Hanno avuto inizio i corsi per i dipendenti che renderanno il Comune di Bronte più smart a vantaggio degli utenti. In particolare è iniziata la formazione del progetto “Bronte semplice” con i servizi Anagrafe e Stato civile. I primi 6 dipendenti hanno iniziato il corso di formazione presso gli uffici di informatica del Comune di Catania, guidati dall’ing. Maurizio Consoli. Gli impiegati hanno preso atto della procedura informatica utile per fornire in maniera ufficiale i nuovi servizi digitali ai cittadini. «Stiamo completando un percorso iniziato circa 4 mesi fa quando abbiamo presentato il progetto al Comune – dice l’assessore Angelica Prestianni – certo il Covid non ci ha consentito di essere più veloci, ma sono certa che adesso presto i miei concittadini potranno beneficiare del servizio.
Questo è solo un primo step che punta ad eliminare l’enorme archivio e rendere digitali anche atti risalenti al 1800. Consentiremo inoltre ai cittadini di poter comunicare con il Comune direttamente da casa e con un clic». “Bronte semplice”, infatti, permetterà al cittadino di accedere online ad alcuni servizi, come i cambi di residenza, le richieste di pubblicazioni e prenotazione locali. Fonte “La Sicilia” del 16-02-2022