Da stasera, visita pastorale del vescovo metropolita di Catania, monsignor Salvatore Gristina, alla parrocchia di Maletto. L’arrivo è previsto nel primo pomeriggio, accolto dal Parroco, Padre Giuseppe Rosa e da tutte le autorità civili e militari. Poi, alle 18 S. Messa in Chiesa Madre, e poi, nei giorni di lunedì e martedì, dedicherà la mattinata all’incontro personale con tutti i fedeli che hanno la necessità o la voglia di conferire in privato. Una visita che avviene in una maniera inusuale rispetto agli anni precedenti, con l’Arcivescovo che lascerà molto spazio a questi incontri anche per chiarire molti aspetti che ultimamente hanno portato ad un disinteresse verso la vita parrocchiale. A Maletto, in molti rimpiangono ancora Padre Maggio, trasferito, qualche anno fa, ma anche l’attuale Parroco ha i suoi estimatori. Una situazione che la comunità Malettese, che si attende molto da questa visita, vive sempre intensamente.
SERVIZIO CIVILE ALLA PRO LOCO
E’ iniziato il servizio civile che vedrà impiegata una volontaria alla Pro Loco di Maletto, per un anno a decorrere da ottobre 2015. Il progetto, portato avanti dall’Unpli Sicilia, e dal presidente della sede di Maletto Luigi Saitta, servirà a sviluppare progetti per il turismo e dal prossimo anno vedrà in servizio 2 volontari;
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Il Comune di Maletto, ha bandito una manifestazione di interesse, per l’assegnazione dell’area attrezzata che sarà completata a breve in contrada Fontanamurata, e per il Palmento del Campiere. Per maggiori notizie, è possibile consultare il sito del Comune.
Articoli tratti da “La Sicilia” del 18-10-2015