Sul mercato italiano del gioco d’azzardo operano portali offshore e casinò online con licenza dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM). Indipendentemente dal tipo di autorizzazione, ogni progetto di gioco d’azzardo si impegna a offrire il massimo dell’intrattenimento. L’enfasi su ogni risorsa è posta sulle slot machine. Il portafoglio può comprendere migliaia di macchine, tuttavia non tutte godono di popolarità tra i visitatori. Conviene scoprire quali titoli i giocatori scelgono più spesso e avviarli in modalità demo o con soldi veri nel prossimo futuro.
Gonzo’s Quest di NetEnt
La macchina è stata lanciata nel 2011. Ha portato la compagnia NetEnt al vertice dei migliori sviluppatori del mondo, diventando una vera e propria sensazione nell’industria iGaming. Nella slot è stata introdotta per la prima volta la meccanica Avalanche, che ha suscitato scalpore e ha trovato il favore dei giocatori. La macchina Gonzo’s Quest narra delle avventure del conquistador spagnolo. Lo sviluppatore gli ha regalato un campo di gioco con 5 rulli e 3 righe di simboli. Ci sono 20 linee di pagamento disponibili. L’RTP è impostato al 95,97%. L’alta volatilità e l’intervallo di puntata sono compresi tra 0,2 e 50 crediti. La meccanica Avalanche consente di vincere di più in un solo giro di rulli. Quando si ottiene una combinazione vincente, i simboli coinvolti scompaiono e vengono sostituiti da nuovi. È possibile che creino una catena di vincite aggiuntiva, dopodiché scompariranno di nuovo e saranno sostituiti. Il numero di respin non è limitato. Oltre a ciò, nella slot sono inclusi scatter e wild, è possibile attivare il round di giri gratuiti. Sui rulli compaiono solo totem diversi. Si può notare il conquistador Gonzo a parte, dalle cui parti si sentono frasi diverse. La vincita massima è di 2500 crediti.
The Dog House di Pragmatic Play
Una macchina da gioco relativamente nuova lanciata nel 2019 https://miglioricasinoonlineaams.com/android . Ha subito conquistato i giocatori italiani ed è entrata nella top 10 delle più scelte. Dopo 4 anni, mantiene saldamente le sue posizioni. La slot The Dog House piacerà agli amanti degli animali. Sui 5 rulli è possibile vedere: cani di razze diverse; collari; ossa; simboli delle carte. La vincita massima nella modalità standard è di 3750 crediti. Il fornitore Pragmatic Play ha incluso nell’automatismo opzioni bonus come scatter, wild, giri gratuiti. Inoltre, quando compaiono almeno 3 simboli bonus, si attiva un livello aggiuntivo con moltiplicatori. L’RTP è del 96,75%.
Moon Princess di Play’n GO
La macchina è stata creata ispirandosi al famoso anime giapponese “Sailor Moon”. Su 5 rulli, le ragazze vestite da marinare mostrano le loro abilità magiche, grazie alle quali i giocatori ottengono vincite più consistenti. Il ritorno al giocatore (RTP) è al 96%, con un’alta volatilità. I giocatori italiani hanno buone possibilità di ottenere grandi vincite. La vincita massima è di 50 crediti. Il fornitore Play’n GO ha incluso nella slot Moon Princess un’ampia gamma di opzioni bonus: giri gratuiti, simbolo wild, respin. È anche integrato il round tematico “3 principesse”. Nel gioco bonus è possibile ottenere ulteriori giri gratuiti.
Voodoo di Endorphina
La macchina è stata lanciata nel 2016 ed è diventata rapidamente popolare, consentendo allo studio di diventare famoso. È realizzata in tonalità scure. Al centro della trama ci sono leggende sulla magia voodoo. Quando viene avviata, i giocatori italiani entrano in contatto con l’antica religione misteriosa e possono partecipare ai rituali. La slot può essere considerata un classico: la macchina ha 5 rulli e 3 righe di simboli. Ci sono 10 linee integrate. La puntata massima è di 100 crediti. La vincita massima è di 1000 crediti. L’alta volatilità e il ritorno al giocatore (RTP) è del 96%. Per rendere l’automatismo attraente per i visitatori dei casinò online, la società Endorphina ha incluso popolari opzioni bonus: scatter; simbolo wild; giri gratuiti; livello di rischio; immagini espandibili. L’RTP medio del gioco è fissato all’84%. È possibile rinunciare al round bonus.
Dragon’s Wild Fire di Novomatic
La slot è stata lanciata nel 2015. Inizialmente destinata al pubblico asiatico, ha comunque attratto anche gli italiani e si è rapidamente affermata come successo. Il ritorno al giocatore (RTP) è del 95%, con un’alta volatilità al 95%. La macchina ha 5 rulli e 20 linee di pagamento. Appartiene alla categoria classica e funziona con una meccanica standard. Dragon’s Wild Fire è molto richiesta grazie a un ampio set di opzioni bonus. Sono inclusi scatter, wild, respin, simboli espandibili, giri gratuiti, gioco di rischio. Tutte le immagini hanno coefficienti. La vincita massima è di 1000 crediti. Sui rulli è possibile vedere draghi, monete, geroglifici, il simbolo “yin-yang”. Nel gioco di rischio, la vincita massima è di 500 crediti.
Conclusioni Le varie macchine da gioco supportano opzioni bonus originali e classiche. I coefficienti elevati insieme alle funzioni bonus le hanno rese popolari. Molti giocatori italiani lanciano le slot menzionate sopra con soldi veri e ottengono buone vincite grazie al rapido completamento del ciclo.