Ha finalmente avuto risposta al suo esposto fatto alla fine del mese di agosto, per la mancanza dell’ambulanza del 118, il sindaco Pippo De Luca. A rispondere la Centrale operativa del 118 di Catania, che ha inviato al sindaco, copia di una nota trasmessa al direttore generale della Seus, dott. Davide Croce, affinché la società incaricata del servizio provvedesse celermente, ad inviare una ambulanza alla locale postazione rimasta sprovvista da qualche giorno a seguito di un guasto. Inoltre, dopo un colloquio telefonico avuto con la dott. Isabella Bartoli, responsabile della Centrale 118, si sta cercando di capire come mai ogni volta che si guasta un’ambulanza, venga utilizzata sempre quella di Maletto, nonostante il considerevole numero di interventi che la postazione puntualmente espleta.
«Almeno abbiamo avuto una risposta – dichiara il sindaco De Luca – anche se il problema viene sempre risolto in parte, arriva un mezzo, e nel giro di qualche giorno, appena c’è un guasto da qualche parte, la portano via. È ormai dal 24 agosto che, tranne qualche giorno, siamo senza mezzo di soccorso, penalizzando un intero territorio, tra l’altro in piena emergenza covid, attendiamo risposte ma soprattutto fatti». Nel frattempo il lunedì notte un’ambulanza è stata consegnata alla postazione di Maletto, proveniente dall’officina. Vediamo quanto durerà. R.P. Fonte “La Sicilia” del 14-10-2020