Ritorno al passato per oltre una ventina di ex giocatori del Bronte Calcio, che a distanza di anni si sono rivisti in una rimpatriata per ricordare gli anni d’oro del calcio a Bronte. Giocatori che hanno militato nel Bronte dagli anni 70’ in poi. Erano gli anni in cui la squadra militava in Promozione e che vedeva ogni domenica tanto pubblico affluire allo stadio. Una cena in cui erano presenti le bandiere della squadra, tra cui G. Straci, F. Straci, S. Scala, N. Scala, P. Russo, R. Saitta, Z. Meli, I. Orefice, A. Barbagallo, G. Lazzaro, E. Parisi, L. Pace, V. Rapisarda, P. Platania, O. Sottile, M. Mulè, R. Cannata, F. Spitaleri, M. Gorgone, B Calà, P. Anastasi, N. Maartelli, P. Catania, O. Carbone, G. Lembo, C. Camarata, Tamà, Ranno, Signorelli, Masuzzo, Ferlito, il magazziniere Spatafora e tanti altri che hanno fatto la storia del calcio brontese.
Al momento Bronte non ha una squadra nei campionati Figc, tranne le giovanili. Nell’occasione sono stati ricordati anche Tano Scala, giocatore scomparso prematuramente qualche anno fa, e il presidentissimo Nunzio Calì. A organizzare la serata gli ex giocatori Paolo Catania e Francesco Lombardo.
Buongiorno a tutti volevo solo dire che all’epoca seguivo il Bronte calcio fortunatamente c’era poco da fare e ci dedicavano solo alle cose semplici e sane come lo spot…. ricordo un po’ tutti almeno dai nomi ma in particolare ero amico/fans dei fratelli Scala Saro in particolare. Un forte abbraccio al mio paese natio. Giovanni Nociforo