (Russo Sebastiano), Gerbino (Acicatena); Fiorenza (Agira); Cozza (Catanese); Rubino (Cometa);
BELPASSO – CICLOPE BRONTE 2-1
Belpasso: Tomasello, Pecorino, Romeo, A. Terranova, Scordo, V. Terranova (68′ Barbagallo), Licciardello (67′ Longhitano), Mazzola, Ruggeri, Condorelli, Scuto (46′ Laudani). All. Stella
Ciclope Bronte: Zerbo, Basile, Ruffino, Salanitri, Ciraldo, Scarlata, Castiglione, Catania (78’Conti), Marullo, Imbrosciano (60′ Giannattasio), Vacarescu. All. Orefice.
Arbitro: Pettinato di Messina
Reti: 21′ Ruffino, 55′ Licciardello, 77′ Condorelli (rig.)
Note: Espulsi Salanitri (59′), Castiglione (66′), Vacarescu (’76), Bua (93′).
Belpasso. Partita scoppiettante, per usare un eufemismo, vinta dal Belpasso ai danni di un Ciclope Bronte volitivo ma falcidiato dai cartellini rossi. In realtà il triplice fischio del confuso signor Pettinato, arriva al terzo dei quattro minuti di recupero, dopo la quarta espulsione brontese. Si aspetta quindi il referto per stabilire se l’esito di questa gara è quello del campo o sarà deciso “a tavolino”. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Ruffino al 21′, raggiunti da Licciardello al 55′, seconda rete consecutiva per lui, superati dal rigore trasformato da Condorelli.
Giuseppe La Rosa
CITTA’ DI MALETTO – MASCALUCIA 1-5
Città di Maletto: Carciola (72′ Saporito), Gugliuzzo, Marullo, Catania (50′ Enrico Russo), Liuzzo, Fallico (81′ Mineo), Vincenzo Serravalle, Luca Russo, Caserta, Bonsignore, Marco Serravalle. All. Bisicchia-Mannino
Mascalucia: Spina, Esposito, di mauro, Russo, Vitale, Liciardello, Nanè, Aversa, Sciuto, Billa (82′ Giordano), Porto. All. Contarino.
ARBITRO: Lo Verde di Catania
RETI: 18′ Nanè, 24’e 63 Sciuto, 58′ Russo, 78′ Billa, 87′ Giordano.
Maletto. Il Città di Maletto senza 9 titolari perde in casa contro il Mascalucia. I ragazzi del duo Bisicchia-Mannino cominciano bene poi cedono al Mascalucia capace di segnare 5 gol.
Gaetano Guidotto
SECONDA CATEGORIA GIRONE G – RISULTATI E CLASSIFICA
Santa Venerina – Aciplatani 2-3
Real Adrano – Sp. Mascalucia 2-0
Santa Domenica – Tremestieri 1-4
Unione Cesarò San Teodoro – Pedara 2-1
Zafferana – Atl. Aci San Filippo 1-2
HA RIPOSATO: Viola
CLASSIFICA: Zafferana e Aciplatani 19 punti; Real Adrano 18 punti; S. Venerina 17 punti; Mascalucia e Cesarò San Teodoro 16 punti; Tremestieri 13 punti; Aci San Filippo 8 punti; Viola 6 punti; S. Domenica Vittoria 4 punti; Pedara 2 punti;
UNIONE CESARO’ – PEDARA 2-1
Unione Cesarò San Teodoro: Fusari A., Longo, Di Paola, Calaciura, Pino, Caputo, Calabrò An. (46′ Calabrò Al.), Sirna, Fusari M., Trovato (46′ Travagliante), Verzì (71′ Pappalardo). All. Di Franco.
Città di Pedara: Nicosia, Longo, Cortese (60′ Marco), Distefano, Russo Ant., Nicoletti (75′ Rapisarda), Garufi, Pellegrino, Raciti, Cordovana, Cosentino (55′ Russo Ang..
All. Zappalà
Arbitro: Calvagno di Catania.
Reti: 10′ Raciti, 58′ (rig.) e 90 (rig.) Calaciura.
SANTA D. VITTORIA – TREMESTIERI 1-4
S. Domenica Vittoria: Sangani, Antonio Zirilli, Spartà, Manuli, Palermo, Dell’Erba, Mangiò, Calandra, Granata, Carmelo Zirilli, Cammarata. All. Mollica.
Tremestieri: Calvagna, Lo Presti, Borgese, Muzzetta, Pisano, Papotto, Trovato, Rapisarda, Moschetto, La Rocca, Fisenna. All. Conti
Arbitro: Di Guardo di Acireale
Reti: 2′ Muzzetta, 15′ Trovato, 65′ Rapisarda, 70′ Moschetto, 81′ Calndra
TERZA CATEGORIA CATANIA GIRONE A
Calcio Giarre – Piano Tavola 0-1 poi sospesa
Don Bosco – Maniace 11-3
Linguaglossa – Libertas Aci Real 1-0
New Randazzo – Sport Club Maletto 2-1
Pasteria – Ciccese Mascali 2-1
CLASSIFICA: Calcio Giarre 18 punti; Don Bosco 17 punti; New Randazzo 16 punti; Piano Tavola 15 punti; Pasteria e Linguaglossa 13 punti; Sport Club Maletto e Ciccese Mascali 7 punti; Libertas Aci Real 4 punti; Maniace 3 punti;
NEW RANDAZZO – MALETTO 2-1
Nuova Randazzo: Grasso, Giusti G. (46′ Francesco Giusti), Arotaritei, Pillerà, Mannino, Ferraù (50′ Calá N.), Portale (60′ Caggegi), Calá S. (70′ Mazza), Proietto Baturi D., Caserta (75′ Candido), Proietto Baturi N. All; Pillerà.
Maletto: Schilirò M., Russo, Spitaleri, Schilirò A, Costanzo, Cairone, Sommarino, Paterniti, Mazzurco, Fallico (57′ Parisi), Portale. All: Puglisi
ARBITRO: Di Giovanni di Acireale
RETI: 20′ Danilo Proietto Baturi, 34′ Portale, 85′ Parisi
ARDOR SALES DON BOSCO – MANIACE 11-3
Ardor Sales: Anfuso, Spedale, Tomasino, Sicurella, Ardizzone (68′ Caponnetto), Salzano (56′ Di Blasi), Rannisi, Scuderi (46′ Cavallaro), Napoli (78′ D’Alessandro), Galioto (46′ Santagati), Amendolia.
Maniace: Colonni, Fiore A., Sanfilippo, Lupica, Melardi (22′ Cutolino), Angusto, Rupice (61′ Polasiriti), Fiore M., Cutolino, Gulbato, Rizzo.
Arbitro: Nicolosi di Acireale.
Reti: 16′ Sicurella, 21′ Galioto, 26′ Napoli, 30′ Rizzo, 32′ Napoli, 41′, 54′, 61′ e 83′ Rannisi, 50′ Amendolia, 58′ Lupice, 70′ Santagati, 85′ Rizzo, 89′ Cavallaro.