Una cavalcata trionfale come non la si vedeva da anni. Il Santa Domenica Vittoria, squadra di un paesino del messinese di circa mille abitanti, è stata promossa in seconda categoria con cinque giornate d’anticipo. La società messinese però è entrata di diritto in una speciale classifica nazionale, che la incorona come quarta miglior squadra di tutta Italia dalla serie A alla Terza Categoria, dietro soltanto alla Torrelaghese (Toscana), all’Omnia Bitonto (Puglia) e alla Cortoghiana (Sardegna). Il presidente Antonino Mollica, non nasconde la sua soddisfazione: “In estate abbiamo costruito la squadra per la promozione, la soddisfazione è massima. I ragazzi hanno fatto molto bene”. Una vera armata il Santa Domenica Vittoria, che ha potuto contare sull’apporto di giocatori del calibro di Montella (ex Siracusa), Cassone, Conti, Spartà e Lembo (ex Sampdoria), tutti giocatori navigati. “Ringrazio di cuore – dichiara Mollica – chi si è speso in prima persona per la società, ovvero i fratelli D’Amico e Francesco Conti. Un grazie anche ad Antonio Pinzone e Carmelo Paratore, due ex giocatori che hanno a cuore le sorti della società, infine un plauso a Simone Paratore, mio stretto collaboratore. Grazie anche all’amministrazione comunale e al nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto”. “Progetti per il prossimo anno? – conclude il presidente Mollica – Il salto di categoria. Ci stiamo impegnando nella scuola calcio grazie a Nunzio Spartà e Vincenzo Distefano (con i giovanissimi si punta ai play-off). Lavoreremo per avere il terreno in sintetico”.
I PROTAGONISTI DELLA PROMOZIONE
PORTIERI: Carmelo Polito, Francesco Sangani. DIFENSORI: Vincenzo Montella, Nunzio Spartà, Alessandro D’Amico, Simone Paratore, Alessandro Spartà, Antonio Salpietro, Giuseppe Granata. CENTROCAMPISTI: Daniele D’Amico, Francesco Conti, Simone Romano, Filippo Dell’Erba, Carmelo Zirilli, Alfredo Minore. ATTACCANTI: Antonio Lembo, Giuseppe Cassone, Sebastiano Scalisi.
Presidente/ Allenatore : Antonino Mollica. Dirigenti: Simone Paratore, Riccardo Paratore, Antonino Lo Presti, Vincenzo Distefano. Davide Calatabiano Fonte “La Sicilia” del 14-03-2016