Sarà un fine settimana impegnativo quello del Comune di Maletto, che vedrà il passaggio dell’importante manifestazione Etneb, una serie di incontri e masterclass, voluti dall’Assessorato Regionale al Turismo, guidato da Elvira Amata, per promuovere i territori e le loro eccellenze. Sabato e domenica, nell’ampia tensostruttura di piazza Di Matteo (viale Lazio) a Maletto, saranno promossi “I CALICI DELL’ETNA”. Si potranno incontrare oltre 25 aziende vitivinicole siciliane pronte a svelare in anteprima le novità enologiche del 2025. Attraverso degustazioni, masterclass e momenti di intrattenimento, ci si potrà immergere nel mondo del vino e scoprire i segreti di un territorio ricco di tradizioni. Partecipare ad eventi interattivi come il “WINESHOW”, dove si potranno degustare vini dell’Etna in un modo nuovo e coinvolgente, sfidando amici e altri appassionati in giochi e attività divertenti. Inoltre le masterclass guidate da esperti del settore, perfette per approfondire la tua conoscenza del vino. Le serate saranno animate da spettacoli dal vivo con artisti di grande richiamo, per un fine settimana all’insegna della buona musica e dei sapori autentici. L’ingresso è gratuito per il pubblico, quindi porta con te la tua curiosità e la voglia di esplorare. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile nel cuore dell’Etna, dove ogni sorso racconta una storia. Info al seguente numero 329 4463840
Programma: Sabato 9 Novembre
Ore 17:00: Apertura degustazioni
Ore 18:00 – 19:30: Masterclass: “Alla Scoperta dell’Etna” con Torre Mora. Un’esperienza alla cieca con tre vini dell’Etna in degustazione, per scoprire le caratteristiche distintive di questo terroir vulcanico. (Max 30 posti)
Ore 21:00: Chiusura degustazioni
Ore 21:30: Concerto di Sagi Rei
Domenica 10 Novembre
Ore 17:00: Apertura degustazioni
Ore 17:00 – 18:30: Masterclass: “Un viaggio in Sicilia” Degustazione alla cieca di tre vini rappresentativi, esplorando le peculiarità delle diverse aree vinicole dell’isola. (Max 30 posti)
Ore 19:00 – 20:30: Masterclass: “La Sicilia da Est a Ovest” Scopri i vini siciliani da ogni angolo dell’isola con una degustazione alla cieca di tre etichette esclusive. (Max 30 posti)
Ore 21:00: Chiusura degustazioni
Ore 21:30: Spettacolo di Ernesto Maria Ponte – “3,2,1…boomer!”