C’è anche un Malettese, tra i tanti candidati alla elezioni politiche del prossimo 25 settembre, in lizza per un seggio alla Camera dei Deputati e con la seria possibilità di giocarsi l’ingresso a Montecitorio. Infatti Antonio Mazzeo, 33 anni, imprenditore, già responsabile del Dipartimento Montagna per la Lega, è in lista nel Collegio Agrigento Caltanissetta Trapani, con il partito Lega- Salvini premier. Un grande risultato per chi, da anni si è scommesso nel movimento di Salvini, che in Sicilia negli ultimi anni, ha avuto una crescita enorme. Frutto del lavoro dei precursori del partito, che oggi, lo stesso Salvini ha voluto premiare, candidandoli in posizioni di tutto rispetto. Francilia, Carrà, Minardo, e lo stesso Mazzeo, hanno la seria possibilità di conquistare un seggio, e portare lustro a una Regione che spesso è poco considerata, basta guardare al fatto che Salvini ha candidato i suoi referenti siciliani, mentre altri partiti, tra cui Forza Italia e il Pd, hanno assicurato il posto ad esponenti del partito di altre Regioni, che se eletti, non cureranno molti interessi dei Siciliani. Un segnale forte di presenza su territorio e della voglia di crescere di un giovane partito
“Sono fiero ed orgoglioso di avere questa possibilità – ha dichiarato Mazzeo – grazie a Salvini e al segretario regionale Nino Minardo, che hanno rispettato quanto detto, cioè di candidare imprenditori e persone che possano dare un buon apporto in termini di idee ed amministrazione. Il nostro partito ha scelto tanti giovani Siciliani per dimostrare che quello che conta è il territorio, chi ci vive e soprattutto chi ci lavora. Inizia una campagna elettorale difficile, ma che il sottoscritto e i suoi colleghi, hanno basato su proposte e fatti concreti. Al di là dei pregiudizi e delle storie passate, il periodo di Governo della Lega, con lo stesso Salvini Ministro, ha dimostrato come si possa governare bene, attenzionando i problemi della gente. E’ necessario, ora più che mai, badare ai fatti e ascoltare le proposte del territorio, che cercare di denigrare gli avversari. Noi siamo qui per lavorare e finora, nelle amministrazioni in cui ci siamo stati, abbiamo lasciato il segno”.
Anche il Brontese Giuseppe Castiglione, 58 anni, dopo le varie esperienze politiche, che lo hanno portato a ricoprire diversi ruoli, torna in lizza per la Camera come capolista nel collegio di Catania con Azione Italia Viva di Calenda e Renzi. Castiglione, rinuncia alla candidatura alle regionali con Forza Italia, lasciando il partito di Berlusconi, per essere protagonista nel movimento di Calenda e Renzi.