Torna finalmente alla vittoria il Randazzo in Promozione, e abbandona pure l’ultimo posto in classifica, dopo lo scontro diretto contro il S. Filippo del Mela. Sconfitta in casa, invece per il Città di Randazzo contro la Pro Mende. In Prima Categoria sconfitte per Bronte e Maletto. In seconda categoria vince il Cesarò contro la capolista Zafferana, e si porta ad un punto dalla vetta. Il S. Domenica perde fuori casa. In Terza Categoria vince la New Randazzo, mentre perdono Maletto e Maniace.
PROMOZIONE GIRONE C RISULTATI E CLASSIFICA
Aci S. Antonio – Real Aci 2-0
Aci S. Filippo – S. Gregorio 0-2
Città di Randazzo – Pro Mende 3-5
San Filippo del Mela – Randazzo 1-2
Spadaforese – Troina 2-1
Sporting Taormina – Atl. Pedara 5-0
Torregrotta – Pistunina 0-3
Trecastagni – Jonica 3-0
CLASSIFICA: Trecastagni 32 punti, Sporting Taormina 31 punti; Pro Mende e Spadaforese 24 punti; Atletico Pedara e Troina 23 punti; Aci S. Antonio 20 punti; Pistunina 18 punti; Real Aci 17 punti; Jonica 16 punti; Torregrotta 15 punti; S. Gregorio 14 punti; Città di Randazzo 13 punti; Aci S. Filippo 10 punti; Randazzo 5 punti; S. Filippo del Mela 4 punti;
MARCATORI CITTA’ DI RANDAZZO: Saitta 4 gol; Cunzolo 3 gol; Lu Vito e Saccullo 2 gol; Spitaleri, Zingale e Romano 1 gol;
MARCATORI ASD RANDAZZO: Mavica 2 gol; Scandurra, Milazzo, Finocchiaro, Modica, Garofalo e Caggegi 1 gol;
CITTA’ DI RANDAZZO – PRO MENDE 3- 5
CITTA’ DI RANDAZZO: Palmisciano, Zingale, Spartà, Conti, Saitta, F. Saccullo, Licciardello, Santoro, M. Saccullo, Cunzolo, Serravalle. All. Conti.
PRO MENDE: Messina, Giunta, Lamaestra (30′ Mazzù), Sframeli, Mataj, Pugliu, Bartuccio, Manna, Schepisi, Calabrese (77′ Barca), Cirino (75′ Lipari). All. Granata.
ARBITRO: De Luca di Palermo
RETI: 3′ Bartuccio, 30′ e 77′ M. Saccullo, 55′ Cirino, 64′ Schepisi, 80′ Lipari, 86′ Barca, 91′ Saitta.
NOTE: espulso al 68′ F. Saccullo
Randazzo. La Pro Mende porta via alle squadre di Randazzo 6 punti. Dopo la vittoria la scorsa domenica contro il Randazzo, al San Giacomo di Castiglione di Sicilia, i ragazzi di Granata si rivelano ancora una volta corsari ed espugnano anche all’Attilio Grimaldi di Randazzo, battendo con un sonoro 5 a 3 la Città di Randazzo. Eppure il primo tempo era stato equilibrato con il primo tempo chiuso sull’uno a uno. Nel secondo tempo la Città di Randazzo si è scoperta disattenta, commettendo diversi errori che hanno consentito agli ospiti di mettere ben presto il risultato al sicuro. Pronti via, si è visto subito che la partita sarebbe stata combattuta, ma al 3′ gli ospiti sono subito passati in vantaggio: lancio lungo per Bartuccio che aggancia meravigliosamente, salta Nunzio Spartà e batte un Palmisciano ieri non in ottima forma. La Città di Randazzo, senza l’evergreen Daniele D’Amico squalificato, tenta di reagire, ed al 30′ con un’azione corale pareggia: Serravalle dalla sinistra mette al centro una bella palla e Marco Saccullo trova la zampata vincente. Cinque minuti dopo il rientro Saitta di tacco ha liberato Marco Saccullo che da 2 metri, sbilanciato dal ritorno del difensore manda incredibilmente alto e sempre 5 minuti dopo i locali capitolano: rimballo in area che arriva palla arriva Calabrese che la mette in mezzo per Cirino che segna.
Gli ospiti dilagano. Rimessa per Betuccio che crossa, la palla attraversa tutta l’area, il portiere non esce, Zingali non chiude la diagonale e Schepisi triplica. E se Saccullo al 77 segna la sua doppietta e Serravalle spreca il pareggio, Federico Saccullo si fa espelle per fallo da ultimo. In 10 ogni rimonta è difficile ed i locali incassano altri 2 gol con Lipari e Barca prima della punizione consolazione all’ultimo secondo di Saitta. Ottima la prova del fischietto palermitano De Luca. Con questi tre punti, la Pro Mende si porta nei quartieri alti della classifica, a ridosso dalle primissime posizioni.
Gaetano Guidotto
CITTA’ DI SAN FILIPPO – RANDAZZO 1-2
Citta di San Filippo: Catalfamo, Biondo, Di Bella, Mandanici, Trovato, Shpellzaj, Piccolo, Lipari (87′ Rugolo), Njie (46′ Irrera), Calamoneri, Djaqune. All. Russo.
Randazzo: Vecchio, Facondo, Franco, Bonaccorso, Caggegi, Spataro, Conti, Garofalo, Milazzo (76′ Scandurra), Corrente Modica (46′ Fornito). All. Bruno.
Arbitro: Buongiorno di Marsala (assistenti: Farina e Pizzolato di Palermo).
Reti: 8′ Garofalo, 24′ Caggegi, 77′ Calamoneri (rig.).
San Filippo del Mela. Al Randazzo basta meno di mezz’ora per mettere a segno il doppio vantaggio che gli ha permesso di far proprio l’incontro ed effettuare il sorpasso in classifica, lasciando adesso ai filippesi l’amaro ruolo di cenerentola. I padroni di casa hanno avuto un brutto inizio costato il gol siglato all’8′ da Garofalo con un diagonale su servizio di Corrente. I locali non riescono a reagire e subiscono il raddoppio al 24′ con Caggegi, lesto a mettere in rete una corta respinta della difesa, su punizione di Conti. Ripresa con i locali più intraprendenti che riescono ad accorciare le distanze al 77′ su calcio di rigore. GIOACCHINO LO PRESTI
PRIMA CATEGORIA GIRONE “F” RISULTATI E CLASSIFICA E MARCATORI
ADRANO – COMETA 0-0
CATANESE – CICLOPE BRONTE 3-0
32’ Cozza, 41’ Giummaresi, 73’ Barbagallo
ACI BONACCORSI – BELPASSO 0-2
17’ Ruggeri, 82’ Litteri;
RUSSOCALCIO – ACICATENA 1-0
88’ D’Angelo
AGIRA – MILO 1-1
27’ Spadaro (MIL); 75’ Iurato (AG)
MASCALUCIA – TREMESTIERI 2-0
38’ Beninvegna; 60’ Di Mauro;
MALETTO- CALATABIANO 2-4
4’ e 10’ Beccaria, 21’ Lombardo, 81’ Mangano (CAL); 34’ e 90’ Caserta (MAL)
CLASSIFICA: Milo 29 punti; Adrano 25 punti; Calatabiano 23 punti; Belpasso 21 punti; Catanese 20 punti; Cometa 18 punti; Russo Sebastiano e Mascalucia 16 punti; Bronte e Acicatena 13 punti; Agira 12 punti; Aci Bonaccorsi e Maletto 4 punti; Real Tremestieri 2 punti;
MARCATORI
12 RETI; Bua (Adrano);
10 RETI: Barbagallo (Catanese), Beccaria (Calatabiano), Ruggeri (Belpasso),
8 RETI: Aleo (Acicatena),
7 RETI: Caserta (Maletto);
6 RETI: Virgillito (Adrano), Condorelli (Belpasso), Monforte (Calatabiano), Arena (Cometa),
5 RETI: Faye (Agira), Catania (Bronte); De Carlo e D. Spadaro (Milo), Patanè (Belpasso),
4 RETI: Imbrosciano (Bronte); Napoli (Russo Sebastiano), Mangano e Lombardo (Calatabiano); Gerbino (Acicatena);
3 RETI: Cl. Grasso e Lo Certo (Milo), Ricceri e Guglielmino (Mascalucia), Teriaca (Adrano), Cozza (Catanese); Fiorenza (Agira); Rubino (Cometa);
MALETTO – CALATABIANO 2-4
Maletto: Anzalone, Marullo, Spampinato, Russo Salvo, Liuzzo Nunzio, Catania, Gugliuzzo, Russo Luca, Caserta, Sangregorio, Tirendi (67′ Liuzzo Luca). All. Bisicchia – Mannino.
Calatabiano: S. Barbera, Intelisano, Giannetto (51′ C. Barbera); Trovato, Aiello (86′ Benedetto), Cerrito, Monforte, Bonamonte, Trefiletti (67′ Mangano), Beccaria, Lombardo. All. Lombardo.
Arbitro: Falco di Siracusa.
Reti: 4′ e 10′ Beccaria, 21′ Lombardo, 34′ Caserta, 81′ Mangano, 90′ Caserta.
Note: Espulsi all’82’ Spampinato e all’88’ Lombardo.
Gaetano Guidotto
LA CRONACA
Il Maletto perde ancora, contro un Calatabiano alla sua portata, ma che parte in quarta. Al 2′ Beccaria su punizione impegna Anzalone, Al 4′ lo stesso Beccaria su punizione indovina l’angolo e realizza. Al 10′ ancora Beccaria con un altra punizione che mette in rete. Al 21′ Lombardo va vià da solo sul filo del fuorigioco e dopo un primo tiro respinto da Anzalone riprende la palla e insacca. Al 34′ Caserta viene atterrato in area, l’arbitro concede il rigore, sul dischetto lo stesso Caserta ma Barbera in tuffo respinge, ma sulla ribattuta lo stesso Caserta riprende la palla e insacca. Al 45′ palla in area a Sangregorio che tira, ma Barbera devia in angolo. Al 76′ palla per Sangregorio in area che tira alto. All’81’ palla lunga a Mangano che sfugge a tutti e insacca. Al 90′ Caserta in mischia realizza il definitivo 2-4.
CATANESE – BRONTE 3-0
Pol. Catanese: Silvestri, Scamporrino, Infantino, Lo Cicero, Mannino, Padalina Davide, Sciuto (dal 65′ Nania), Cozza, Giummaresi, Perez (60′ Cuce), Barbagallo. All. Giustolisi.
Ciclope Bronte: Basile, Salanitri, Ciraldo, Scarlata, Conti (65′ Schilirò), Merito, Marullo, Imbrosciano, Saccullo (55′ Grassia), Ruffino (80′ Bua), Zerbo. All. Orefice.
Arbitro: Sergio Patané di Acireale.
Reti: 32′ Cozza, 41′ Giummaresi, 73′ Barbagallo.
c. n.) La Catanese conquista la sesta vittoria in campionato. La formazione di Tuccio Giustolisi supera per 3-0 la Ciclope Bronte, confermandosi una delle belle realtà del girone F. Primo tempo impeccabile per la Pol. Catanese che manda in archivio la pratica con la rete di Cozza, non nuovo a queste prodezze, e la rete di Giummaresi, che riserva la dedica speciale alla zia scomparsa. Nella ripresa, la Ciclope Bronte si affida a Imbrosciano per la risalita, ma è bravo Silvestri cannoniere del campionato.
SECONDA CATEGORIA GIRONE G – RISULTATI E CLASSIFICA
Atl. Aci S. Filippo – Real Adrano 3-3
Città di Pedara – S. Venerina 1-4
Cesarò S. Teodoro – Zafferana 3-2
Viola – S. Domenica Vittoria 2-1
Tremestieri – Mascalucia 1-1
HA RIPOSATO:Aciplatani
CLASSIFICA: Zafferana, Aciplatani e Mascalucia 13 punti; Real Adrano e Cesarò San Teodoro 12 punti; S. Venerina 11 punti; Tremestieri 10 punti; Viola 5 punti; S. Domenica Vitt. 3 punti; Aci S. Filippo 2 punti; Pedara 1 punto;
CESARò SAN TEODORO – ZAFFERANA 3-2
Unione Cesarò San Teodoro: Fusari A., Di Fini (51′ Fusari M.), Di Paola, Calaciura, Longo, Caputo, Destro (65′ Cristaudo), Sirna, Pino, Travagliante, Castelluccio (70′ Pittalà). All. Di Franco.
Zafferana: Casella, De Lieto, Testa, Caramanna, Messina (85′ Crisafulli), D’Aquino, Giuffrida (73′ Valastro), Paduret, Sorbello (78′ Quattrocchi), Coco M., Coco G.. All. Giordano-Chines.
Arbitro: Fabio di Caltanissetta.
Reti: 53′ Longo, 63′ Fusari M., 72′ Caputo, 80′ Valastro, 92′ Paduret.
VIOLA CERAMI – S. DOMENICA VITTORIA 2-1
Viola Cerami: Cortese, Trovato, Intili G., Sutera, La Blunda, Iannitello, Milla, Li Volsi E., Baudo M. (75′ Matarazzo), Biondo (77′ Di Vincenzo), Carlisi (65′ Plumari). All. Intili Michele
S. Domenica Vittoria: Sangani, Granata, Sparta, Camarata, Salpietro, Mangio, Dell’Elba, Cirilli A., Cirilli C., Calandra, Cirilli Antonino.
Arbitro: Garruso di Palermo
Reti: 8′ Li Volsi, 52′ Baudo, 86′ Cirilli
TERZA CATEGORIA CATANIA GIRONE A RISULTATI E CLASSIFICA
Calcio Giarre – Maniace 4-1
Don Bosco – Linguaglossa 7-1
Libertas Aci Real – New Randazzo 0-1
Pasteria – Sport Club Maletto 3-2
Piano Tavola – Ciccese Mascali 5-1
CLASSIFICA: Calcio Giarre 15 punti; Piano Tavola 13 punti; Don Bosco e New Randazzo 10 punti; Ciccese Mascali 7 punti; Pasteria e Libertas Aci Real 6 punti; Linguaglossa 5 punti; Sport Club Maletto, 3 punti; Maniace 0 punti;
LIBERTAS ACI REAL – NEW RANDAZZO 0-1
LIBERTAS ACI REAL: Adornetto, Passaniti (al 46′ Conte), Cutuli (al 90′ Leonardi), Romeo, Borgese (al 46′ Di Santo), Belvedere (al 66′ Patanè D), Imperiale (al 77′ Amico), Patanè G, Trovato, Barbagallo S, Marchetti. All: Musumeci.
NEW RANDAZZO: Caggegi F, Arotariteiandrzialin, Proietto G, Batturi, Pillera (al 77′ Caserta), Mannino, Caggegi W, Calà Campana, Davide (al 46′ Grasso), Candido, Proietto N. All: Cantali.
ARBITRO: Sorbello di Acireale.
RETI: al 19′ Proietto N
PASTERIA – MALETTO 3-2
Pasteria: Duina, Miceli (50’Ponturo), Fasone, Mileti, Sinibaldi, Naselli, Freni, D’Amore, Trovato (70’Cavallaro), Puglisi (60’Antinoro). All. Brazzante.
Maletto: Attina, Schilirò (46’Portale), Palmieri, Mazzzurco, Costanzo, Calogero (50’Marullo), Sommarino, Nicotra, Gardani, Fallici, Garufi. All. Anastasi.
ARBITRO: Contino di Acireale.
RETI: 15’Trovato, 35′ e 40’Brian, 44’Schilirò, 80’Gardani.
GIARRE – MANIACE 4-1
Giarre: Triolo, Toscano (85′ Virgilio), Denaro, Sparta, Fichera, Iraci, Oliveri (70′ Impellizzeri), Torrisi, Bonarrigo (70′ Puglisi), Guidi (75′ Susinna), Sapienza (85′ Visalli). All: Di Bella.
Maniace: Calanni, Fiore (63′ Riolo), Bontempo C., Schillaci (58′ Pinzone), Rizzo A., Melardi, Lupica M, Galiberto, Rizzo D. (59′ Sanfilippo), Lupica R. (75′ Catalano), Bontempo F. (46′ Pinzone D). All: Catalano.
Arbitro: Di Giovanni di Acireale.
Reti: 1′ Iraci, 3′ Guidi, 5 ‘ Sapienza, 40′ Guidi, 92′ Pinzone L.