Brutta sconfitta in Promozione per il Randazzo, che perde per 5-0 in trasferta contro la Pistunina. Una sconfitta pesante, ma che lascia la squadra al centro della classifica, ma che sicuramente deve dare impulso per una svolta che porti punti necessari a disputare un campionato tranquillo. In Prima categoria il Città di Randazzo batte in trasferta il Belpsaao, e si riporta in testa alla classifica, anche se in condominio con Catania e Mascalucia, il campionato sarà lungo e duro, ma il Città di Randazzo ha gli elementi e le carte giuste per disputare il torneo da protagonista. Ottima vittoria anche per il Maletto, che batte in trasferta la Cometa, rimasta in fondo alla classifica. Vittoria giunta grazie ad un gol di Ruffino, e che porta la squadra di Borzì in posizione tranquilla. Pareggio interno per il Bronte, che ha bisogno di fare punti se vuole uscire da una posizione di classifica brutta e che non è sicuramente consona al livello della squadra di mister Saitta. ( Nella foto A. Giaquinta del Città di Randazzo)
PROMOZIONE GIRONE B RISULTATI E CLASSIFICA
Castelbuonese – Atl. Villafranca 2-1
Ciappazzi – Ghibellina 2-0
Mamertina – Castelbuono 0-0
Pistunina – Randazzo 5-0
Riviera Messina Nord – Città di Milazzo 1-4
Sporting Taormina – Sinagra 3-0
Torregrotta – Santangiolese 1-5
Ha Riposato: Fiumefreddese
CLASSIFICA: Sporting Taormina 16 punti; Castelbuonese 13 punti; Santangiolese 12 punti; Mamertina 11 punti; Fiumefreddese , Città di Milazzo e Pistunina 10 punti; Ciappazzi 8 punti; Randazzo 7 punti; Sinagra 6 punti; Torregrotta 4 punti; Ghibellina 3 punti; Atl. Villafranca, Riviera Messina Nord e Castelbuono 2 punti;
PISTUNINA – RANDAZZO 5-0
Pistunina: Di Pietro, Espinosa, Campo, Mangano, Angrisani, De Maria, Ghartey, Ingemi, Minissale (71′ Coppola), La Speme (46′ Ginagò), Maffei (46′ Angerame). All. Nello Miano.
Randazzo: Scrivano, Curcuruto, Turnaturi, Antonuzzo, Trazzera, Spataro, Silvestro, Santoro (28′ Garofalo), Gerbino, Conti, Calà (72′ Scalisi). All. Giuseppe Currenti.
Arbitro: Gullotta di Siracusa.
Reti: 16′, 38′ e 46′ La Speme; 58′ De Maria (rigore), 84′ Ghartey.
Messina. Terza vittoria di fila per il Pistunina che, dopo un avvio di campionato in salita, si proietta nei quartieri alti della classifica. La squadra peloritana, che ha giocato con il lutto al braccio per ricordare Santino Talluto, ex giocatore e poi tecnico rossonero, ha battuto agevolmente, sul sintetico di Mili Marina, un irriconoscibile Randazzo e dedicato il rotondo successo proprio all’amico di tante giornate di sport scomparso in settimana. In avvio, i primi a farsi pericolosi sono gli etnei con un rasoterra angolato di Gerbino, bloccato in tuffo dall’attento Di Pietro. Il Pistunina è, però, subito concreto e sblocca il risultato al 16′ con il bomber La Speme, che, servito centralmente da Minissale, scatta sul filo del fuorigioco ed insacca, al secondo tentativo utile, di testa sulla ribattuta corta di Scrivano. Sempre La Speme concede il bis al 38′ al termine di un’ubriacante azione in dribbling. Sul tocco risolutivo, l’attaccante messinese sente una dolorosa fitta al muscolo della coscia e resta in campo fino all’intervallo; il tempo necessario, comunque, per siglare la tripletta, deviando il fondo al sacco, da pochi passi, la sfera su un invitante assist di Ghartey.
Nella ripresa, si attende la risposta del Randazzo ed, invece, sono gli ospiti a manovrare con maggiore efficacia, meritandosi il poker su rigore, decretato per un fallo di Curcuruto ai danni Ginagò e trasformato da De Maria. Nel finale la rete di Ghartey.
Omar Menolascina
MARCATORI RANDAZZO: Corrente e Santoro 2 gol; Gerbino 1 gol
PRIMA CATEGORIA GIRONE F, RISULTATI E CLASSIFICA
Belpasso – Città di Randazzo 0-2 14’ Giaquinta, 79’ Messina
Mascalucia – Tremestieri 3-0 23’ Di Mauro, 42’ e 52’ Nanè
Cometa – Maletto 0-1 4’ Ruffino
Real Paternò – Real Adrano 2-1 10’ Bonanno (RA); 30’ Condorelli, 51’ Giambra (RP);
Valverde – Città di Catania 1-3 40’ e 67’ Garozzo, 88’ Arrabito (CAT) 60’ I. Viglianisi
S.G. La Punta – NBI Misterbianco 2-4 45’ Principato, 70’ Spartano, 77’ Venticinque, 92’ M. Fazio (NBI); 47’ Finocchiaro, 83’ Mirabella (SGP);
Bronte – Gravina 3-3 15’Schilirò, 38’ Imbrosciano, 72’ Vacarescu (CB); 20’ Napoli, 65’ Botta, 83’ Coniglione (GRAV);
CLASSIFICA: Mascalucia, Città di Randazzo e Città di Catania 10 punti; Real Paternò 9 punti; Valverde e NBI Misterbianco 7 punti; Maletto 6 punti; Gravina 5 punti; Belpasso, e S.G. La Punta 3 punti; Tremestieri e Bronte 2 punti; Cometa e Real Adrano 1 punto;
MARCATORI
5 GOL: Garozzo (Città di Catania)
4 GOL: Nanè (Mascalucia)
3 GOL: S. Fazio (NBI Misterbianco); Giambra e Condorelli (Real Paternò); Barbagallo (Valverde)
Giaquinta (Randazzo);
2 GOL: Napoli e Coniglione (Gravina); Indelicato e Ilardo (Belpasso); Spartano (Nbi Misterbianco) Scavuzzo, (Cometa); Arrabito (Catania); Siciliano e I. Viglianisi (Valverde); Saccullo (Randazzo); Ruffino (Maletto);
BELPASSO – RANDAZZO 0-2
Belpasso: Cirnigliaro, Lombardo, Santonocito, Alfio Indelicato (83′ Nicoloso), Castronuovo, Felice Indelicato, Pulvirenti (59′ Francesco Indelicato), Mazzaglia, Ilardo, Cristaldi, Trovato (69′ Patania). All. Giaccari (squalificato in panchina Sanfilippo).
Città di Randazzo: Polito, Incognito, Nunzio Spartà, Sapia (54′ Saitta), Conti, Romano, Licciardello, Giaquinta, Borzì (77′ Messina), D’Amico, Saccullo (83′ Calà). All. Petrullo.
Arbitro: Papaserio di Catania.
Reti: 14′ Giaquinta, 79′ Messina.
Belpasso. Cade ancora il Belpasso di Giaccari che subisce la seconda sconfitta consecutiva, resa ancora più amara poiché subita tra le mura amiche. Nonostante le numerose assenze il Belpasso ha cercato fin dai primi di dettare i proprio ritmi di gioco, ma gli ospiti sono bravi quanto cinici e alla prima occasione passano con Giaquinta. I padroni di casa reagiscono, ma non concretano, venendo così puniti dal raddoppio di Messina al 79′.
Giuseppe La Rosa
COMETA BIANCAVILLA – MALETTO 0-1
Cometa Biancavilla: Petronio, Bruno, Pappalardo (56′ Arena), Lavenia F., Prezzavento, Fallica (7′ Tomasello), Pesce (66′ Aricò), Longo, Lavenia A., Cantarella, Petralia. All. Fisichella.
Città di Maletto: Ventura, Carmeni, Saccullo, Pecorino, Pillera, Catania, Ciraldo, Cantarella, Caserta (28′ Leonardi), Ruffino (81′ Russo), Modica (68′ Finocchiaro). All. Borzì.
Arbitro: Puglisi di Siracusa.
Reti: 4′ Ruffino.
Ragalna. Partita dominata dai ragazzi della Città di Maletto di mister Gioacchino Borzì, che contro la formazione biancavillese di Alfredo Fisichella sigillano la vittoria dopo una manciata di minuti dal fischio di inizio. Sul terreno di gioco del campo di Ragalna (essendo ancora inutilizzabile quello di Biancavilla), è Ruffino che intasca il goal sulla porta di Petronio. Alcune azioni danno la possibilità del pareggio ai biancavillesi, ma nessuno concreta.
Vittorio Fiorenza
BRONTE – GRAVINA 3-3
Ciclope Bronte: Zerbo; Capace (84′ Salanitri), Saccullo, Fornito, Merito; Castiglione, Vacarescu, Conti (69′ Grassia); Imbrosciano, Schilirò (73′ Carroccio), Basile. All.: Riccardo Saitta.
Calcio Gravina San Paolo: Sava; Campisi, Coco, Mirabella, Sciuto; Fazio Giuseppe, Coniglione (90′ Cultrona), Fazio Giorgio (10′ Botta), Napoli; Spadaro, Ciaccio (45′ Ponzo). All.: Distefano.
Arbitro: Sorbello Alberto di Acireale.
Reti: 15′ Schilirò (B), 20′ Napoli (G), 38′ Imbrosciano (B), 65′ Botta (G), 72′ Vacarescu (B), 83′ Coniglione (G).
Note: angoli 6-5 (5-0) Ammoniti: Conti, Fornito, Castiglione, Capace e Saccullo (B), Fazio Giuseppe, Spadaro e Sciuto (G) Espulsi: Fazio Giuseppe (G) e Merito (B).
Il Bronte, al Comunale, non va oltre il pari contro un Gravina per nulla irresistibile: 3-3 il risultato finale.
Benedetto Spanò