Vittoria importante per il Randazzo in Promozione, conquistata in trasferta sul campo del Riviera Messina. Tre punti che portano la squadra di mister Currenti, appena sopra la zona play out, e che danno respiro per un finale di stagione che potrebbe portare ad una salvezza diretta. In Prima Categoria, il Città di Randazzo perde di misura contro il Valverde, sfortunata la squadra di mister Petrullo, ma c’è ancora tempo per vincere un campionato con la lotta riservata alle tre prime squadre in classifica. Buone notizie anche per Bronte e Maletto. Il Bronte, continua a vincere grazie ai gol di Peppe Caserta (Nella foto), e ora, è fuori dalla zona play out, grazie alla splendida rimonta confezionata dalle guida tecnica di Riccardo Saitta e Ignazio Orefice. Il Maletto ritrova la vittoria a S. G. La Punta. Una vittoria d’oro, che porta respiro alla classifica e al nuovo tecnico Tomaselli, ma che da un vantaggio enorme in classifica contro a una squadra che poteva essere una rivale in chiave salvezza. In Terza Categoria, ennesima sconfitta per l’Atlethic Maletto, e buon pari per la New Randazzo.
PROMOZIONE GIRONE B RISULTATI E CLASSIFICA
Castelbuonese – Santangiolese 2-1
Ciappazzi – Atl. Villafranca 2-0
Mamertina – Città di Milazzo 1-1
Pistunina – Ghibellina 2-1
Riviera Messina Nord– Randazzo 0-4
Sp. Taormina – Castelbuono 2-2
Torregrotta – Fiumefreddese 4-1
Ha Riposato: Sinagra
CLASSIFICA: Sporting Taormina e Castelbuonese 42 punti; Città di Milazzo 37 punti; Santangiolese 35 punti; Pistunina 33 punti; Mamertina e Ciappazzi 27 punti; Sinagra 26 punti; Randazzo 23 punti; Fiumefreddese 20 punti; Torregrotta 19 punti; Castelbuono 18 punti; Riviera Messina Nord 14 punti; Atl. Villafranca e Ghibellina 7 punti;
RIVIERA MESSINA NORD – RANDAZZO 0-4
Riviera Messina Nord (4-4-2): Sanfilippo, Panetta, Affè, Molonia (74′ Cortellino), Saporoso, Arena, Lo Surdo, Lavecchia (46′ Zanghì), Berenato, Alessio, Vlad (56′ Mangraviti). A disp.: Arrigo, Caristi, Manciagli e Alessi. All. Tomarchio.
Randazzo (4-4-2): Scrivano, Silvestro, Spataro, Antonuzzo, Gaggeggi, Facondo, Curcuruto (86′ Conti), Santoro (32′ Garofalo), Lanza, Correnti, Lembo (69′ Gerbino). A disp.: Calà, Trazzera e Fortino. All. Currenti.
Arbitro: Mucera di Palermo (Dioretico e Pellitteri di Palermo).
Reti: 2′ Lembo; 16′ Spataro; 79′ Curcuruto; 91′ Sanfilippo (aut).
Note: espulso all’80’ Arrigo dalla panchina per proteste. Ammoniti: Saporoso, Alessio e Spataro. Recupero: 2′ e 3′.
Messina. Prezioso successo in chiave salvezza per il Randazzo, che si è imposto con un poker di gol sul campo della rivale Riviera Messina Nord. A fare la differenza a favore degli ospiti è il loro migliore approccio alla gara, certificato dalle reti al 2′ e al 16′ siglate da Lembo, con un perentorio colpo di testa su punizione dalla destra di Curcuruto, e Spataro, che ha insaccato, invece, su azione d’angolo, con un preciso tiro in mischia. Incassato il doppio vantaggio, i peloritani cercano orgogliosamente di reagire, ma si rendono pericolosi soltanto al 45′, quando Scrivano è bravo nell’opporsi con il corpo ad una stoccata ravvicinata di Lavecchia. Nella ripresa, il cinico Randazzo chiude poi i conti con un pallonetto di Curcuruto, che sfrutta un’avventata uscita fuori area di Sanfilippo, ed una prodezza balistica di Correnti, che insacca direttamente da calcio d’angolo.
Omar Menolascina
MARCATORI RANDAZZO: Corrente e Lembo 5 gol; Spadaro 3 gol; Santoro, Curcuruto e Gerbino 2 gol; Trazzera, Vaccaro e Lanza 1 gol
PRIMA CATEGORIA GIRONE F, RISULTATI E CLASSIFICA
Mascalucia-C.Catania 0-2 66’ Barberi, 78’ Zappalà;
Real Adrano – Gravina 0-0
Real Paternò – Cometa 1-0 56’ Salpietro
Valverde – Randazzo 1-0 20’ Bonaccorsi
Bronte – Tremestieri 2-0 17’ Conti; 38’ Caserta;
S.G. La Punta – Maletto 1-2 6’ Ciraldo, 88’ Catania (MAL); 15’ Finocchiaro (SGP)
Belpasso- NBI Misterbianco 2-2
CLASSIFICA: Valverde 41 punti; Città di Randazzo 40 punti; Città di Catania 39 punti; Real Paternò 34 punti; NBI Misterbianco 28 punti; Mascalucia 27 punti; Bronte e Maletto 23 punti; S.G. La Punta 21 punti; Gravina 20 punti; Belpasso 17 punti; Cometa 11 punti; Tremestieri 10 punti; Real Adrano 8 punti;
MARCATORI
14 GOL: Barbagallo (Valverde);
12 GOL: Garozzo (Città di Catania),
11 GOL: Nanè (Mascalucia),
9 GOL: Saccullo (Randazzo); Caserta (Bronte)
8 GOL: Condorelli (Real Paternò); Spadaro (Gravina); Finocchiaro (S.G. La Punta),
7 GOL: S. Fazio (Nbi Misterbianco); Ilardo (Belpasso); Rubino (Cometa); Borzì (Randazzo);
6 GOL: Saitta e Giaquinta (Randazzo); Catania e Imbrosciano (Bronte);
5 GOL: Napoli (Gravina); Spartano e Venticinque (NBI Misterbianco); Ruffino (Maletto); Messina (Randazzo), Ferlito e Ruggeri (Valverde); Leone (Real Paternò);
4 GOL: Vadalà e Arrabito(Catania); S. Fazio (NBI Misterbianco); Coniglione (Gravina), Scavuzzo (Cometa); Scandurra (Real Adrano); Miceli, Bonaccorsi e I. Viglianisi (Valverde); Ciraldo (Maletto);
CITTA’ DI VALVERDE – CITTA’ DI RANDAZZO 1-0
Città di Valverde: Tomasello, Oliveri, Toscano (70′ Padalina), Mazzola, D’Arrigo, Lo Cicero, Bonaccorsi (78′ Ferlito), Siciliano, Barbagallo (77′ Scordo), Miceli, Ruggeri. All. La Rosa.
Città di Randazzo: Polito, Giaquinta, Romano (67′ Calandra), Spartà A., Spartà S., Conti, D’Amico, Messina, Saccullo, Licciardello, Calà. All. Petrullo.
Arbitro: Iapichino di Siracusa.
Reti: 20’Bonaccorsi.
Valverde. Il Città di Valverde batte di misura il Città di Randazzo nello scontro al vertice e balza in vetta alla classifica. Partita combattuta, a tratti entusisamante tra due squadre che confermano di essere tra le migliori del torneo. L’undici ospite non ha per nulla demeritato, è bene precisarlo, ma è stato costretto ad arrendersi di fronte alla voglia di vincere dei ragazzi allenati da Luigi La Rosa. Il gol partita porta la firma di Bonaccorsi al 20′ della prima frazione di gioco. Nella ripresa i randazzesi cercano il pari, ma il Valverde lotta e mantiene il successo. A. R.
S. G. LA PUNTA – CITTA’ DI MALETTO 1-2
S. Giovanni La Punta: Bonaiuto, Nasisi, Buffo, Leonardi, Doccula, Perez (63’Munzone), D’Arrigo (63′ La Pera), Pallante, Crimi, Finocchiaro, Missale (52′ Sorbello). All. Giustolisi.
Citta’ Di Maletto: Ventura, Cristofaro (70′ Pillera), Spampinato, Cantarella, Carmeni, Catania, Leonardi (55′ Spitaleri), Ciraldo, Ruffino, Finocchiaro, Gugliuzzo (80′ A. Russo). All. Tomaselli.
Arbitro: Cardona di Enna.
Reti: 6′ Ciraldo, 15′ Finocchiaro, 88′ rig. Catania.
S. Giovanni La Punta. Vince il Città di Maletto in casa del S. Giovanni La Punta, al termine di una partita combattuta. Ospiti in vantaggio al 6′ con un tiro all’incrocio dei pali di Ciraldo. Al 15′ il pareggio con Finocchiaro su calcio piazzato. Quasi allo scadere, il gol che vale i 3 punti con il gol dagli undici metri di Catania. N. L.
CICLOPE BRONTE – TREMESTIERI 2-0
Ciclope Bronte: Zerbo; Saccullo, Salanistri, Capace; Castiglione, Fornito, Vacarescu (81′ Basile), Conti (84′ Grassia); Imbrosciano, Catania, Caserta (74′ Merito). All. Orefice.
Tremestieri: Giacobbe; Lucchese, Consoli, Testa, Platania (87′ Piazza); Viglianesi, Giumarresi (67′ Paglia), Stella, Riela (75′ Ferruggia); Parisi, Vaccaro. All: Ferruggia.
Arbitro: La Rosa Giorgio (Catania).
Reti: 17 Conti, 38 Caserta.
Il Bronte pare non voglia più sentirne di fermarsi, e sono cinque le vittorie consecutive che in breve tempo hanno portato la compagine di Orefice in zone di classifica più consone al suo valore. Da quando l’undici rossonero si avvale di Gianluca Catania e del bomber Caserta sembra un rullo compressore. Benedetto Spanò
TERZA CATEGORIA GIRONE B CATANIA, RISULTATI E CLASSIFICA
Linguaglossa – Libertas Aci Real 7-1
Tutta Catania – Atlethic Maletto 7-0
Atl. Acireale – New Randazzo 2-2
Junior Aci S. Antonio – Giarre 0-1
RIPOSANO : Atl. Aci S. Filippo e Maniace
CLASSIFICA: Tutta Catania 28 punti; Linguaglossa e Giarre 23 punti; Atletico Aci S. Filippo 20 punti; Maniace, Atletico Acireale e New Randazzo 12 punti; Maletto e Junior Aci S. Antonio 4 punti, Libertas Aci Real 1 punto;
MARCATORI TERZA CATEGORIA
8 RETI: Parasiliti (Maniace); Candido (New Randazzo)
4 RETI: S. Puglisi (Maletto)
3 RETI: Cavallaro (New Randazzo); Spampinato (Maletto);
2 RETI: Papotto e Mannino (Atl. Maletto) Daniele Batturi e N. Proietto (New Randazzo); Pinzone, Bontempo e Rizzo (Maniace);
1 RETE: D. Lo Giudice, Portale, D. Proietto, Costa , Quattropani e Ragunì; (New Randazzo);
Megally, Longhitano, Favazza, Serravalle e Sangregorio (Atl. Maletto); Galbato (Maniace);
ATLETICO ACIREALE – NEW RANDAZZO 2-2
Atletico Acireale: Patti A, Marino, Basile, Cascio, Saitta, Naselli, Pulvirenti, Marchetti, Anastasi, Patti P (77′ Sciuto), Giansalvo. All. Russo.
New Randazzo: Pagano, Gaggegi, Lo Giudice, Calanna (54′ Mammino), Ferraro, Proietto, Candido, Proietto (90′ Stasini), Schillaci, Palermo, Ragurni. All. Gerardo.
ARBITRO: Reitano di Acireale.
RETI: 30′ Anastasi, 43′ Candido 70′ Proietto B. Nunzio, 79′ Pulvirenti.
TUTTA CATANIA – ATLHETIC MALETTO 7-0
Tutta Catania: Fisichella, Calì, Alonzo (68′ Santiglia), Cutuli, Alioto, Spina, Napoli, Marzullo, Scardaci, Razza, Spinale. All. Costa.
Athletic Maletto: Carciola, Luca, Puglisi, Schilirò, Bausano, Megalli, Giangreco (60′ Serravalle), Mannino, Sangregorio, Longhitano, Spampinato. All. Mannino.
ARBITRO: Sorbello di Acireale.
RETI: 7′ e 33′ Razza, 14′ e 50′ Spinale, 60′ Scardaci, 72′ Marzullo, 85′ Napoli.