Due giorni terribili per gli utenti della rete mobile Windtre della zona di Randazzo. Tutto è iniziato martedì mattina quando gli smartphone sono praticamente diventati muti. Impossibile telefonare, impossibile ricevere telefonate. Assente anche il segnale per il collegamento ad internet. Quindi niente social media e niente applicazione di messaggistica. Praticamente la maggior parte dei clienti Windtre sono rimasti isolati. Qualcuno ha riferito di aver ripreso la linea per qualche minuto, ma complessivamente il disservizio è stato totale. Non potendo telefonare, non è stato possibile neanche chiamare il 159, ovvero il numero di assistenza clienti della compagnia telefonica. Un inferno insomma, con gli utenti continuamente a guardare gli smartphone nella speranza che sparisse la scritta “solo chiamate di emergenza”.
E soprattutto ai clienti è venuto in mente il disservizio subito circa un anno fa, quando è stato difficile telefonare per diverse settimane. Abbiamo chiesto lumi all’Ufficio stampa di Windtre che ci ha risposto: «Windtre comunica che è intervenuta prontamente nell’area interessata per assicurare il ripristino della piena funzionalità del servizio». Ed in effetti alle 19,30 il servito è tornato attivo. GAETANO GUIDOTTO Fonte “La Sicilia” del 21-05-2020