Non riesce a vincere il Città di Randazzo, contro la capolista Sporting Taormina, che impatta sullo 0-0. Buona prova del Città di Randazzo che con un po’ di fortuna poteva portare a casa tre importanti punti. Il Randazzo perde ancora, e resta ultimo in classifica, superato dagli avversari. In Prima Categoria, il Bronte fa tremare la capolista Milo, ma non riesce a segnare il secondo gol e deve accontentarsi del pari. Il Maletto ne prende 5 dalla Russocalcio. In Seconda Categoria sconfitte pesanti per Cesarò San Teodoro e Santa Domenica. In Terza Categoria la New Randazzo batte il Maniace e sale in classifica, lo Sport Club Maletto perde in casa.
PROMOZIONE GIRONE C RISULTATI E CLASSIFICA
Aci San – Spadaforese 1-0
Atl. Pedara – San Filippo del Mela 0-1
Città di Randazzo – Sp. Taormina 0-0
Jonica – San Gregorio 1-0
Pistunina – Randazzo 3-1
Pro Mende – Trecastagni 0-1
Real Aci – Torregrotta 3-1
Troina – Aci San Filippo 6-0
CLASSIFICA: Sporting Taormina 41 punti; Trecastagni 38 punti, Pro Mende 30 punti; Spadaforese e Pistunina 28 punti; Atletico Pedara e Troina 27 punti; Aci S. Antonio e Jonica 24 punti; Torregrotta 22 punti; Real Aci e San Gregorio 19 punti; Città di Randazzo 18 punti; Aci S. Filippo 10 punti; S. Filippo del Mela 9 punti; Randazzo 8 punti;
MARCATORI CITTA’ DI RANDAZZO: Saitta e M. Saccullo 4 gol; Cunzolo 3 gol; Lu Vito; Spitaleri, Zingale, Conti e Romano 1 gol;
MARCATORI ASD RANDAZZO: Scandurra 4 gol; Mavica e Caggegi 2 gol; Milazzo, Finocchiaro, Modica, Garofalo e Conti 1 gol;
RANDAZZO – Sp. TAORMINA 0-0
Città Di Randazzo: Cosentino, Scafiti, Spartà, Conti, Alessandro D’Amico, Romano, Licciardello, Leanza, Saccullo, Cunsolo, Saitta (82′ Spitaleri). Allenatore: Conti.
Sporting Taormina: Gulisano, Pino, Emanuele, Puglia, Stracuzzi, Trovato, Rapisarda, Mannino (87′ Varrica), Amante (60′ Miceli), Casella, Catania (77′ Sparacino). Allenatore: Coppa
Arbitro: Cutrufo di Catania; Assistenti: Carpianto e Lizzio di Acireale
Note: spalti deserti per impraticabilità delle tribune dell'”Attilio Grimaldi”.
Randazzo. L’«Attilio Grimaldi» di Randazzo si rivela tun erreno difficile per tutti, anche per la capolista che torna a casa con appena un punto al proprio attivo. Il ragazzi allenati da Coppa, nonostante un forcing durato quasi tutto il secondo tempo, sono andati ripetutamente a sbattere contro la difesa locale ottimamente messa in campo dal giocatore allenatore Conti, che da centrocampo ha dettato i ritmi di una partita maschia, giocata da entrambe le formazioni con grande carattere e soprattutto una notevole determinazione. Certo, in verità lo Sporting Taormina le occasioni per segnare le ha avute: almeno due in maniera limpida. Gli attaccanti però sono stati imprecisi ed a volte sfortunati e il giovane portiere locale Cosentino, ha sempre salvato la sua porta intervenendo in maniera determinata pochissime volte. Di contro la Città di Randazzo non ha mai mollato un minuto, legittimando il risultato con una prestazione di grande carattere e giocando almeno per un tempo alla pari, senza alcun patema riverenziale nei confronti della capolista. Nonostante ciò l’inizio non è stato facile. Lo Sporting Taormina già al 7′ ha rischiato di segnare: Mannino ha lanciato per la testa di Trovato pronto a rimettere al centro dove l’accorrente Casella, sempre testa, ha colpito bene trovando Cosentino pronto alla deviazione sulla traversa. Sull’angolo battuto ospiti ancora pericolosi: ha calciato Puglia ed Emanuele ha toccato in area colpendo il secondo legno. Chi immaginava una passeggiata della capolista si è dovuto piano piano ricredere come vedremo. La Città di Randazzo ha replicato soprattutto con tiri da fuori e se al 26′ gli ospiti con una bella manovra Mannino e Catania hanno impegnato Cosentino, sull’altro fronte prima Leanza ha colpito anche lui il palo e poi Saccullo si è visto respingere il tiro sulla linea da Stracuzzi. Alla ripresa delle ostilità lo Sporting Taormina ha forzato i ritmi ed ha schiacciato gli avversari. L’azione che farà discutere al 48′, quando Casella rientrando in dribbling in area è finito a terra. Per l’arbitro tutto regolare fra le proteste degli ionici. Poi praticamente solo Taormina che ha sfiorato il gol in 3 occasioni: al 59′ quando Casella ha mandato alto un rigore in movimento, al 62′ quando Catania ha calciato sopra la traversa da buona posizione ed al 76′, con il neoentrato Miceli che di petto si è liberato in area, ma il suo tiro incrociato è uscito di poco. La Città di Randazzo, con solo Saccullo in avanti, ci ha provato con tiri da fuori, ma ha confermato l’ottima tenuta della sua difesa, riuscendo con grinta e determinazione a non perdere contro la capolista giunta a Randazzo forse convinto di incontrare un avversario meno determinato.
Gaetano Guidotto
RANDAZZO. E’ un Coppa visibilmente deluso quello che è rientrato negli spogliatoi dopo la battaglia dell’«Attilio Grimaldi». Il tecnico dello Sporting Taormina, recrimina per il rigore su Casella, ma bacchetta i suoi per le imprecisioni in avanti. «Per come è andata la partita del secondo tempo – ci dice – abbiamo perso 2 punti. Il primo tempo in verità è stata una partita maschia giocata bene da entrambe le formazioni. Poi nel secondo tempo loro si sono difesi in 9 e per noi è stato difficile trovare la via del gol. Parlare degli errori arbitrali poi è inutile: in questa categoria sono quasi sempre una costante. E’ vero anche che noi abbiamo troppe volte sbagliato sotto porta ed è a questo che dobbiamo guardare per il futuro più che agli errori degli arbitri». Stanco, ma certamente più soddisfatto del suo collega il mister Conti: «Lo Sporting Taormina ha certamente avuto più occasioni rispetto a noi, – ci dice – ma la partita è stata equilibrata per il ritmo e intensità che entrambe le squadre hanno espresso. Anche noi abbiamo avuto qualche occasione per vincere ed il risultato è giusto. Il forcing degli ospiti nel secondo tempo è derivato dalla qualità dei loro ricambi che sono riusciti a fornire un contributo costante in termini di spinta. Noi invece continuiamo ad avere assenze ed infortunati. Del resto lo Sporting è però costruito per vincere il campionato, noi no e se devo dare un voto alla mia squadra, è 9».
G. G.
PISTUNINA – RANDAZZO 3-1
Pistunina: Di Pietro, Espinosa, Campo, Coppola (59′ Calarco), De Salvo, Munafò (55′ Foresta), Romeo (63′ Giacopello), D’Angelo, Minissale, Ingemi, Savoca. All: Nello Miano.
Randazzo: G. Calà, Conti, Bonaccorso (76′ Raciti), Caggegi, Carmeni, Spadaro, Fornito (46′ S. Calà), Milazzo, Scandura, Modica, Manica. All: Alessandro Bruno.
ARBITRO: La Rosa di Barcellona (Ale. Patanè e Alb. Patanè di Acireale).
RETI: 39′ e 49′ Minissale; 88′ Calarco; 91′ Scandurra (rigore).
NOTE: espulso all’89’ Giacopello.
Messina. Dopo aver sfiorato la rete con un piattone dal limite, il bomber peloritano Pasquale Minissale sblocca il risultato al 39′, quando, lanciato sul filo del fuorigioco da Campo, insacca la sfera con un delizioso pallonetto. Gli ospiti falliscono subito il pari con Scandurra, che calcia centralmente da favorevole posizione, e su azione d’angolo con ben tre giocatori etnei che mancano da pochi passi il tocco risolutore. In avvio di ripresa, spettacolare raddoppio di Minissale, a segno con un preciso diagonale in area, indirizzato verso l’angolo più lontano dopo aver saltato Spadaro. Al 62′, la mancata deviazione sottomisura di Conti impedisce al Randazzo di dimezzare le distanze. Triplica, invece, sui titoli di coda il neo entrato Calarco in contropiede. Allo scadere, Giacopello commette un fallo da ultimo uomo su Scandurra, che dal dischetto realizza il “gol della bandiera”.
Omar Menolascina
PRIMA CATEGORIA GIRONE “F” RISULTATI E CLASSIFICA E MARCATORI
COMETA – BELPASSO 1-0
89’ Giacalone
BRONTE – MILO 1-1
30’ Grasso (MIL); 40’ Imbrosciano (BR)
CALATABIANO – AGIRA 2-0
46’ Antonuzzo, 87’ Monforte
REAL TREMESTIERI – CATANESE 1-1
60’ Pecorini (RT); 80’ Lo Cicero (CAT)
ACICATENA – BONACCORSI 3-0
10’ Russo, 65’ Castro, 90’ Massimino
MASCALUCIA – ADRANO 1-1
15’ Papaserio (MAS); 90’ aut. Di Licciardello
RUSSOCALCIO – MALETTO 5-1
16’ e 80’ Dumitrascu, 21’ Bonomo, 38’ e 65’ Finocchiaro (CAL), 55’ Serravalle (MAL)
CLASSIFICA: Milo e Calatabiano 33 punti; Adrano e Cometa 30 punti; Belpasso 28 punti; Russo Sebastiano 25 punti; Acicatena e Mascalucia 23 punti; Catanese 22 punti; Bronte 18 punti; Agira 14 punti; Maletto 7 punti; Aci Bonaccorsi 4 punti; Real Tremestieri 2 punti;
MARCATORI
14 RETI; Bua (Adrano);
13 RETI: Beccaria (Calatabiano),
11 RETI: Ruggeri (Belpasso), Barbagallo (Catanese),
10 RETI: Aleo (Acicatena),
8 RETI: Catania (Bronte); Arena (Cometa),
7 RETI: Caserta (Maletto); Virgillito (Adrano), Condorelli (Belpasso), Monforte (Calatabiano), Imbrosciano (Bronte);
6 RETI: Mangano (Calatabiano), Faye (Agira), Dumitrascu (Russocalcio),
5 RETI: De Carlo e D. Spadaro (Milo), Patanè (Belpasso), Lombardo (Calatabiano); Licciardello (Acicatena);
4 RETI: Napoli e Finocchiaro (Russo Sebastiano), Gerbino (Acicatena); Fiorenza (Agira); Cozza (Catanese); Rubino (Cometa);
CICLOPE BRONTE – MILO 1-1
Ciclope Bronte: Zerbo; Merito, Saccullo (70′ Saitta), Scarlata, Giannattasio; Basile, Ciraldo, Conti (80′ Grassia); Imbrosciano, Catania, Ruffino (84′ Leonardi) All.: Orefice.
Milo Calcio: Sommese; Flori (75′ Mazza), Parisi, Leonardi (56′ Messina), Vecchio; Cantarella, Grasso, C, Raiti, Grasso A; De Carlo, Grasso P. (50′ Grasso Pm.). All. Fichera G.
Arbitro: Federico Severino di Catania.
Reti: 30′ Grasso A., 40′ Imbrosciano.
Bronte. Il Bronte, seppur in formazione rimaneggiata (squalificati Castiglione, Bua, Salanitri, Marullo e Vacarescu) sfodera una prestazione maiuscola contro la prima e solo le strepitose parate di Sommese, migliore in campo, evitano la sconfitta alla capolista. Si contano infatti almeno 7 nitide palle gol e una traversa nel tabellino delle conclusioni dei ragazzi di Orefice contro due sole del Milo che però passa alla prima occasione: errore in disimpegno dei difensori locali che innescano il contropiede, cross sul 2 palo e colpo di testa di Grasso. Passano 10 minuti e il Bronte pareggia su cross di Conti, spizzata di Ruffino e conclusione di Imbrosciano, nulla può questa volta il portiere ospite.
Benedetto Spanò
RUSSOCALCIO – MALETTO 5-1
Russo Calcio: Sgroi, Falco, Licciardello, Messina, Pappalardo, D’Angelo, Bonomo, Barbagallo, Dumitrascu, Sapienza, D’Urso. All. Barbagallo.
Città di Maletto: Anzalone, Schilirò, Capizzi, Bonsignore, Liuzzo L., Incognito, Gagliuzzo, Russo, Caserta, Cantarella, Leonardi. All. Bisicchia.
Arbitro: Cristian Smario della sezione di Catania.
Reti: 16′ Dumitrascu su rigore e 80′, 21′ Bonomo, 38′ e 65′ Finocchiaro, 55′ Caserta su rigore.
Riposto. Le doppiette di Dumitrascu e Finocchiaro esaltano la Russo Calcio che in casa è un rullo compressore.
SECONDA CATEGORIA GIRONE G – RISULTATI E CLASSIFICA
Tremestieri – Zafferana 4-0
Aciplatani – S. Domenica Vitt. 4-1
Aci San Filippo – Cesarò S. Teodoro 7-0
Sp. Mascalucia – S. Venerina 5-2
Pedara – Viola ND
HA RIPOSATO: Real Adrano
CLASSIFICA: Aciplatani 22 punti; Zafferana e Mascalucia 19 Punti; Real Adrano 18 punti; S. Venerina 17 punti; Tremestieri e Cesarò San Teodoro 16 punti; Aci San Filippo 11 punti; Viola 6 punti; S. Domenica Vittoria 4 punti; Pedara 2 punti;
ATL. ACI SAN FILIPPO- UNIONE CESARò 7-0
Atletico Aci San Filippo: Catania, Scapellato, Correnti, Longo (al 46′ Basile), Greco, Licciardello, Pane, Salamone, Ferro, Puleo (al 67′ Anastasi), Pennisi (al 70′ Eramo). All. Faro.
Unione Cesarò: Fusari D, Longo, Di Paolo, Calabro’ A, Pino, Caputo (al 57′ Trovato), Calabro’ C, Sirna, Fusari C, Virzi’, Travagliante (al 76′ Cantale). All. Calì.
ARBITRO: Geremia di Acireale.
RETI: 15′ Correnti, 25′ Greco, 36′, 40′ e 69′ Pennisi, 75′ Eramo, 90′ Ferro (rig.).
ACIPLATANI – S. DOMENICA VITTORIA 4-1
Aciplatani: Tutino, Fassari, Samuele (85′ Paterno’), Costanzo, Di Stefano, Pistarà, Foti (55′ Trovato), Zuccaro, Ternullo (75′ Costa), Gerbino, Valenti. All. Barbagallo.
Santa Domenica Vittoria: Spartà A, Granata, Mangiò L, Mangiò M, Spartà D, Zirilli C, Calandra, Giaquinta, Manuli, Lembo, Zirilli A. All. Mollica.
Arbitro: Nigro di Siracusa.
Reti: 3′ e 25′ Valenti, 35′ Calandra, ’86’ Gerbino, 90′ Valenti.
TERZA CATEGORIA CATANIA GIRONE A
Sport Club Maletto – Linguaglossa 0-1
Libertas Aci Real – Giarre 1-3
Piano Tavola – Pasteria 1-1
Maniace – New Randazzo 1-2
Ciccese – AS Don Bosco 2-6
CLASSIFICA: Calcio Giarre 21 punti; Don Bosco 20 punti; New Randazzo 19 punti; Linguaglossa 16 punti; Pasteria 14 punti; Piano Tavola 13 punti; Sport Club Maletto e Ciccese Mascali 7 punti; Libertas Aci Real 4 punti; Maniace 3 punti;
MANIACE -NUOVA RANDAZZO 1-2
Maniace: Calanni, Calogero Bontempo, Fiore, Francesco Bontempo, Melardi, Andrea Rizzo, Mattia Lupica, Sanfilippo, Valerio Lupica, Catalano, Davide Rizzo. All. Andrea Rizzo.
Nuova Randazzo: Caggegi, Giuseppe Giusti, Ferrau, Giuseppe Pillera, Rotalitei, Sebastiano Calà, Nunzio Batturi, Portale, Galati, Nino Calà, Mannino. All. Pillera.
Arbitro: Cavallaro di Acireale.
Reti: 15′ Galati, 75′ Sebastiano Calà, 80′ Catalano.
SPORTING MALETTO – LINGUAGLOSSA 0-1
Maletto: Marco Schilirò, Spitaleri, Marullo (27′ Russo), Andrea Schilirò, Costanzo, Paterniti, Mazzurco, Cairone, Fallico, Gardani (55′ Puglisi), Sommarino. All: Finocchiaro
Linguaglossa: Vecchio, Lo Presti, Russo, Trapanese, Romeo, Leonardi, Fucile, Cavallaro, Mazza (34′ Trappella), Musumeci, Guzzetta (50′ Colletta). All: Torre
ARBITRO: Avorio di Catania
RETI: 18′ Romeo
NOTE: espulsi Spitaleri, Lo Presti e Colletta.