Ennesima prova di carattere del Catania, ma risultato che lascia l’amaro in bocca a squadra e tifosi. La solita prova di buon gioco anche contro il Latina, ma alla fine solo un pari dopo essere andati in svantaggio. Il Catania costruisce gioco, e tiene tanto il possesso palla, ma manca la finalizzazione, il colpo finale che dovrebbe completare il gioco. Ieri Di Carmine titolare dal primo minuto, ma è stato servito troppo poco, non ha ricevuto molti palloni giocabili, nè a terra nè in profondità da lui chiesta diverse volte. Alla fine un gran gol di Chiricò impedisce la sconfitta che stava maturando dopo il gol di Mastroianni. Un Catania che purtroppo al momento ha molti giocatori su cui aveva puntato indisponibili, e mister Tabbiani non ha avuto modo di schierare la formazione che vorrebbe. Il gioco c’è, la squadra non si tira mai indietro, ma occorre qualcosa in più davanti, per concludere la manovra che inizia e si svolge bene. Sapevamo che non era un anno in cui la squadra avrebbe dominato, ma le altre squadre viste finora non sono superiori a questo Catania. Per questo bisogna giocarsela, e dare soddisfazioni a una grande tifoseria.
CATANIA – LATINA 1-1 MARCATORI: 18′ Mastroianni, 73′ Chiricò
CATANIA (4-3-3): Bethers; Castellini (59′ Bouah) Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini (87′ Zanellato), Quaini (71′ Ladinetti), Rocca (59′ Rocca); Chiricò, Di Carmine, Marsura (87′ Sarao). A disp. di Tabbiani: Albertoni, Lorenzini, Maffei.
LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis (86′ Di Renzo), Rocchi, Cortinovis; Ercolano (87′ Serbouti), Paganini, Biagi (85′ Perseu), Di Livio (66′ Cittadino), Crecco; Fella, Mastroianni (76′ Jallow). A disp. di Di Donato: Bertini, Serbouti, Marino, Del Sole, Gallo, Polletta, Fabrizi.
ARBITRO: Gabriele Sacchi (Macerata) Assistenti: Francesco Romano (Isernia) e Ayoub El Filali (Alessandria) Quarto ufficiale: Stefano Striamo (Salerno)
AMMONITI: Rocca, Di Livio, Cortinovis, Bouah, De Santis, Cittadino NOTE: 6′ di recupero s.t.; 2′ di recupero p.t. Spettatori 16.812;