RICEVIAMO DALLA CONFRATERNITA DI S. ANTONIO, IL PROGRAMMA DELLA TREDICINA DEDICATA AL SANTO. E LA COMUNICAZIONE CHE QUEST’ANNO LE FESTE PATRONALI SARANNO ORGANIZZATE DALLA STESSA CONFRATERNITA.
ARCIPRETURA PARROCCHIALE
SS. CUORI DI GESU’ E MARIA
CONFRATERNITA S. ANTONIO
TREDICINA IN ONORE DI S. ANTONIO DA PADOVA
PATRONO DI MALETTO
– PROGRAMMA –
…Per Antonio a Gesù….
MARTEDI 01 GIUGNO 2010
Ore 08:00 – Inizio solenne della “TREDICINA” con suono festoso di tutte le campane e sparo di 13 mortaretti.
Ore 18:15 – Chiesa S. Antonio: S. Rosario, preghiere della Tredicina, S. Messa. Saranno presenti i ragazzi che si preparano alla Prima Comunione.
Ore 20:15 – Processione di “Sanantuninu u vecchiu” in una delle famiglie che ne ha fatto richiesta. Nei giorni successivi la statua sarà trasportata di famiglia in famiglia e, inoltre, quest’anno, in occasione del XV° ANNIVERSARIO della ricostituzione della Confraternita, che cura l’organizzazione di tutte le feste Patronali del 2010, la statua di “Sanantuninu u vecchiu” sarà ospitata nei luoghi simbolo della crescita culturale, spirituale e istituzionale: Venerdi 04 Giugno nei locali della Scuola Primaria, Sabato 05 Giugno nei locali della Scuola Secondaria, Domenica 06 Giugno nella Chiesa di S. Michele e Martedì 08 Giugno in quelli del Comune.
DOMENICA 13 GIUGNO 2010
Solennità Liturgica del Santo Patrono
Ore 08:30 – Chiesa Madre: S. Messa .
Ore 11:00 – Chiesa S. Antonio: S. Messa con Benedizione del Pane, dei Gigli e dei Bambini col saio.
Ore 19:00 – Chiesa S. Antonio: S. Messa Solenne e Professione dei nuovi membri della nostra Confraternita. Seguirà la Processione della Reliquia per le seguenti vie: Via S. Antonio, Via Roma, Via Portale, Via U. Foscolo, Via Parrinello, Via Verdi, Via Mameli, Via Leanza, Via Papa Montini, Via V. Luca, Viale Lazio, Via Umberto, Via S. Antonio e rientro nella Chiesa di S. Antonio.
- · La Confraternita ringrazia anticipatamente l’Amm.ne Comunale, il Consiglio Comunale, le Forze dell’Ordine e tutti coloro che nelle famiglie, nelle scuole e al Comune, con il giro del Santo,
contribuiscono con le offerte che serviranno per le spese della Tredicina.
- · Il servizio bandistico è a cura del Corpo Bandistico “V. Bellini” di Francavilla di Sicilia,
I fuochi d’artificio sono eseguiti dalla Ditta Giannino di Mongiuffi – Melia (ME).
- · Tutte le Celebrazioni liturgiche della Tredicina e di giorno 13 saranno animate dal Coro Parrocchiale.